Il giallo è il colore dell'estate

Il giallo è il colore dell’estate

Il giallo è il colore dell’estate 2019 da sfoggiare in tantissime sfumature diverse, dal senape al canarino sino al limone e al gold!

Il colore dell’estate 2019? Senza dubbio il giallo che ha conquistato, a colpi di sfumature e look, prima le passerelle delle Fashion Week, poi lo street style e Instagram, dove tantissime influencer hanno sfoggiato questa nuance.

Energico e vitaminico, il giallo è la tonalità giusta per affrontare al meglio i mesi più caldi e accogliere la bella stagione fatta di vacanze, divertimento e tanto sole. D’altronde le varianti da provare sono davvero tante dal pastello all’ocra, passando per il fluo, il limone, il senape e il canarino. Una vera esplosione di colore che sta bene a tutte e che ha la capacità di darci la carica: provare per credere!

Il giallo è il colore dell’estate: sfumature, look e tonalità

Se quest’estate volete essere trendy il giallo è il colore che dovrete indossare tutti i giorni. Perfetto per ogni look, ha il potere di mettere in risalto l’abbronzatura e regalare nuova luce al viso. Come sceglierlo, come abbinarlo e quali tonalità provare? Scopriamo tutte le declinazioni di questa nuance davvero speciale.

Il giallo è il colore dell’estate: il pastello per un look bon ton

Se non amate le tinte fluo e non volete esagerare non significa che dobbiate per forza rinunciare al giallo. In questo caso infatti la nuance pastello è quello che fa per voi. Una tinta chic che disegna il corpo in modo gradevole e si adatta alla perfezione a carnagioni chiare. Potete puntare su un vestito in seta giallo pastello oppure su una gonna a tubo abbinata ad una camicetta, da indossare con sandali flat e bag in pelle nera.

Il giallo è il colore dell’estate: l’oro per una serata glam

Glamour e raffinatezza sono le parole d’ordine del giallo oro, un colore che si adatta perfettamente a tessuti impalpabili e leggeri che avvolgono il corpo. Un abito sottoveste in satin, cortissimo oppure trasparente vi regaleranno un’allure da dive! In alternativa, se volete davvero brillare e volete conquistare tutti al party estivo, provate un abito gioiello gold. L’unica regola da seguire? Non esagerare con gli accessori: scegliete fra orecchini, bracciali oppure anelli, senza eccedere. Semplici anche le scarpe e la bag, rigorosamente black e mini.

Il giallo è il colore dell’estate: vitaminico

Il giallo limone è il colore giusto per dare una scossa ad ogni look. Vitaminico e super cool accende l’estate e trasmette energia allo stato puro. Provatelo con un abito vintage oppure con una camicetta abbinata a pantaloni bianchi stile capri. Abbinate il giallo limone sempre a sandali chiari e minimal, in corda oppure total white, scegliendo accessori che ricordano il mare dagli orecchini con conchiglie alle collane di perle.

Visualizza questo post su Instagram

Bold romance. #sisley #sisleyfashion #sisleyss19 #ss19collection

Un post condiviso da sisley_fashion (@sisley_fashion) in data:

Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Abbigliamento

Moda estate 2019: tutti i colori della stagione

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell'estate
Abbigliamento

Bracciali, orecchini e collane: i gioielli dell’estate

Tutti frutti, la tendenza dell'estate
Abbigliamento

Tutti frutti, la tendenza dell’estate

Coachella 2019, 3 trend da copiare. Photo Credits: @Pinterest
Abbigliamento

Coachella 2019: 3 trend da copiare

Il Coachella è uno dei festival musicali più glamour e seguiti del momento. Scopriamo 3 trend a cui ispirarsi!

Leggi di più