Fashion influencer: i profili da seguire per essere alla moda

Dalla "regina" Chiara Ferragni al volto nuovo Giorgia Tordini, ecco 10 profili di fashion influencer da seguire per essere alla moda.

21/02/2019

Non sono fashion blogger, bensì fashion influencer. Ovvero, la loro attività si svolge prevalentemente sui social (hanno account con milioni e migliaia di follower), dove con le foto dei loro look influenzano la moda e le tendenze. La più conosciuta tra loro è Chiara Ferragni, ma sono tanti e tutti con uno stile unico. Da Olivia Palermo ad Alexa Chung, da Scott Schuman di The Sartorialist a Leandra Medine Cohen di Man Repeller, ecco una top ten dei profili da seguire.

Con il loro modo di vestire e account social (soprattutto Instagram) che contano milioni di follower, i fashion influencer “influenzano” la moda e lanciano tendenze. I loro look sono guardati con ammirazione e desiderio e sono fonte di ispirazione sia per gli addetti ai lavori che per i “comuni mortali”.

Ma quali sono quelli da non perdere? Qui trovate 10 profili da seguire!

Chiara Ferragni

Con 16 milioni di follower, Chiara Ferragni è la regina dei fashion influencer. Imprenditrice, moglie e mamma, la “Blonde Salad” ha iniziato la sua avventura nel 2009 ed è diventata un punto di riferimento per chi fa moda, ne parla e la ama.


Leggi anche: Viaggio: i profili Instagram da seguire per trovare ispirazione

Olivia Palermo

Elegante, sofisticata, chic. Olivia Palermo è l’icona di uno stile ricercato e metropolitano. Attrice e modella con papà di origini italiane, ha 5,6 milioni di follower e fa tendenza non solo con gli abiti e gli accessori che indossa, ma anche con i suoi hair style, sempre copiatissimi.

View this post on Instagram

Stepping into #NYFW in @PiazzaSempione. #Ad

A post shared by Olivia Palermo (@oliviapalermo) on

Alexa Chung

Alexa Chung ha iniziato a lavorare come modella, poi è approdata in TV e alla fine ha creato un fashion brand che porta il suo nome. Su Instagram ha 3,2 milioni di follower e il suo stile è un mix di chic parigino, contemporaneità newyorkese, humour britannico e spensieratezza.

Eva Chen

Dopo essere stata l’editor in chief del magazine di lifestyle Lucky e il direttore della redazione salute e bellezza di Teen Vogue, Eva Chen è diventata il direttore della divisione di Instagram che si occupa delle partnership fashion. Il suo account (da 1,1 milioni di follower) è un vero e proprio concentrato di stile.


Potrebbe interessarti: #10YearsChallenge: le 10 foto più belle su Instagram

The Sartorialist

Più che un fashion influencer, The Sartorialist è un collettore di fashion influencer. Scott Schuman (l’uomo dietro l’account Instagram da 1 milione di follower) ha un gusto e una sensibilità a dire poco unici e con la sua macchina fotografica cattura personaggi e outfit che offrono impareggiabili lezioni di stile.

View this post on Instagram

Well played color story, Paris

A post shared by Scott Schuman (@thesartorialist) on

Leandra Medine Cohen

Ironica, irriverente e con stile da vendere, Leandra Medine Cohen è la creatrice del fashion blog cult Man Repeller. Il suo gusto non convenzionale e l’approccio intelligente e mai scontato alla moda e alle nuove tendenze l’hanno fatta diventare una fashion icon e oggi conta 732mila follower su Instagram.

Camille Charrière

Dopo avere studiato legge, Camille Charrière ha iniziato a lavorare nel mondo della finanza, nella City di Londra, ma si è accorta molto presto che economia e numeri erano tutto quello che odiava. Ha aperto un blog di moda per fare qualcosa che le piacesse davvero e dopo 6 anni ha un account Instagram con 712mila follower.

View this post on Instagram

Une escalope balinese

A post shared by Camille Charriere (@camillecharriere) on

Pernille Teisbaek

Dalla Scandinavia con furore. Pernille Teisbaek esprime lo stile raffinato, minimalista, consapevole e chic del Nord Europa e vanta un account Instagram da 627mila follower. Nata fashion blogger, è diventata fashion influencer ed è anche co-fondatrice e direttore creativo dell’agenzia Social Zoo.

View this post on Instagram

GREIGE? Photo by Acielle @styledumonde ?

A post shared by Pernille Teisbaek (@pernilleteisbaek) on

Gilda Ambrosio

Vogue l’ha definita “la più hot delle influencer italiane della sua generazione” e di lei scrive che “ha sempre il polso dei trend“. Sarà per questo che il suo profilo Instagram è arrivato in poco tempo a 485mila follower. Senza contare che, insieme a Giorgia Tordini, è una delle fondatrici del brand The Attico.

Giorgia Tordini

Co-fondatrice (insieme a Gilda Ambrosio) e direttore creativo del brand super glam The Attico, Giorgia Tordini è uno dei volti nuovi tra i fashion influencer. Elegante e sensuale, ha 233mila follower su Instagram e continua a conquistare fan e consensi.

View this post on Instagram

??? #Colombia

A post shared by Giorgia Tordini (@giorgiatordini) on