Fashion influencer: i profili da seguire per essere alla moda
Dalla "regina" Chiara Ferragni al volto nuovo Giorgia Tordini, ecco 10 profili di fashion influencer da seguire per essere alla moda.
Non sono fashion blogger, bensì fashion influencer. Ovvero, la loro attività si svolge prevalentemente sui social (hanno account con milioni e migliaia di follower), dove con le foto dei loro look influenzano la moda e le tendenze. La più conosciuta tra loro è Chiara Ferragni, ma sono tanti e tutti con uno stile unico. Da Olivia Palermo ad Alexa Chung, da Scott Schuman di The Sartorialist a Leandra Medine Cohen di Man Repeller, ecco una top ten dei profili da seguire.
Con il loro modo di vestire e account social (soprattutto Instagram) che contano milioni di follower, i fashion influencer “influenzano” la moda e lanciano tendenze. I loro look sono guardati con ammirazione e desiderio e sono fonte di ispirazione sia per gli addetti ai lavori che per i “comuni mortali”.
Ma quali sono quelli da non perdere? Qui trovate 10 profili da seguire!
Chiara Ferragni
Con 16 milioni di follower, Chiara Ferragni è la regina dei fashion influencer. Imprenditrice, moglie e mamma, la “Blonde Salad” ha iniziato la sua avventura nel 2009 ed è diventata un punto di riferimento per chi fa moda, ne parla e la ama.
Leggi anche: Viaggio: i profili Instagram da seguire per trovare ispirazione
Olivia Palermo
Elegante, sofisticata, chic. Olivia Palermo è l’icona di uno stile ricercato e metropolitano. Attrice e modella con papà di origini italiane, ha 5,6 milioni di follower e fa tendenza non solo con gli abiti e gli accessori che indossa, ma anche con i suoi hair style, sempre copiatissimi.
Alexa Chung
Alexa Chung ha iniziato a lavorare come modella, poi è approdata in TV e alla fine ha creato un fashion brand che porta il suo nome. Su Instagram ha 3,2 milioni di follower e il suo stile è un mix di chic parigino, contemporaneità newyorkese, humour britannico e spensieratezza.
Eva Chen
Dopo essere stata l’editor in chief del magazine di lifestyle Lucky e il direttore della redazione salute e bellezza di Teen Vogue, Eva Chen è diventata il direttore della divisione di Instagram che si occupa delle partnership fashion. Il suo account (da 1,1 milioni di follower) è un vero e proprio concentrato di stile.
Potrebbe interessarti: #10YearsChallenge: le 10 foto più belle su Instagram
The Sartorialist
Più che un fashion influencer, The Sartorialist è un collettore di fashion influencer. Scott Schuman (l’uomo dietro l’account Instagram da 1 milione di follower) ha un gusto e una sensibilità a dire poco unici e con la sua macchina fotografica cattura personaggi e outfit che offrono impareggiabili lezioni di stile.
Leandra Medine Cohen
Ironica, irriverente e con stile da vendere, Leandra Medine Cohen è la creatrice del fashion blog cult Man Repeller. Il suo gusto non convenzionale e l’approccio intelligente e mai scontato alla moda e alle nuove tendenze l’hanno fatta diventare una fashion icon e oggi conta 732mila follower su Instagram.
Camille Charrière
Dopo avere studiato legge, Camille Charrière ha iniziato a lavorare nel mondo della finanza, nella City di Londra, ma si è accorta molto presto che economia e numeri erano tutto quello che odiava. Ha aperto un blog di moda per fare qualcosa che le piacesse davvero e dopo 6 anni ha un account Instagram con 712mila follower.
Pernille Teisbaek
Dalla Scandinavia con furore. Pernille Teisbaek esprime lo stile raffinato, minimalista, consapevole e chic del Nord Europa e vanta un account Instagram da 627mila follower. Nata fashion blogger, è diventata fashion influencer ed è anche co-fondatrice e direttore creativo dell’agenzia Social Zoo.
Gilda Ambrosio
Vogue l’ha definita “la più hot delle influencer italiane della sua generazione” e di lei scrive che “ha sempre il polso dei trend“. Sarà per questo che il suo profilo Instagram è arrivato in poco tempo a 485mila follower. Senza contare che, insieme a Giorgia Tordini, è una delle fondatrici del brand The Attico.
Giorgia Tordini
Co-fondatrice (insieme a Gilda Ambrosio) e direttore creativo del brand super glam The Attico, Giorgia Tordini è uno dei volti nuovi tra i fashion influencer. Elegante e sensuale, ha 233mila follower su Instagram e continua a conquistare fan e consensi.