Abbigliamento sportivo: trendy anche in palestra

Essere trendy anche durante l'attività fisica? Si può con i nostri consigli sull'abbigliamento sportivo. Per tutte le donne che amano la comodità senza rinunciare ad essere chic neppure durante una corsa o una lezione di yoga

25/05/2014
Amate lo sport e volete essere femminili anche in palestra? Tutto è possibile: comodo, tecnico e, perché no, l’abbigliamento sportivo può essere anche trendy e alla moda. Proprio per questo motivo e per rispondere alle esigenze di molte donne, le maggiori case produttrici di abbigliamento sportivo da qualche tempo hanno iniziato a lanciare linee sul mercato dedicate agli sport più vari seguendo quelli che sono i trend di stagione.

Freddy

La linea di abbigliamento sportivo da donna Freddy è accattivante e qualunque sia lo sport praticato, dal fitness allo yoga, propone outfit completi dalle giacche alle sneakers, e non manca neppure l’intimo! Sono capi che non devono essere necessariamente indossati in palestra, perché grazie alla loro femminilità si possono adattare ad altri capi casual per intere giornate dedicate al relax.

Dimensione Danza

Un brand da sempre legato al mondo delle danza che quest’anno ha creato una piccola collezione di capi dalle forme semplici e femminili ideai per tutti gli gli esercizi a terra. Capi realizzati con tessuti morbidi e maglie oversize, come dettano i trend di stagione. I top e le t-shirt di Dimensione Danza sono raffinati con scolli profondi, mentre le felpe con cappuccio garantiscono la massima praticità. Anche per quanto riguarda i pantaloni le varianti sono molte, leggings corti o lunghi con vita alta e bassa.


Leggi anche: Gli sport che dovreste provare l’anno prossimo in base al vostro segno

Una novità di quest’anno è la collezione BIKE, dedicata appunto alle attività in bicicletta. Una capsule collection dalle mille funzioni composta da abbigliamento, top, pantaloni e felpe, ma anche accessori come zainetti, indispensabili per gli amanti della bici. Tutti i capi sono appositamente pensati per la bici dalle rifiniture catarifrangenti e i tessuti anti-vento fino ai leggings sovrapposti da minishorts, per consentire alla muscolatura di mantenere il calore. Altra proposta di Dimensione Danza è poi la linea Flower Power, una linea dedicata ai fiori e alla primavera. Stampe floreali declinate su varie tonalità dal rosa al verde per richiamare le romantiche atmosfere anni ’70.

Decathlon

Decathlon è il brand internazionale di abbigliamento sportivo dove trovare qualsiasi tipo di abbigliamento. Con la sua linea Domyos realizza qualsiasi capo, canotte, maglie, felpe, pantaloni e intimo dedicati a tutti gli sport. Quest’anno i colori si accendono diventano fluo e si sovrappongono per creare movimento. Scegliendo i capi giusti con una spesa low cost non si potrà passare di certo inosservate, neppure in palestra!

Nike

Colosso mondiale dell’abbigliamento sportivo. Quest’anno Nike ha puntato tutto sulla personalizzazione delle scarpe: attraverso il sito web qualsiasi modello dalla scarpa da running alle più note Air Max può essere creato in base ai proprio gusti personali. Dall’abbigliamento agli accessori tutto si è tinto di colore, rosa, fucsia, verde e blu elettrico, possono essere mixati tra loro grazie a canotte sovrapposte, leggings e felpe trendy e soprattutto pratiche sia per l’attività sportiva che per giornate di relax.