Wedding e-commerce: le emozioni coi fiocchi di Sara

EmozionicoiFiocchi.com è il primo e-commerce italiano esclusivamente dedicato al matrimonio. La sua fondatrice Sara Carboni racconta a UnaDonna.it com'è nato

15/04/2014

Una terra bellissima, la Sardegna, tanta creatività e determinazione sono gli ingredienti del successo di Sara Carboni, giovane di 35 anni, che ha avviato il primo weeding e-commerce italiano completamente dedicato al matrimonio,EmozionicoiFiocchi.com. Sul sito si trovano partecipazioni, bomboniere, tableau mariage, confetti, guest book, coni porta riso, ventagli, segnaposto e tanti altri oggetti per il giorno delle nozze. Un progetto che le sta dando soddisfazioni, ma questo non era per niente scontato. Infatti Sara abita in una delle aree della Sardegna più colpite dalla crisi economica, la zona di Sulcis ed avviare un’attività per lei è stata una scommessa.

Una wedding planner artigiana

Tutto ha inizio nel 2009, quando Sara inizia la sua attività come wedding planner, poi evolutasi come agenzia di eventi a tutto tondo, Sara Events, mentre l’e-commerce Emozioni coi Fiocchi è un neonato del 2014. “L’idea dell’e-commerce è arrivata lavorando – racconta Sara Carboni – infatti Sara Events ha dei laboratori creativi interni dove realizziamo prodotti artigianali fatti a mano che danno un valore aggiunto ai matrimoni che organizzo. L’offerta è molto personalizzata in base al gusto e alle richieste degli sposi“. Quindi un matrimonio handmade con oggetti particolari e unici. “Inizialmente producevamo solo articoli per gli sposi che si rivolgevano a Sara Events – continua Sara – con l’e-commerce sarà possibile acquistare le nostre bomboniere o altri oggetti legati al matrimonio semplicemente attraverso il sito“. Pratico e veloce, senza perdere il tocco personale che deve contraddistinguere ogni cerimonia. “Mi piace l’idea di rendere unico qualsiasi oggetto per la coppia che si rivolge a noi” racconta Sara, che con la sua attività ha creato un posto di lavoro per un’altra donna, che la aiuta nel laboratorio artigianale, a cui si aggiungono altre due donne nei momenti di maggiore richiesta. Un’impresa tutta al femminile che dimostra che è possibile farcela anche in una delle aree più colpite dalla crisi. “E’ possibile lavorare anche in queste zone con tanta passione e lavorando bene. Cerchiamo di fornire agli sposi degli articoli che siano al di sopra delle loro aspettative“. L’e-commerce inoltre è molto competitivo sui prezzi, con una gamma di offerte per tutti i tipi di budget, senza rinunciare alla possibilità di personalizzazione.


Leggi anche: Come si fa a scegliere il tema del matrimonio? Le idee più belle

Matrimoni romantici e in spiaggia

La passione di Sara per i matrimoni è nata proprio da un matrimonio, il suo, con Stefano, con cui condivide felicemente la vita da 6 anni. “I matrimoni Sara Events sono tutti caratterizzati da tanto romanticismo, inoltre abito in una terra bellissima, la Sardegna, che si presta bene alla nuova proposta della mia agenzia, il matrimonio in spiaggia, al momento possibile solo per i matrimoni civili o per quelli simbolici, diffusi soprattutto tra gli stranieri. Da altri paesi, queste coppie arrivano in Sardegna per ripetere le loro promesse davanti al mare e con buon cibo per festeggiare” spiega Sara. Se il vostro sogno è camminare verso il vostro futuro marito accompagnate dal fruscio delle onde, ma non vivete in Sardegna, non rinunciate in partenza. “Ci sono tante coppie del nord Italia che ci contattano per venire a sposarsi in Sardegna, che è anche conveniente per la competitività delle offerte” conclude Sara.