Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle

La Primavera è la stagione dei colori, dei fiori e del clima mite. Ecco dove andare in viaggio di nozze se decidete di sposarvi in questo meraviglioso periodo.

La primavera in Italia è indubbiamente la stagione più bella dell’anno. Il gelido inverno diventa un lontano ricordo e il tepore delle giornate non ancora soffocante rende tutto più magico.

Anche i colori della natura sono brillanti e il risveglio dei fiori e degli animali crea un’atmosfera unica di gioia e allegria.

Sarà questa armonia diffusa a convincere molte coppie di sposarsi proprio in questa stagione. Ma se l’organizzazione del matrimonio è misurata da scadenze e galateo, il viaggio di nozze diventa un grosso punto interrogativo per chi non è solito viaggiare in questo periodo e di conseguenza non conosce il meteo.

Viaggio di Nozze in Giappone

Tra i Paesi più interessanti da visitare in questo periodo c’è sicuramente il Giappone. Popolazione molto ospitale, cibo buon per chi ama il pesce in tutte le sue forme e in tutti i momenti (compreso a colazione) è meta ideale per la fioritura dei ciliegi che danno colore e magie a tutto il Paese.

In particolare a Kyoto, è possibile passeggiare nei meravigliosi giardini, ammirando veri e propri sentieri dai profumi inestimabili. Sempre a Kyoto è possibile incontrare qualche Geisha, soprattutto nel quartiere di Gion dove, se individuate un locale con le lanterne rosse, potrete vedere una esibizione unica.

Moltissime agenzia di viaggio inoltre propongono nel pacchetto viaggio anche il make up e look da Geisha per le spose! Quale momento migliore per divertirsi con un look e trucco inusuale alla nostra cultura!?!

Viaggio di Nozze in Tunisia

Tunisi, una città meravigliosa soprattutto in primavera, quando i colori accesi della natura e luci della città trasformano le strade e i paesaggi.

Basti pensare che nell’aprile del 1914 la bellezza di questo paese, l’aria e l’atmosfera che si respira, cambiò la storia dell’arte moderna, offrendosi come fonte di ispirazione a tre grandi artisti Paul Klee, August Macke e Louis Moilliet.

Un viaggio che durò due settimane e che fece scrivere a Paul Klee nel suo diario: “Questo è il senso dell’ora felice: io e il colore siamo tutt’uno. Sono pittore”.

Ma cosa vedere in Tunisia? Indubbiamente la Moschea di Qayrawan, costruita nel I sec. d. C  con le sue gallerie fatte dalle colonne in granito e porfido provenienti da Cartagine, è considerata un interessante tesoro architettonico.

Per chi ama la modernità perfettamente inserita nella tradizione e nella cultura, Sousse è la città ideale e meta imperdibile.

La Medina, una delle zone della città, si erge davanti al mare con alte mura dorate e conserva al suo interno tantissimi monumenti di notevole interesse storico.

Viaggio di Nozze ad Amsterdam

Per gli amanti della natura e dei fiori Amsterdam è di sicuro una tappa dovuta. Splendida in tutti i giorni dell’anno, romantica per i suoi canali, viva per la mondanità presente in ogni periodo, a primavera si trasforma radicalmente e il profumo inebriante dei fiori riempie le strade e i canali.

Il Tour parte dal mitico parco Keukenhof… non si può infatti visitare Amsterdam senza dedicare una giornata ad ammirare i meravigliosi tulipani.

Basti pensare che per assicurarsi la fioritura nei due mesi di apertura, anno dopo anno, circa sette milioni di bulbi vengono piantati nei giardini del parco.

Prima di partire è necessario informarsi sulla data della Flower parade, ovvero una originalissima parata di carri allegorici totalmente costruiti e decorati con i fiori. Questo dimostra come l’amore verso i fiori contamina ogni aspetto della vita degli olandesi…

“Flower Power”, il noto motto del movimento Hippie, è il tema 2019 celebrato al Keukenhof: un gigantesco mosaico floreale ispirato all’atmosfera anni ’70 ricco di colori brillanti, musica e “buoni sentimenti”.

Sempre quest’anno nelle ultime due settimane di apertura, all’interno del padiglione Willem-Alexander sarà visibile la più grande esposizione di gigli al mondo. 

Un viaggio di nozze ispirato al tema dei fiori accompagnato dal profumo inconfondibile di tulipani e quest’anno anche di gigli!

Ti potrebbe interessare anche

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare
Viaggio di nozze

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare

Viaggio di nozze in California: un'idea di tour
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in California: un’idea di tour

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile
Viaggio di nozze

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Semporna, Sabah Borneo Malaysia.
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in estate: le mete più belle

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza
Viaggio di nozze

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Thailandia: cosa visitare

Sposarsi in espadrillas
Scarpe da sposa

Sposarsi in espadrillas

Non riesci ad indossare i tacchi alti ma per il tuo matrimonio desideri qualche centimetro in più? Hai mai pensato alle espadrillas?

Leggi di più