Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza

Cosa c'è di più romantico di scegliere insieme la meta del vostro viaggio di nozze? Ecco le destinazioni più belle e gettonate del momento.

17/03/2019

Le possibilità sono infinite c’è solo da capire quanto tempo avete a disposizione, che tipo di luna di miele avete in mente di vivere e quanto volete allontanarvi da casa! Le mete possono essere davvero tantissime ma alcune sono distanti e prevedono ore e ore di viaggio in aereo.

In viaggio sull’Orient Express

Se non avete molto tempo a disposizione e soprattutto non amate l’areo come mezzo di trasporto, c’è una proposta davvero interessante. Il treno più famoso del mondo, l’Orient Express vi farà vivere un’esperienza indimenticabile, in pieno stile slow, regalandovi emozioni davvero inaspettate.

Atmosfera di lusso, arredo sofisticato e cucina di eccellenza prevedono un dress code all’altezza della situazione.

La tratta Istanbul- Parigi con fermate intermedie a Bucarest e Budapest, prevede un viaggio di 6 giorni e 5 notti, percorrendo tappe con paesaggi indimenticabile di Budapest e Bucarest, visitando anche il suggestivo castello di Peres… meta ormai dal 1831!


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”951359″]

L’unico limite però è il periodo.. esiste infatti  una sola data di partenza: il 31 agosto, per questo è bene prenotarsi molto tempo prima, perché i biglietti vanno a ruba!

Tra gli appuntamenti più romantici da non perdere, l’aperitivo al tramonto sul Lago Balaton. Un’esperienza molto intensa e davvero esclusiva.

Le Seychelles

Se il tempo a disposizione è invece un po’ più lungo, tra i grandi classici delle mete dei viaggi di nozze c’è l’arcipelago delle Seychelles, in cui la natura ancora incontaminata incanta qualsiasi visitatore.

Sono tra le isole più antiche al mondo, nate durante la deriva dei continenti. Il loro territorio è ricco di enormi massi che hanno assunto la loro forma tipica grazie all’azione dell’acqua.

Le isole che compongono il paradisiaco arcipelago delle Seychelles sono piccole e diverse tra loro ed è possibile esplorarle in trekking o escursioni in barca.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”951361″]

L’isola definita la più bella del mondo si trova proprio alle Seychelles, ed è l’Anse Sourse d’Argent.

È possibile percorrere la Giungla, con un guida o da soli, così come è possibile fare snorkeling nel cristallino mare circondato dalla barriera corallina, per scoprire l’incanto dei fondali.

In spiaggia si farà l’abitudine a veder camminare liberamente le testuggini, le famosissime tartarughe giganti, seconde per grandezza solo a quelle delle Galopagos.

Finora il turismo di massa è rimasto lontano da queste isole, quindi anche l’ambiente è adatto per chi ha voglia di privacy e relax.

In che periodo andare? È preferibile scegliere i mesi primaverili e autunnali, ma se vi sposate in estate, niente paura: gli unici mesi sconsigliati sono quelli che vanno da novembre a febbraio.

Durante il viaggio di nozze ci si concedono tantissimi lussi e tantissimi coccole, per questo motivo sono presenti nella zona diversi Resort di lusso e guesthouse.

E per chi vuole proprio esagerare in alcune isole è possibile trovare anche un solo resort, sarete gli unici in tutta l’isola, in compagni solo del mare, dei pesci e delle tartarughe giganti!