Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile

Il Brasile è un Paese sconfinato, presenta ben 10 tipi di clima differenti. Le mete da scegliere dipenderanno dalla data del vostro matrimonio e dai vostri gusti.

Che siate amanti della natura incontaminata, della vita notturna, della vita da spiaggia e delle immersioni subacquee, della montagna o delle grandi città, scegliere di partire per un viaggio di nozze in Brasile vi permetterà di soddisfare ogni vostro desiderio. I mesi migliori sono sicuramente quelli del nostro inverno, dicembre, gennaio e febbraio, che sono, al contrario, i mesi dell’estate brasiliana. Se invece volete assistere al Carnevale di Rio dovrete andare tra fine febbraio e inizio marzo: ma ovviamente i prezzi lieviteranno a dismisura.

Viaggio di nozze in Brasile: Rio De Janeiro

Tra le mete imperdibili c’è questa incredibile città dalle proposte più svariate sia per la vita notturna che per rilassarsi su splendide spiagge o ammirando parchi naturali. Per avere una visione d’insieme di Rio de Janeiro basta salire sulla Vetta del Corcovado, il monte sulla cui sommità si trova la maestosa statua del Cristo Redentore. Oppure salire sul Pan di Zucchero, con la famosa funivia: la vista da li è splendida e se amate il romanticismo imperdibile è l’ora del tramonto.

Funivia Monte Pan di Zucchero

Rio inoltre è circondata da splendide spiagge. La più famosa al mondo, Copacabana, molto turistica e ricca di vita notturna. Esclusività ed eleganza li trovate ad Ipanema mentre per immergervi nel più classico dei romanticismi dovrete andare nella zona sud della città a Leblon. Su questa spiaggia, svetta una enorme formazione granitica rocciosa: il Sétimo Céu (settimo cielo), perfetto per ammirare uno splendido panorama sull’oceano. A solo mezz’ora di macchina, sempre nella zona sud della Città, si può raggiungere la spiaggia, dalle acque cristalline, Barra da Tijuca. È la più grande di Rio, molto meno affollata durante i giorni feriali. Molto amata anche per il surf e il kitesurf.


Spiaggia di Copacabana

Parque Nacional de Tijuca

A solo 15 minuti da Copacabana, proprio nel cuore di Rio, si trova il Parque Nacional de Tijuca, immensa riserva di foresta pluviale  (in portoghese Mata Atlantica) , dichiarata dall’Unesco riserva della biosfera patrimonio dell’umanità. E proprio qui si trova la vetta del Corcovado. Un viaggio di nozze in Brasile che preveda Rio come tappa non può non prevedere una visita a questa splendida riserva. Oltre alla incredibile varietà di fauna è possibile  ammirare splendide cascate, o picchi rocciosi come la vetta del Pico da Tijuca e la Pedra da Gavea dalla quale si può anche provare l’ebrezza di lanciarsi con un deltaplano. Molto suggestivo sarà percorrere la riserva di Tijuca su un treno a cremagliera: ricordate però di essere molto prudenti e prendere una guida chi conosca le strade meno pericolose.

Brasilia 

Tra le altre città da includere nel vostro viaggio di nozze in Brasile da non perdere la capitale Brasilia, bellissima per le attrazioni culturali e per l’architettura avanguardista degli spazi urbani e degli edifici. Brasilia fa parte dal 1987 del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, come espressione dell’urbanistica moderna del XX secolo. La città infatti fu pianificata dall’architetto Lúcio Costa, mentre la maggior parte degli edifici pubblici vennero progettati dall’architetto Oscar Niemeyer. La Cattedrale Metropolitana progettata dall’architetto Niemeyer, è tra i principali luoghi d’interesse della Capitale. La struttura della cattedrale è davvero notevole ed avanguardista.

Museo Oscar Niemeyer

La struttura urbanistica della città presenta anche dei parchi urbani molto suggestivi, aperti anche di notte e dove è possibile anche godersi eventi culturali all’aperto nella bella stagione. Tra i più suggestivi e romantici il  Parque da Cidade Sarah Kubitschek, e l’ Ermida dom Bosco. Il Parque Nacional Chapada das Veadeiros è invece perfetto per gli appassionati di ecoturismo. Situato a nord di Brasilia, questo splendido parco è ricco di paesaggi mozzafiato come cascate e piscine naturali in cui si può fare il bagno, e poi montagne e fiumi. Nominato Patrimonio Naturale Mondiale, è l’ideale anche per il bird watching, il trekking e il campeggio. Da ammirare la suggestiva Vale da Lua, un paesaggio lunare dalle formazioni rocciose che non sembrano nemmeno terrene, risultato dell’azione millenaria della Natura.

Vale da Lua @pinterest

Viaggio di Nozze in Brasile: San Paolo

San Paolo (o Sampa, come di dicono i brasiliani) è una immensa metropoli interessantissima dal punto di vista culturale.

San Paolo teatro comunale

Se amate girare per le città alla ricerca di spunti culturali o per respirare lo spirito del luogo, allora San Paolo è una meta da non perdere per il vostro viaggio di nozze in Brasile. Nei quartieri della città potrete assaporare l’anima multietnica del Brasile, che si rispecchia nella vastissima scelta di ristoranti e locali per tutti i palati, girare per musei e gallerie d’arte contemporanea, oppure ascoltare concerti di musica classica. Tappa obbligatoria la splendida Cattedrale Metropolitana, una delle più grandi chiese gotiche del mondo.

Rio delle Amazzoni

Per gli amanti della Natura il Brasile è davvero ricco di sorprese affascinati da togliere il fiato. II Rio delle Amazzoni, è un ecosistema di fiumi e foreste. Il vostro viaggio di nozze in Brasile potrebbe prevedere un viaggio lungo il corso del fiume. Sarà possibile camminare nella foresta, navigare in canoa a remi e a motore, ammirare albe e tramonti amazzonici, fare safari notturni.

Cascate di iguazu

Tra le mete imperdibili di questo viaggio fluviale, lo spettacolare “abbraccio” tra le acque del Rio Negro (il più grande affluente del Rio delle Amazzoni, dalle acque naturalmente nere) e del Rio Solimoes (questo è il nome che assume in questa località, al confine con il Perù, il Rio delle Amazzoni). Le acque dei due fiumi non si mescolano perché di densità diversa, e così danno origine ad un confine netto e ben visibile. Fenomeni del genere esistono anche in altre località, ma in nessun luogo è così spettacolare. Ovviamente il tour nella foresta va organizzato con guide autorizzate e di provata esperienza. Da vivere sicuramente l’incontro con la natura spettacolare del Rio Tapajos (altro grande affluente del Rio delle Amazoni) e dei suoi affluenti, attraverso il tour della Floresta da Flona, del Canal do Jari e del Rio Arapiuns. Il  Rio Tapajo, bagna anche la zona del Sanatrem in cui si trovano tra le spiagge più belle del Brasile. La regione di Belem e la città omonima sono le ultime mete suggerite per il vostro viaggio di nozze in Brasile e in particolare per questa crociera attraverso l’ecosistema che ruota attorno alla foresta amazzonica e il Rio delle Amazzoni. Il vostro viaggio deve assolutamente prevedere una giornata all’Ilha de Marajo’. Splendida isola fluviale, un vero e proprio paradiso terreste dalla natura splendente, in cui fare escursionismo e mangiare in perfetto relax.





Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare
Viaggio di nozze

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare

Viaggio di nozze in California: un'idea di tour
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in California: un’idea di tour

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Semporna, Sabah Borneo Malaysia.
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in estate: le mete più belle

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza
Viaggio di nozze

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Thailandia: cosa visitare

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo
Abiti da sposa

Siete spose anticonvenzionali? Ecco 3 must have per un look alternativo

Le nozze, lo sappiamo, devono rispecchiare la personalità degli sposi. Se siete persone che amano rompere gli schemi, non rinunciate ad essere voi stessi. Ecco tre must have per elegantissime spose anticonvenzionali.

Leggi di più