Un matrimonio color Living coral, alcune idee su come realizzarlo
Il color Pantone del 2019 è il living coral: simbolo della “nostra necessità innata di ottimismo e allegri passatempi. Incarna il nostro desiderio di espressione giocosa”. Così il marchio Pantone ha motivato la sua scelta per questa meravigliosa nuance. Impossibile non essere d’accordo!
Il Living Coral esprime vitalità ma è al contempo delicato ed elegante. Perfetto per i matrimoni estivi e primaverili può essere declinato anche per matrimoni autunnali ed invernali. Importantissimo ricordare che la scelta dei colori delle nozze va sempre coordinata allo stile e al tema, per mantenere un’elegante coerenza dell’intero progetto.
Il Living Coral può creare scenografie armoniche ed elegantissime soprattutto abbinato ad altri colori. Ed è proprio in base a questi accostamenti potrà essere utilizzato come secondo colore in tutte le stagioni dell’anno. Perfetti i neutri bianco, nude, beige o grigio che esalteranno a pieno la vivacità del colore.
La Terra, il verde o uno sfavillante oro per smorzarlo un pò. Pinterest è indubbiamente una grande fonte di ispirazione sia per l’accostamento dei colori e sia per gli oggetti da associare. Per un matrimonio autunnale la terra e il verde, per esempio, regaleranno quella tonalità romantica che ispira al calore di un matrimonio intimo.
Un matrimonio color Living Coral, non dev’essere necessariamente caratterizzato in ogni aspetto da questo colore. Il color Pantone 2019 è delizioso ma se usato in eccesso piò anche stancare. Parola d’ordine sarà quindi equilibrio… e se siete in dubbio? Allora meglio non esagerare.
È sin dall’invito che i vostri ospiti capiranno che il colore scelto per le vostre nozze è il color pantone 2019. Potrà trattarsi sia di una partecipazione matrimonio laser che di una a specchio, seguire le tendenze del momento oppure affidarsi alla linea classica. L’importante però è che richiami il Living Coral. Potrete usarlo in modo soft con un nastro o stampare tutto l’annuncio in questa nuance, oppure aggiungere un disegno PANTONE 16-1546. Se invece desiderate dare un’impronta più decisa potrete declinare il Living coral al cartoncino, realizzando la stampa dell’annuncio in bianco oppure il cartoncino stesso della partecipazione laser. A contrasto potranno essere utilizzati anche accessori in argento, come per esempio un fiocco per chiudere la partecipazione.
Questo bellissimo colore può essere scelto sia per gli abiti da indossare sia per piccoli accessori del look. Per quanto riguarda l’abito potrebbe essere monocolore con maniche a campana e una leggera scollatura sulla schiena, come questo proposto da Zalando, perfetto sia per la mamma della sposa che per altri familiari.
Per quanto riguarda la sposa, puntare su un abito interamente in Living Coral è una scelta decisamente audace e decisamente chic. Soprattutto se ci si affida a stilisti come Vera Wang che già nella collezione 2014 aveva proposto abiti interamente in questo splendido colore, oppure a Rosa Clarà. Per chi preferisce qualcosa di più sfumato, si potrebbe optare per un effetto degradè dall’alto in basso, o su meravigliose fantasie floreali, oppure puntare su singoli dettagli dell’abito, come ricami o merletti. Se l’abito bianco è il protagonista assoluto del look della sposa, potrete sbizzarrirvi con dettagli moda a contrasto con l’abito. Il cerchietto, i maxi orecchini o le scarpe a punta, sono i 3 accessori sposa indispensabili per il 2019, se scelti in questa nuance sarete indubbiamente molto trendy oltre che elegantissime. Anche lo sposo potrebbe avere qualche piccolo dettaglio che lo richiami, oppure semplicemente la bottoniere in armonia con il bouquet della sposa.
Per il bouquet di un matrimonio in Living Coral si possono creare composizioni monocrome oppure splendidi contrasti. Le rose saranno perfette per ogni stagione, l’azalea per la primavera e l’estate, la dalia o lo splendido Rododentro, (la Rosa delle Alpi) ideali per l’inverno. Anche il regale tulipano amato tantissimo dalle spose d’inverno potrà essere scelto in questa tinta, così come le splendide peonie potranno decorare i ricevimenti in estate. Ovviamente gli stessi fiori potranno essere utilizzati anche per l’allestimento della Chiesa, centrotavola e occhiello Sposo. Per chi non ama i fiori, un’idea di bouquet, potrebbe essere il bouquet gioiello, molto di moda in questi ultimi anni; o splendidi origami in living coral. Le forme che possono essere realizzate sono praticamente infinite. Un’altra bellissima idea è realizzare il bouquet sposa interamente in living coral. In questo caso accostato su un abito bianco, o con sapienti contrasti, magari in oro o in argento, che ne esaltino la bellezza in tema Baroque Wedding. Splendido anche l’accostamento con il blu Tiffani.
L’allestimento di un matrimonio color Living Coral sarà giocato sui contrasti dei singoli dettagli per non appesantire eccessivamente la carica di questo splendido colore. Per esempio la mise en place potrebbe prevedere il singolo tovagliolo in living coral, ed un colore a contrasto, come il grigio perla o l’avorio. Del color pantone potrebbe essere esclusivamente la tovaglia e tutto il resto un elegantissimo avorio o grigio perla. Il Pantone è perfetto anche per lo stile rustic chic, l’abbinamento con il legno è unico, quindi , se avete scelto un matrimonio country chic, questo colore sarà perfetto, così come con il boho chic e lo stile bohémien.
Gli stessi fiori utilizzati per il bouquet e per l’allestimento potranno essere utilizzati per la vostra Botanic Wedding Cake: tra le torte nuziali di tendenza di quest’anno. Anche un disegno realizzato ad acquerello con effetto degradè o con decorazioni che richiamino il tema del matrimonio, potrebbe essere una splendida idea per la vostra wedding cake. Se inoltre avete scelto come centrotavola delle meravigliose pesche… perché non fare anche la vostra Torta a base di pesca?
Il color pantone 2019 potrà essere richiamato anche nelle bomboniere con singoli dettagli: il tag o un nastrino per esempio, oppure scegliere il classico avorio o bianco e all’interno giocare con confetti della colorazione che avete scelto. È possibile declinare questa nuance anche nel packaging come ad esempio la scatolina oppure il sacchetto di carta, nel caso regaliate delle piantine grasse o prodotti gastronomici.
Ecco una sorpresa solo per lo sposo, un segreto da non svelare a nessumo. Anziché una lingerie bianca, perché non optare per un completo supersexy in questo elegantissimo colore? Lasciate che siano piccoli dettagli ad immergersi nel bianco nuziale del vostro Intimo sposa, oppure completini intimi in total coral, perfetti sia su pelle abbronzata che su quella più chiara. È possibile acquistare online su siti che hanno dedicato intere linee a questo colore, come HerRoom oppure più conosciuto Asos con linee di Stella McCartney molto graziose.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…