botanical wedding cake

Torta nuziale: le più richieste nell’inverno 2019

Desideri che la vostra Torta Nuziale sia ricordata come la torta dell’anno? Ecco per te i trend per questo meraviglioso 2019!

Insieme all’ingresso della sposa e allo scambio degli anelli, l’ingresso della Torta Nuziale è certamente tra i momenti più importanti ed emozionanti del matrimonio.

Qualunque sia lo stile delle nozze, il tema, il numero degli invitati, la scelta della Wedding Cake è fondamentale e non va fatta a caso.

Oggi ci sono tantissime opzioni di scelta, lo stile della torta può infatti andare dal classico a più piani, al rustico come la crostata di frutta fino al design più elaborato.

In merito al design, i pasticceri di tutto il mondo hanno dato dei suggerimenti davvero interessanti e realizzato torte decisamente favolose per questa stagione.

Wedding Cake: trends 2019

Tra quelle più caratteristiche ed originali la “ Botanical Wedding Cakes” merita il primo posto.

Inserita nella lista delle Torte nuziali più gettonate, si presenta con sezioni multistrato e decorazioni floreali. Siano esse felci, fiori, rami, ciò che conta è che siano fiori freschi recisi appena raccolti.

Sono proposte sia nella versione naked, o “nuda” ossia quella priva dei classici rivestimenti con pasta di zucchero, creme, glasse o altro, che in quella classicamente ricoperta.

Nine Cakes, Cake Studio a Brooklyn, propone una torta su due strati con una composizione floreale, realizzata dai Floral Designer, studio Mondine, bella quanto un bouquet.

Altri bellissimi esempi di Torte nuziali ornate con fresche composizioni floreali sono quelle di Elisabeth Cake Emporium, specializzate in splendide Luxury wedding cakes, che propone Wedding Cake multistrato con decorazioni floreali su tutti i piani, rendendo questo dolce decisamente spettacolare!

botanical wedding cake
Torta nuziale a piani di elizabethscakeemporium con ortensie fresche dalle tonalita verde chiaro

 

La Torta al Cioccolato

La Chocolate Wedding Cake, è una proposta classica ma sempre super gettonata e richiesta in tutte le stagione del matrimonio, anche se la sua collocazione ideale è l’inverno.

Proposta in abbinamento con agrumi o frutta secca, può essere speziata con un retrogusto a sorpresa piccante… si sa il cioccolato al peperoncino è amatissimo dagli amanti del cacao.

Nonostante sia una proposta evergreen i grandi design pasticceri si dilettano a costruire e realizzare delle piccole meraviglie, come ad esempio Nicola Moffat di Ruby and Pearl Cake Art crea delle opere d’arte!

Golden Cake

La Wedding Cake ideale per il Baroque wedding style, uno dei trend della stagione, potrebbe essere una splendida Golden Wedding Cake, dalle decorazioni eleganti e decisamente ricche.

Proposta rigorosamente a piani, può richiamare questa nuance non solo nella crema o pasta di zucchero ma anche nelle sue decorazioni, come nastri, lustrini e punti luce gioiello.

Presentata su una tovaglia color oro e circondata da splendide candele, farà il suo ingresso come vera Regina della festa!

Ti potrebbe interessare anche

mise en place stile boho chic
Ricevimento matrimonio

Le tavole di nozze più belle per l’estate

Matrimonio a giugno
Ricevimento matrimonio

Sposarsi a giugno: ecco qualche consiglio

Millennials
Ricevimento matrimonio

Le nozze dei millennials: ecco che cosa vogliono

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Castello di Mauterndorf
Ricevimento matrimonio

I 3 castelli più romantici d’Europa dove celebrare le nozze

Celebrare le nozze in un castello non è più cosi difficile, in Europa sono diverse le location disponibili. Ne abbiamo scelte tre.

Leggi di più