Categories: Matrimonio

Punti luce per capelli: swarovski, blu, a spirale

I capelli sono un’arma di seduzione e le donne lo sanno bene. In questo contesto gli accessori per capelli sono molto importanti, da tenere in considerazione anche nel giorno delle nozze. Infatti, saranno proprio i punti luce che andranno ad illuminare e creare effetti particolari sulle acconciature sia per capelli lunghi che corti.

I punti luce giusti scelti per i capelli, riescono a valorizzare ogni acconciatura da sposa, dando luce al viso e sottolineano lo stile che si è scelto facendo davvero la differenza.

Per il giorno delle nozze si possono scegliere tra diversi accessori: fermagli scintillanti, cerchietti estrosi, mollette colorate e nastrini con applicazioni gioiello, ma anche spirali di Swarovski.

Gli accessori per capelli da sposa, tendenzialmente, si presentano sotto forma di punti luce con cristalli Swarovski, e sono quelli che riescono a trasformare una pettinatura semplice in un look sofisticato. I punti luce si trovano in diverse forme e non è così facile sceglierle perché bisogna considerare l’acconciatura e la presenza o meno del velo.

Principali tipologie di punti luce

[dup_immagine align=”alignleft” id=”256189″]

1. Forcine con pietre colorate e perle
2. Fiore di stoffa con applicazioni Swarovski
3. Forcine con punto luce, da inserire negli chignon
4. Forcine con fiorellino in Swarovski
5. Spirali di strass
6. Clip con fiori Swarovski
7. Clip con perle e brillantini

Questi punti luce si possono fermare tra i capelli oppure sul velo, i fermagli non devono necessariamente sorreggere tutta l’acconciatura, ma possono anche avere un semplice effetto decorativo.

Le acconciature da sposa 2018 mettono al centro la semplicità e la treccia resta ancora una delle pettinature più richieste. Questo look nuziale con acconciature più o meno elaborate sono l’ideale per l’applicazione di punti luce. Da quelli semplici ai più elaborati come spirali di Swarovski. Un’esempio è la treccia alla francese che scende da cima a capo, oppure la treccia a spina, dall’aspetto più frizzante e sbarazzino sono perfette con l’applicazione di cristalli o punti luce.

Nelle acconciature più elaborate la treccia può prendere varie forme, essere avvolta su sé stessa a formare uno chignon, oppure essere il punto iniziale di una coda laterale dove applicare una spirale di punti luce.

Tutti questi accessori si possono acquistare negli store dedicati al wedding, su siti internet specializzati, oppure potrete richiederli al professionista che si occuperà della vostra acconciatura, con il quale troverete sicuramente la soluzione più adatta all’acconciatura scelta per il grande giorno.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

58 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago