acconciatura sposa

Acconciature da sposa: capelli lunghi

Chignon, raccolto, capelli sciolti o acconciatura creativa? Idee chic, romantiche e sbarazzine per il giorno del matrimonio

La festa è pronta, il vestito è stato scelto e ora è tempo di pensare all’acconciatura perfetta per il grande giorno. Le scelte possono essere davvero tante ma due sono le regole da tenere conto: la propria personalità e lo stile dell’abito. Tutto è fattibile, certo, ma per essere una sposa perfetta il segreto è proporre un look uniforme dalla testa ai piedi.

Un tocco romantico

Le passerelle della primavera-estate 2013 hanno fornito diversi spunti interessanti. La scelta dipende anche dai lineamenti del viso e dalla lunghezza dei capelli – anche se con le extension si possono fare miracoli. Un grande classico delle spose è certamente lo chignon che conferisce un look decisamente romantico e delicato. Va da sé che l’abito deve rispondere a questo stile quindi sarà un abito in georgette per esempio o stile impero. Se invece volete dare vita a una creazione importante potete optare per un raccolto che si sviluppa sia in altezza che in larghezza. Un po’ stile Maria Antonietta per intenderci. In questo caso l’abito sarà pomposo e ricco, proprio come una vera principessa d’altri tempi. Altrettanto romantici – e fortemente bucolici – sono i boccoli che cadono sulla spalla e che richiedono un abito arricchito da fiori e coccarde. Dello stesso stile è la treccia che può avvolgere il viso o scendere sulle spalle. Se poi indossate un cerchietto a fiori e vi sposate in giardino l’effetto bucolico è assicurato. Romantico è anche il ciuffo sulla fronte che conferisce un tocco Seventies a ogni testa.

La testa moderna

Volete un look moderno e al passo con i tempi? Potete optare per una coda di cavallo – se avete lineamenti perfetti – arricchita da un cerchietto o un elastico fashion. Un tocco decisamente rock può essere garantito da un’acconciatura leggera sulla nuca che si sviluppa con una lunga coda realizzata con le extension. Se avete i capelli corti potete optare per un finish ordinato con tanto di fissante per una testa ingessata molto glam. Magari con un tocco di shatush a dar luce. Ricordate però che il vestito non deve essere il classico abito da sposa ma deve avere qualche tocco glam in più. Parliamo di pantaloni o magari di colori accesi che completano il bianco e l’avorio. Insomma, un abito con personalità. Moderno e semplice è il capello liscio che cade morbido sulle spalle senza farsi notare troppo. In questo caso l’abito diventa protagonista insieme al trucco della sposa e agli accessori.

Fate in modo che l’acconciatura rispecchi lo stile del vostro grande giorno e non sbaglierete. Sarete una sposa perfetta!



Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso
Hairstyle

Capelli blu notte, elettrico, sfumati o con riflesso

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Perdita di capelli, cause e rimedi
Hairstyle

Perdita di capelli, cause e rimedi

Come curare i capelli in estate
Hairstyle

Come curare i capelli in estate

Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Metalli e perle, pelle luminosa e impeccabile e labbra color borgogna, vinaccia o mattone: ecco il make-up della stagione che richiama i colori della natura

Leggi di più