Punti luce per capelli: swarovski, blu, a spirale
Matrimonio

Punti luce per capelli: swarovski, blu, a spirale

Fermagli, spirali e swarovski: ecco tutto quello che devi sapere per scegliere al meglio l’accessorio per i tuoi capelli.

I capelli sono un’arma di seduzione e le donne lo sanno bene. In questo contesto gli accessori per capelli sono molto importanti, da tenere in considerazione anche nel giorno delle nozze. Infatti, saranno proprio i punti luce che andranno ad illuminare e creare effetti particolari sulle acconciature sia per capelli lunghi che corti.

I punti luce giusti scelti per i capelli, riescono a valorizzare ogni acconciatura da sposa, dando luce al viso e sottolineano lo stile che si è scelto facendo davvero la differenza.

Per il giorno delle nozze si possono scegliere tra diversi accessori: fermagli scintillanti, cerchietti estrosi, mollette colorate e nastrini con applicazioni gioiello, ma anche spirali di Swarovski.

Gli accessori per capelli da sposa, tendenzialmente, si presentano sotto forma di punti luce con cristalli Swarovski, e sono quelli che riescono a trasformare una pettinatura semplice in un look sofisticato. I punti luce si trovano in diverse forme e non è così facile sceglierle perché bisogna considerare l’acconciatura e la presenza o meno del velo.

Principali tipologie di punti luce

Punti luce per capelli: swarovski, blu, a spirale
Applicazione con punti luce - Fonte Etsy.

1. Forcine con pietre colorate e perle
2. Fiore di stoffa con applicazioni Swarovski
3. Forcine con punto luce, da inserire negli chignon
4. Forcine con fiorellino in Swarovski
5. Spirali di strass
6. Clip con fiori Swarovski
7. Clip con perle e brillantini

Questi punti luce si possono fermare tra i capelli oppure sul velo, i fermagli non devono necessariamente sorreggere tutta l’acconciatura, ma possono anche avere un semplice effetto decorativo.

Le acconciature da sposa 2018 mettono al centro la semplicità e la treccia resta ancora una delle pettinature più richieste. Questo look nuziale con acconciature più o meno elaborate sono l’ideale per l’applicazione di punti luce. Da quelli semplici ai più elaborati come spirali di Swarovski. Un’esempio è la treccia alla francese che scende da cima a capo, oppure la treccia a spina, dall’aspetto più frizzante e sbarazzino sono perfette con l’applicazione di cristalli o punti luce.

Nelle acconciature più elaborate la treccia può prendere varie forme, essere avvolta su sé stessa a formare uno chignon, oppure essere il punto iniziale di una coda laterale dove applicare una spirale di punti luce.

Tutti questi accessori si possono acquistare negli store dedicati al wedding, su siti internet specializzati, oppure potrete richiederli al professionista che si occuperà della vostra acconciatura, con il quale troverete sicuramente la soluzione più adatta all’acconciatura scelta per il grande giorno.



madre dello sposo
Ricevimento matrimonio

Come rendere partecipe la madre dello sposo nei preparativi del matrimonio

Letture consigliate per matrimonio civile
Ricevimento matrimonio

Letture consigliate per matrimonio civile

Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo
Ricevimento matrimonio

Matrimonio in autunno, idee e come organizzarlo

10 frasi famose per il tuo matrimonio
Ricevimento matrimonio

10 frasi famose (e dolcissime) per il tuo matrimonio

fiori di settembre per il matrimonio
Ricevimento matrimonio

I più bei fiori di settembre per il matrimonio

Matrimonio e SIAE
Ricevimento matrimonio

Matrimonio e SIAE: tutto quello che dovete sapere!

Anniversari di nozze quali e quanti sono
Ricevimento matrimonio

Anniversari di nozze: sapete quali e quanti sono?

Unghie matrimonio
Abiti da sposa

Unghie matrimonio: dalla sposa alle invitate, tutte le tendenze