Categories: Matrimonio

Matrimonio last minute: possibile?

Organizzare un Matrimonio si sa, richiede tanto tempo e tanta costanza, se poi il tempo a disposizione è poco le cose si complicano!

Per pianificare delle Nozze perfette solitamente è richiesto un anno o più, questo perché a dettare legge è la location… Ville meravigliose o Castelli persi in un tempo non definito hanno liste di attesa lunghissime e a volte irraggiungibili. Per questo motivo chi non ha 365 giorni a disposizione per immaginarsi il proprio Sì è costretto ad accontentarsi e a ripiegare su seconde scelte.

Come organizzare un Matrimonio perfetto Last Minute

[dup_immagine align=”alignleft” id=”254487″]

Il primo step da fare, prima di qualunque altra cosa è recarsi presso l’Ufficio Matrimonio del vostro comune e avviare immediatamente le pratiche burocratiche per sposarsi.

Organizzare un matrimonio perfetto in poco tempo è difficile, ma non impossibile: indispensabile è sapere cosa si vuole e quanto è il vostro budget a disposizione.

Chi decide all’ultimo momento solitamente ha in mente una giornata molto intima, con pochi invitati, qualcosa di non troppo estroso ma ricercato.

Per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo, sposarsi, ci si può comportare in due modi:

1. Rivolgendosi ad una Wedding Planner così che si possano ottimizzare i tempi ottenendo risultati migliori. Questa figura professionale, è un po’ come la fata turchina, conosce moltissimi fornitori eccellenti e ciò consentirà di esaudire mille desideri…semplicemente esprimendo le vostre preferenze.

2. Fare un grosso respiro e mettere su carta le vostre esigenze irrinunciabili...Villa sul Lago, musica dal vivo, spettacoli pirotecnici e quello che secondo voi non può assolutamente mancare. Successivamente, delineate lo stile che vi piacerebbe dare alle vostre nozze, cercando di essere più chiari possibili con voi stessi. Quindi matrimonio rustico, boho chic, classico… questo vi aiuterà ad individuare la location tra tutte le proposte.

Non inviate preventivi e non fate sopralluoghi presso Ristoranti che non rispondono ai requisiti scritti, le parole d’ordine di un matrimonio last minute sono determinazione e chiarezza d’intenti.

[dup_immagine align=”alignright” id=”254488″]

Una volta individuato il luogo ove fare il ricevimento e prenotato Chiesa o Municipio, iniziate la ricerca dell’abito perfetto. Potete recarvi presso Atelier specializzati sperando che riescano a realizzare il vostro outfit nel tempo che avete a disposizione, oppure se avete già in mente il modello potreste rivolgervi ad una sartoria specializzata.

A questo punto i tre step principali nell’organizzazione delle nozze, ovvero cerimonia, location e abito da sposa sono stati definiti, adesso potete passare in carrellata tutto il resto che occorre, dalle bomboniere, alle menù del ristorante, all’allestimento floreale, alle fedi nuziali fino al fotografo.

Scegliete fornitori bravi e competenti così l’organizzazione sarà più veloce e sarete certi che quel giorno sarà bellissimo e speciale non solo per voi ma anche per i vostri invitati.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago