Come rilassarsi prima del matrimonio

State organizzando il vostro matrimonio e vi sentite stanche e stressate? Ecco alcuni suggerimenti per ripartire e arrivare in forma all'altare

29/05/2014

Organizzare un matrimonio da sogno è bellissimo e divertente, soprattutto se si tratta del proprio, ma molte volte può essere stressante e si corre il rischio si arrivare al giorno del sì stanche e affannate. Per questo motivo è importante fermarsi e rilassarsi, dedicarsi qualche momento uscendo dal vortice organizzativo delle nozze.

Sposa e SPA

Cosa c’è di meglio di un weekend in un centro benessere, tra massaggi e trattamenti che distendono la schiena e preparano il viso ad un evento così speciale? Potrete anche unire questo momento di relax dedicato a voi all’addio al nubilato con le amiche. Ormai sono tantissime le proposte dei centri dedicate alle spose: dai classici trattamenti estetici quali manicure, peeling corpo, a quelli più particolari come il massaggio al cioccolato, lo shiatsu o ayurveda che vi lasceranno un senso di benessere complessivo e un effetto rilassante. Ricordate però, nessun trattamento particolare due settimane prima delle nozze o rischiate di presentarvi all’altare con la pelle irritata e arrossata!


Leggi anche: Taglie americane e taglie italiane: convertitore e come districarsi


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”114384″]

Relax tra il verde

Non è necessario lasciare nelle mani di un’altra persona il benessere del vostro corpo per sentirsi energici e pieni di vitalità. Dedicate almeno un’oretta al giorno ad una sana passeggiata tra gli alberi, o in un parco cittadino, fermatevi su una panchina, leggete un libro o sfogliate un giornale (tema nozze assolutamente vietato), insomma portate la vostra mente altrove. Lasciate che le vostre orecchie ascoltino il cinguettio degli uccellini, o se siete fortunate le onde del mare. Se proprio la città non vi consente tutto questo, immergetevi nelle melodie musicali che preferite per distendervi o ricaricarvi.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”114385″]

Una giornata con le amiche

Come diceva Aristotele: “l’uomo è un animale sociale” e pertanto concedetevi un’uscita con le amiche per fare shopping o semplicemente quattro chiacchiere in un locale. Un bel film al cinema, una serata a teatro o un concerto sono gli svaghi giusti per distrarsi e partire il giorno dopo più energiche che mai. Ricordate però: l’argomento matrimonio è un tabù in queste serate.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”114387″]

The e Tisane

Come sappiamo il benessere fisico parte dalla mente e una buona tisana alle 17 del pomeriggio aiuta a rasserenare lo spirito e a distendere il corpo. Se vi sposate a luglio preferite le tisane rinfrescanti che possono essere bevute tiepide o con ghiaccio. Ideale è la menta piperita o il Karkadè, che alleviano il senso di pesantezza e di spossatezza causato dal caldo estivo. Se vi sentite un po’ agitate perché il grande giorno si sta avvicinando allora infusi di melissa e verbena fanno al caso vostro.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine luglio: week-end caldo al centro-sud, instabile al nord


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”114388″]

Assolutamente vietato bere alcolici la sera prima del matrimonio o rischierete di non svegliarvi per il giorno più bello della vostra vita.