Categories: Matrimonio

Colori matrimonio: i trend del 2019

Il Living Coral, è ufficialmente il colore pantone del 2019. Si tratta di un colore vivo, molto caldo, a metà tra il rosso e l’arancio.

Questa nuance è decisamente perfetta per i matrimoni celebrati in primavera o in estate, proprio perché trasmette gioia ed è in perfetta sintonia con la natura.

Molto deciso ed esuberante se usato da solo, è ideale per creare splendidi contrasti in tutti i singoli elementi dell’allestimento.

Le decorazioni floreali, così come il bouquet saranno splendidi se ci sarà il tocco del living coral, ma non solo sui fiori anche sui nastri e sui dettagli preziosi.

Il colore spiccherà in primo piano se affiancato a colori dai toni più tenui, come l’avorio, il sabbia o il grigio.

Questo meraviglioso e fresco colore può essere proposto ovunque sugli addobbi in Chiesa e in location, sulla mise en place, ad esempio con un tovagliato di questa nuance, e anche sulla Wedding Cake.

La Botanic Cake ad esempio, potrà essere decorata con splendidi fiori dai colori simili a questa cromia.

Assolutamente scenografica se proposta in monocromia e molto elegante e decisamente fuori dagli schemi se circondata dai colori come vinaccia, arancione, o il blu.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”952177″]

La Wedding Stationery vedrà nel suo progetto di design il living coral usato anche nelle sue sfumature, con trame che ricordano i coralli e i fondali del mare.

Magenta e Oro

Oltre al Living sono altre le nuance proposte dalle passerelle per questo 2019.

Ad esempio troviamo il Mmagenta e l’oro, due colorazioni molto belle in perfetto stile Barocco. 

Gli stilisti hanno proposto sulle passerelle abiti da sposa color oro: dai modelli più classici a quelli più elaborati, come unica colorazione o in singoli dettagli. Tutto questo per far brillare la sposa nel suo giorno più bello!

Anche in questo caso, le Wedding Cake possono essere realizzate in armonia con questa cromia. Si può scegliere di far realizzare in oro l’intera Torta Nuziale oppure metterlo a contrasto.

In ogni caso, la Golden Wedding cake è opulenta, maestosa, di certo non discreta.

Le decorazioni in oro, in perfetto Baroque Style, possono comprendere anche posate, piatti e bicchieri. Così come la wedding stationary, quindi il tableau, i segnatavolo, i menù e le partecipazioni matrimonio, tutto in un magnifico e spettacolare oro.

L’effetto sarà molto scenografico e gli sposi potranno immergersi in  una pièce teatrale di cui loro e gli invitati sono i protagonisti.

Powder blue

Infine, tra colori trend 2019 più interessanti, c’è il  powder blue, un delicatissimo azzurro tendente al grigio adatto sia allo stile matrimonio boho-chic che al barocco.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”952174″]

Il Powder blue  è infatti splendido se accostato a tinte forti, come appunto i colori del barocco, il magenta e l’oro e al living Coral.

Gli abiti delle damigelle potrebbero essere scelti in questo raffinatissimo colore, con la Sposa che indossa un meraviglioso abito color oro oppure un Living Coral.

Gli altri dettagli, come il menù, la mise en place e gli allestimenti floreali, verrebbero realizzati in armonia tra loro, creando scenografie raffinate ed originali.

Antonella Amato

Titolare di Amiche della Sposa Le tue Wedding Planner, sede Milano, organizza Matrimoni raffinati e creativi, interpretando sapientemente i desideri di stile e di budget dei futuri sposi. Forte del suo know how professionale di organizzatrice Eventi nel fashion, nella cultura e nel wedding, anticipa le tendenze del settore e offre servizi su misura chiamati Wedding Box, consulenze su singoli dettagli dell’organizzazione.

Share
Published by
Antonella Amato

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago