Auguri di matrimonio: 10 frasi simpatiche

Devi scrivere un augurio agli sposi e non vuoi cadere nella banalità? 10 frasi divertenti e romantiche per augurare tutta le felicità alla nuova coppia di sposi.

Frasi di auguri agli sposi
Frasi di auguri agli sposi.

A chi non è mai capitato di essere invitato ad un matrimonio e di dover scrivere su un pezzo di carta o sul sito web della lista/viaggi un pensiero o meglio un augurio sincero che accompagni il vostro gesto?

Il trauma del foglio bianco capita sempre più spesso soprattutto quando si è adulti, quando gli instant message con emoticon o gif prendono il posto delle frasi che un tempo si scrivevano quasi automaticamente.

Non basta una semplice frase, è importante riuscire a comunicare la gioia, il romanticismo e a volte anche l’ironia del momento, il tutto in poche e non banali parole. Ma come fare?

Un modo potrebbe essere quello di utilizzare citazioni o pensieri di personaggi noti dello spettacolo, o della poesia… e completare poi con una semplice frasi tipo Auguri di cuore o W gli Sposi!

Ecco alcuni spunti da personalizzare (o anche da copiare) che potranno aiutarvi in questo arduo compito!

Se siete amanti del cinema, o se pensate che la coppia lo sia, allora potrete attingere al grande bacino della cinematografia… come ad esempio nel film “Harry ti presento Sally”, Harry dice:

“Quando ti accorgi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, desideri che il resto della tua vita inizi il più presto possibile.”

Se invece desiderate che l’ispirazione arrivi dalla poesia, ci pensa il poeta irlandese Ogden Nash, il quale sintetizza in una singola situazione, la differenza tra marito e moglie e la difficoltà della convivenza:

“Il matrimonio è un’alleanza tra due persone, una delle quali non si ricorda mai i compleanni e l’altra non dimentica tutto questo!”

Alda Merini, preferisce citare il bacio come strumento dell’amore…

“Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni.”

Se sei una persona social media addict ed ami tutto ciò che è network allora il pensiero di un utente di twitter Nickbiussy, sarà quello perfetto per te:

Uomini, quando sull’altare vi domanderanno: «Vuoi tu sposare…?» sappiate che sarà l’ultima volta che qualcuno chiederà il vostro parere.” 

Anche Massimo Troisi ironizza sul matrimonio:

“Non è che sono contrario al matrimonio; però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi.”

Immancabili le citazioni di Oscar Wilde:

“Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi!”

A rispondere, a distanza di molti anni ci pensa la giornalista e scrittrice statunitense Mignon Mclaughlin che scrive:

“Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte…. sempre della stessa persona.”

I tempi sono un pò cambiati e anche lo stereotipo della donna casalinga ma il giornalista Franklin P. Jones è sempre ironico, così anche l’attore comico Boris Makaresko:

“Il matrimonio è il metodo più costoso per aver la biancheria lavata gratis”
“Le donne piangono il giorno del matrimonio. Gli uomini dopo.”

Una delle descrizioni più romantiche e allo stesso tempo molto concrete è quella scritta dal giornalista italiano Massimo Gramellini, il quale dice:

“Innamorarsi è raro, ma non difficile.
La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.”


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *