Abiti da sposa colorati per un matrimonio vivace

Non solo bianco e avorio ma azzurro, fucsia, rosso... tantissime nuance eleganti e di tendenza per le spose "fashion addicted"!

16/10/2018

Quando si pensa all’abito da sposa si immagina sempre un vestito lungo, elegante, magari in pizzo e tulle ma soprattutto, si immagina un abito bianco!

In realtà ci sono tantissime spose, soprattutto quelle più giovani oppure le seconde nozze, che amano talmente tanto il colore da sceglierlo anche per il proprio “Bridal dress”.

Sia che la cerimonia si svolga in Chiesa o in Municipio, la nuance da scegliere, dovrà comunque seguire le regole del buon gusto e dell’eleganza… niente abiti arcobaleno, colori fluo, o con strane trame che tolgono il senso dell’abito.

Tendenze 2019

Tantissimi i trend lanciati direttamente dalle passerelle delle Bridal week di Londra, Milano e Barcellona: modelli, accessori e colori tutti da scoprire e da indossare.

Le nuance preferite dagli stilisti sono quelle classiche e romantiche, tonalità pastello come il rosa cipria e quello confetto e il meraviglioso azzurro serenity.

Entrano in scena però nel nuovo anno tinte vive, accese e piene come il seducente rosso, il rivoluzionario viola e l’esuberante giallo.

Se può essere considerato una nuance, l’effetto vedo non vedo del nude tattoo continua ad essere predominante, accompagnato da tulle, pizzi e ricami creando un effetto tattoo elegante e seducente allo stesso tempo.

Proprio perché la sposa 2019 rompe gli schemi utilizzando colori insoliti per il suo giorno più importante anche i modelli e i tagli dovranno proporre linee diverse e inconsuete.

Non più solo il classico abito nuziale con gonna ampia in tulle, ma completi con gonna e top, o elegantissimi tailleur: la sposa esce quindi dal mood tradizionale per incontrare e indossare nuove forme di styling sempre più vicine alla quotidianità e alla moda.

I modelli più romantici

Nel giorno delle nozze ci si sente romantici, innamorati, ed è per questo che comunque le Maison leader nel settore bridal propongono idee innovative ma sempre nel rispetto dell’atmosfera e del Mood nuziale.

Nelle Bridal week i grandi marchi hanno lanciato una provocazione: è tempo di osare anche nel giorno più importante della vita di una coppia. Basta con i soliti stereotipi della “sposa bambola” ed eterea… via libera al glamour e al fashion con abiti da sposa fucsia, azzurri, rossi, e a modelli con dettagli in oro, argento e champagne.

Nella collezione 2019 di abiti da sposa Cymbeline si rivedono tonalità di rosso pieno, realizzati in splendidi abiti in mikado di seta, o modelli con base in organza bianca ravvivati da originali e preziosi ricami in pizzo rosso, verde o blu su tutta la silhouette della sposa.


Leggi anche: Abito da sposa: le novità 2020 dagli atelier

Splendidi e romantici gli abiti di Carlo Pignatelli, una nuvola azzurra serenity in sfumature pastello molto delicate arricchite da decorazioni raffinate come ricami bianchi… il tutto in tono sobrio ma elegante e sensuale.