Atelier Rossana Moretti, collezione 2014

Atelier Rossana Moretti, collezione 2014

La sartoria propone abiti da sposa di gran classe e qualità in stile romantico. Per sentirsi principessa almeno per un giorno

18/03/2014

Una sposa romantica e femminile è quella proposta dall’Atelier Rossana Moretti, aperto nel 2010 a Bergamo (in via Verdi 26/B) dalla stilista Rossana Moretti, progettando sogni di zucchero filato e taffettà. Una storia giovane ma già ricca di successi e soddisfazioni visto che, tra le altre cose, l’atelier nel 2013 è stato scelto come casa sartoriale per il Gran Ballo delle Debuttanti.
Servizio taylor made e grande attenzione nei dettagli sono tra gli elementi principali di questa sartoria bergamasca, dove i modelli di abiti da sposa possono venire personalizzati in base ai sogni, alla storia d’amore e alla silhouette della futura sposa e spesso ne prendono il nome.

Come nasce l’abito dell’Atelier Rossana Moretti

L’abito dell’Atelier Rossana Moretti nasce dal racconto della sposa: dove avviene la cerimonia, quale sarà il tema del matrimonio, dove si terrà il ricevimento e, soprattutto, come è nata la storia d’amore. A partire da tutto questo Rossana Moretti cerca di consigliare l’abito migliore tra quelli della collezione oppure da un’idea che stilista e sposa creeranno insieme. L’abito è importante per una sposa e Rossana Moretti lo sa: “È l’inizio di una nuova vita che la futura sposa che ho davanti ha magari sognato fin da bambina”.
Le creazioni sono accomunate da due elementi fondamentali per la stilista: romanticismo e femminilità. “Nel giorno delle nozze bisogna essere il più femminile possibile e cercare di mettere in risalto gli aspetti fisici migliori”. Scegliere l’abito dei sogni non è facile, anche perché non è sempre quello che ci dona di più ma con l’esperienza e i consigli della stilista troverete quello che fa per voi, qualcosa che ricorderete per sempre. “Si tratta: di un evento unico che deve essere perfetto”.
Anche per questo motivo Rossana e le sue collaboratrici accompagnano le spose a ogni passo, consigliando esperti di hairstyle e make up per matrimoni, suggerendo accessori e scarpe. A questo proposito segnaliamo che molti oggetti, come il velo, sono realizzati in atelier, altri invece posso essere ordinati da aziende di fiducia come la marchigiana Ferracuti, che si occupa di scarpe, o i fratelli Marzi di Firenze, che riforniscono di cappelli anche la principessa Kate Middleton. Più principesse di così?


Leggi anche: Come organizzare un addio al nubilato: idee e consigli