I Gioielli della sposa

Consigli utili per la sposa nella scelta del gioiello giusto: eleganza e delicatezza tra perle, diamanti e oro bianco

Collier di perle Miluna
Collier di perle Miluna
  • Collier di perle Miluna
  • Collier di perle di dimensione diverse Miluna
  • Tiffany Orecchini chandelier con diamanti Lucida
  • Girocollo  perle Miluna
  • Orecchini Tiffany oro bianco e diamante
  • Damiani Collana in platino con diamanti Lucida composto da 34 diamanti affiancati da diamanti tondi e marquise
  • Orecchini Tiffany Novo  in platino e diamanti da 5 carati
  • Orecchini in oro e perle Collezione Luna Nuova Miluna
  • Gioielli Miluna Collier in oro con perla e diamanti
  • Gioielli Miluna Orecchini in oro bianco con perle e diamanti
  • Collezione Perle gioielli sposa Miluna
  • Damiani, orecchini in perle e diamanti, collier e orecchini in oro bianco e diamanti, collezione Le Perle e Preziosa
  • Damiani, orecchini in perle e diamanti, collier e orecchini in oro bianco e diamanti, collezione Le Perle e Preziosa
Nel giorno del matrimonio si sa,  la protagonista è la Sposa. Per questo motivo deve riflettere di una luce particolare e curare ogni minimo dettaglio, dalla lingerie alla manicure, dall’acconciatura ai gioielli. La scelta di preziosi accessori, come orecchini, collane o diademi, deve essere attentamente studiata poiché è importante che ben si adattino all’unico e vero simbolo dell’amore: la Fede nuziale.

Ecco la regola generale che vale per tutte: non esagerare!

Al termine della Cerimonia e durante il Ricevimento, fotografi, parenti e amici vi chiederanno di mostrare l’emblema della vostra vita insieme e pertanto nessun altro “dettaglio prezioso” quali  anelli o bracciali dovrà rubargli la scena.

Per non rischiare errori e scivoloni, si possono seguire semplici regole e piccoli accorgimenti.

Innanzitutto quel giorno evitate anelli o bracciali particolarmente appariscenti. La fede è un gioiello di per sé molto semplice e potrebbe essere messo in secondo piano… meglio lasciar libere mani e braccia e prediligere orecchini e collier.

Se l’abito nuziale è scollato la sposa potrà far cadere la propria scelta su una splendida collana oppure su un paio di orecchini chandelier…. preferibile non indossare entrambi  perché potrebbe risultare un po’ troppo vistoso.

Gioielli Miluna

Se invece il modello dell’abito è accollato, meglio l’orecchino piccolo, ad esempio un punto luce o delle perle, quelle proposte da Miluna saranno perfette per il vostro giorno!

Ma se si è un po’ superstiziose allora “ripiegate” sui diamanti. Le perle spesso sono collegate alle lacrime, (le moglie dei pescatori di perle piangevano i proprie mariti scomparsi in mare). Non tutti sanno però che la perla per il suo colore e la sua lucentezza è associata alla Luna e la sua sfericità e lucentezza alla perfezione. Per i Greci era addirittura simbolo dell’amore, emblema di Afrodite, come lei figlia del mare.

Non lasciatevi quindi ingannare da superstizioni o credenze popolari… per il vostro matrimonio indossate ciò che più vi piace e ciò che più vi dona!

Damiani: diamanti e oro bianco

Ma se non volete che niente intacchi il vostro il vostro giorno perfetto, Damiani ha creato per voi la collezione Luce, la collezione di gioielli in oro bianco e diamanti con collier da abbinare a splendidi orecchini, semplici  ma molto molto chic!.

Se invece volete “osare” e lasciare gli ospiti senza fiato optate per gli orecchini chandelier di Tiffany ….di sicuro effetto!


Vedi altri articoli su: Abiti da sposa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *