Vacanze wellness in dolce attesa

Vacanze in dolce attesa: perché non optare per un pacchetto wellness dedicato alle donne in gravidanza? A tutta salute, benessere, bellezza

Vacanze wellness in gravidanza
Vacanze wellness in gravidanza

Chi ha più bisogno di relax e benessere delle donne in dolce attesa? Durante la gravidanza il corpo subisce cambiamenti importanti e – insieme a mente e cuore – si prepara a ospitare una nuova vita. Le vacanze? Più che meritate. Ma stop alle lunghe ore sotto il sole e agli aperitivi alcolici, per mantenere in massima salute se stesse e il proprio bambino. Anzi, a proposito di benessere, perché non puntare su una vacanza tutta wellness?

Wellness in gravidanza: salute, benessere e bellezza

Montagne – Alpi, Prealpi o Appenini – e campagna: care future mamme, negli hotel relais, nei resort e perfino in agriturismi e fattorie che offrono pacchetti wellness potrete trovare tutto il relax di cui avete bisogno e soddisfare quel desiderio di contatto con la natura che spesso la gravidanza fa nascere o riscoprire.

Vacanze a tutto benessere
Non poche realtà, poi, stanno iniziando a confezionare pacchetti vacanza benessere appositamente per le donne in gravidanza – da sole, tra amiche o col proprio partner. All’insegna di alimentazione equilibrata, massaggi e trattamenti estetici. Per stare bene, coccolarsi un po’ e sentirsi belle, anche grazie a trattamenti specifici, a specialiste, ostetriche e terapeute.

Insomma, per vivere la propria imminente maternità in tutta serenità e consapevolezza: una vacanza wellness in gravidanza permette di entrare ancor più in contatto col proprio corpo, sciogliere blocchi emotivi o dovuti allo stress, ritrovare la fiducia in se stesse e nel proprio corpo. Proprio quel che ci vuole, no? Ecco perché questi pacchetti stanno avendo sempre più successo.

Vacanze wellness in gravidanza: cosa si può fare?

Non terme o saune, sconsigliate dai ginecologi alle donne in dolce attesa perché possibili cause di sbalzi di pressione e svenimenti. Ma le vacanze wellness in gravidanza offrono ricche possibilità: dai massaggi secondo il metodo Eva Reich ai massaggi nuca, viso e décolléte; da pedicure e manicure a trattamenti drenanti e per gambe pesanti. Dai massaggi col cioccolato agli impacchi all’uva rossa o all’olio di oliva, dalla ginnastica posturale all’ayurveda e allo yoga. Fino ad apposite terme e saune soft, alle grotte di sale e alla cromoterapia.

Vacanze wellness in gravidanza: dove?

Me
Sono sempre più resort e hotel che offrono trattamenti riservati alle donne in dolce attesa. Dallo sfondo dei bellissimi paesaggi alpini di Tirol e Sud Tirol – come l’Hotel Sonnweis di Luson e Asterbel di Braies (quest’ultimo offre romantici pacchetti a due con cena, bagno con latte di capra, olio di mandorle, sali e miele e relax puro nel letto di fieno) in Val Pusteria o, per una vacanza all’estero, l’austriaco Rieser a Pertisau am Achensee – alle sponde di un lago – come l’Hotel Caesius di Bardolino (VR).

Dal mare – per fare un nome, l’Hotel Rosa di Alassio (SV) organizza percorsi per donne incinta – alla campagna – come lo splendido Antico Casale di Montegualandro in provincia di Perugia.

Solo per fare alcuni nomi tra le realtà più prestigiose che hanno pensato ad appositi pacchetti per le donne in gravidanza, ma scommettiamo che troverete una realtà simile vicina a voi o alla meta che desiderate per le vostre vacanze.


Vedi altri articoli su: Gravidanza | SPA |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *