Top 10 cartoni animati per i più piccoli

Scopriamo insieme la top 10 dei cartoni animati adatti ai più piccoli.

Peppa Pig
Peppa Pig è tra i cartoni animati che i più piccoli prediligono negli ultimi anni.

Quali sono i cartoni animati adatti ai bambini più piccoli? Ne abbiamo selezionati dieci tra quelli più amati (per i nostalgici ecco invece 5 cartoni indimenticabili).

1) Masha & Orso. La piccola Masha ha conquistato i bambini di tutto il mondo! Con le sue peripezie e i dispetti continui al povero orso fa sorridere e divertire grandi e piccini. Il grande successo di questa serie ha portato i protagonisti del cartone animato anche sul grande schermo.

2) Paw Patrol. In onda su Sky, questa serie narra le vicende di un bambino di dieci anni, Ryder, che con i suoi amici cuccioli porta avanti le sue missioni ed interviene per soccorrere ed aiutare ogni animale o persona in difficoltà grazie a strumenti super tecnologici.

3) Alvin and the Chipmunks. Alvin e i suoi amici Simon e Theodore ritornano in 3D con le loro mille avventure. I personaggi sono creati al computer, a differenza dell’omonimo cartone animato che andava in onda negli anni Novanta. L’impertinenza di Alvin è rimasta la stessa e combina guai ad ogni puntata, facendo disperare il suo papà!

4) Oggy e i maledetti scarafaggi. Oggy è un gatto che viene importunato da tre scarafaggi dispettosi che vivono in casa sua. Pur essendo apparentemente in conflitto tra loro, Oggy e gli scarafaggi si alleeranno insieme per combattere nemici comuni.

5) Peppa Pig. La famiglia di maialini più famosa del globo continua a fare impazzire i bambini. La serie racconta le avventure di Peppa e la sua famiglia: fin dalla sua uscita c’è stato un vero e proprio boom e da anni è diventata una dei cartoni animati più amati dai più piccoli.

6) Calimero. Il pulcino nero e dal caratteristico mezzo uovo in testa è uno dei grandi classici tra i cartoni animati della tv. In onda su Ray YoYo, le avventure di Calimero e i suoi amici vi aspettano!

7) La casa di Topolino. Creati in 3D, i personaggi di Topolino, Paperino, Minni, Paperina, Pippo e Pluto sono pronti a far divertire tutti i bambini con le loro avventure.

8) Tom & Jerry. Un classico che continua ad essere molto amato dai bambini, piccoli e grandi. La gara e i dispetti tra gatto e topo riservano sempre grandi sorprese anche se ad averla vinta è quasi sempre il piccolo Jerry.

9) Il piccolo regno di Ben & Holly. La serie è ambientata all’interno di un mondo magico e fatato: Ben è un elfo con le orecchie a punta, Holly una fatina volante, principessa di un regno incantato. Entrambi stanno imparando a fare magie e si divertono a creare oggetti, in particolare giocattoli di ogni genere.

10) Barbapapà. Cartone animato nato negli anni Settanta, continua ancora ad avere oggi molto successo. Si tratta di un cartone animato volto a promuovere il benessere della natura e degli animali: ecco perché è stato considerato un programma educativo per i più piccoli.


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *