Masha e Orso
Mamma

TV per bambini: i programmi da non perdere

Una guida TV per bambini pratica e veloce. Quali sono i programmi da non lasciarsi assolutamente scappare? Scopriamolo insieme.

In una giornata di pioggia o magari nei freddi pomeriggi invernali può essere utile conoscere alcuni giochi da fare coi nostri piccoli, alcune canzoni da insegnarli o qualche cartone da vedere in tv. Ma quali sono i programmi migliori da far guardare ai nostri bambini?

La scelta è sempre più ampia, sia grazie alla diffusione dei nuovi canali sul digitale terrestre, che permettono di spaziare un po’ di più rispetto a qualche anno fa, sia grazie anche ai canali tv a pagamento (come quelli di Mediaset Premium e Sky), dove la selezione si fa ancora più diversificata.

Vediamo allora quali sono i programmi tv più amati e quelli da non perdere assolutamente per far divertire i nostri bambini!

Su Boing sono tantissimi i programmi da seguire. Tra i cartoni animati che vanno in onda sulla rete dobbiamo segnalare il vecchio ed amatissimo Holly & Benji, cartone animato che ha fatto la storia della televisione e che ha caratterizzato l’infanzia dei ventenni e trentenni di oggi. Chi non lo conosce? Le partite di calcio di Holly & Benji duravano settimane e settimane e nonostante ciò questo cartone teneva incollati alla tv i bambini di tutto il mondo. Quale migliore occasione per farlo conoscere ai bambini di oggi?

Da guardare ci sono anche i Looney Tunes, intramontabili personaggi della Warner Bros in onda dal lunedì al venerdì alle 7.55 e ogni lunedì alle ore 20.00. Un classico che si rinnova e che non tramonta mai.

Boing propone anche una nuova serie tv: Emma – Una strega da favola. La serie racconta la storia di una ragazzina che ha perso la mamma molto presto e che si ritrova a fare i conti con un libro magico che la porrà di fronte a un’inevitabile ed incredibile scoperta: è una giovane streghetta e dovrà fare i conti con gli eventi causati dai suoi poteri magici.

Un altro canale amato molto dai bambini è certamente Rai YoYo, visibile anche in chiaro. Tra i programmi da non perdere ci sono Masha e Orso, uno dei cartoni animati più gettonati del momento, Le nuove avventure della Pimpa, Vita da giungla alla riscossa, La casa di Topolino, Peppa Pig, Calimero. Tra i programmi storici vengono riproposti Art Attack e la Melevisione, che hanno avuto il loro momento di gloria tra la fine degli anni Novanta e i Duemila.

Per quanto riguarda la televisione a pagamento, per gli abbonati Sky la scelta dei programmi si amplia ancora di più. Da non perdere assolutamente i canali Disney Channel, Disney Junior, Boomerang, Super!. Su Boomerang vanno spesso in onda Mr. Bean, il cartone animato, L’Ispettore Gadget, Scooby Doo e I Pirati dei Caraibi. Su Disney Channel impossibile resistere ai migliori cartoni Disney e anche a una selezione diversificata di film per bambini da guardare ogni sera.



Pannelli sensoriali Montessori, cosa sono e a cosa servono
Giochi per bambini

Pannelli sensoriali Montessori, cosa sono e a cosa servono

Consulente professionale in allattamento
Allattamento

Consulente professionale in allattamento: costo, cos’è e quando contattarla

Canzoni bambini per la festa del papà
Festa del papà

Canzoni bambini per la festa del papà

A quante settimane si può partorire senza rischi
Parto

Pre-termine, a quante settimane si può partorire senza rischi

Festa della donna, lavoretti fai da te per bambini
Giochi per bambini

Festa della donna, lavoretti fai da te per bambini

Attività all'aperto per bambini e ragazzi: ecco le più divertenti
Consigli per mamme

Attività all’aperto per bambini e ragazzi: ecco le più divertenti

Contrazioni, come riconoscerle e durata
Gravidanza

Contrazioni, come riconoscerle e durata   

Copertine per neonati, quali scegliere e perché
Consigli per mamme

Copertine per neonati, quali scegliere e perché       

Encopresi bambini significato e rimedi
Malattie Bambini

Encopresi nei bambini, cause e terapie

L’encopresi nei bambini grandi è un disturbo che viene nascosto per vergogna e che si risolve con l’aiuto del pediatra e di una terapia comportamentale

Leggi di più