TV per bambini: i programmi da non perdere

Una guida TV per bambini pratica e veloce. Quali sono i programmi da non lasciarsi assolutamente scappare? Scopriamolo insieme.

Masha e Orso
Masha e Orso va in onda su Rai YoYo ed è uno dei cartoni animati più amati dai bambini negli ultimi anni.

In una giornata di pioggia o magari nei freddi pomeriggi invernali può essere utile conoscere alcuni giochi da fare coi nostri piccoli, alcune canzoni da insegnarli o qualche cartone da vedere in tv. Ma quali sono i programmi migliori da far guardare ai nostri bambini?

La scelta è sempre più ampia, sia grazie alla diffusione dei nuovi canali sul digitale terrestre, che permettono di spaziare un po’ di più rispetto a qualche anno fa, sia grazie anche ai canali tv a pagamento (come quelli di Mediaset Premium e Sky), dove la selezione si fa ancora più diversificata.

Vediamo allora quali sono i programmi tv più amati e quelli da non perdere assolutamente per far divertire i nostri bambini!

Su Boing sono tantissimi i programmi da seguire. Tra i cartoni animati che vanno in onda sulla rete dobbiamo segnalare il vecchio ed amatissimo Holly & Benji, cartone animato che ha fatto la storia della televisione e che ha caratterizzato l’infanzia dei ventenni e trentenni di oggi. Chi non lo conosce? Le partite di calcio di Holly & Benji duravano settimane e settimane e nonostante ciò questo cartone teneva incollati alla tv i bambini di tutto il mondo. Quale migliore occasione per farlo conoscere ai bambini di oggi?

Da guardare ci sono anche i Looney Tunes, intramontabili personaggi della Warner Bros in onda dal lunedì al venerdì alle 7.55 e ogni lunedì alle ore 20.00. Un classico che si rinnova e che non tramonta mai.

Boing propone anche una nuova serie tv: Emma – Una strega da favola. La serie racconta la storia di una ragazzina che ha perso la mamma molto presto e che si ritrova a fare i conti con un libro magico che la porrà di fronte a un’inevitabile ed incredibile scoperta: è una giovane streghetta e dovrà fare i conti con gli eventi causati dai suoi poteri magici.

Un altro canale amato molto dai bambini è certamente Rai YoYo, visibile anche in chiaro. Tra i programmi da non perdere ci sono Masha e Orso, uno dei cartoni animati più gettonati del momento, Le nuove avventure della Pimpa, Vita da giungla alla riscossa, La casa di Topolino, Peppa Pig, Calimero. Tra i programmi storici vengono riproposti Art Attack e la Melevisione, che hanno avuto il loro momento di gloria tra la fine degli anni Novanta e i Duemila.

Per quanto riguarda la televisione a pagamento, per gli abbonati Sky la scelta dei programmi si amplia ancora di più. Da non perdere assolutamente i canali Disney Channel, Disney Junior, Boomerang, Super!. Su Boomerang vanno spesso in onda Mr. Bean, il cartone animato, L’Ispettore Gadget, Scooby Doo e I Pirati dei Caraibi. Su Disney Channel impossibile resistere ai migliori cartoni Disney e anche a una selezione diversificata di film per bambini da guardare ogni sera.

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *