Costume bambina da mare pezzo intero: i pro e i contro

Costume intero da bambina: i pro e i contro

Per le vostre bambine è meglio un costume intero, la mutandina o il bikini? Prima di darvi allo shopping ecco tutti i pro e i contro del costume intero.

Finalmente è arrivata l’estate e possiamo sbizzarrirci con outfit divertenti e colorati. Per le bambine non c’è che l’imbarazzo della scelta; vestitini, gonne leggere, shorts dai mille colori e canottiere dalle spalline sottili quando il caldo si fa più intenso. Ci sono davvero moltissimi capi d’abbigliamento tra i quali scegliere sia per la città che per il mare. Care mamme, avete già fatto acquisti per la vostra baby girl? Infradito, qualche vestitino leggero da mettere su e un frizzante costumino sono quello che serve per le prime uscite sulla spiaggia. Molte volte le bambine optano per il costume intero; quando poi però sono sulla battigia alle prese con secchiello, paletta e bagni rinfrescanti, vince spesso la comodità della mutandina. Se non avete ancora fatto shopping, leggete quali sono i pro e i contro del costume intero, un evergreen per grandi e piccine.

Costume intero da bambina: i pro

Il costume intero è da sempre un must have per grandi e piccole donne. Negli ultimi anni ha riacquistato fascino ed interesse avendo la meglio sul bikini. Grazie alla sua forma avvolge il corpo e chi lo indossa sta comodo senza rinunciare ad essere fashion. Al giorno d’oggi i costumini interi sono disponibili in moltissime forme e colori. Possono essere più sgambati o con una culotte appena accennata; si possono acquistare monospalla, allacciati al collo o nel classico stile olimpionico. Sempre più brand famosi propongono gli stessi modelli per mamma e figlia dando vita a simpatici e teneri duetti, vera e propria novità rispetto al passato. Per le prime fughe marittime quando il sole non è ancora così alto nel cielo e le temperature sono più clementi della canicola estiva, il costume intero permette di tenere al caldo la schiena e la pancia della vostra “ragazza”. Inoltre è l’indumento più amato anche dal pubblico delle giovanissime perché ci sono sopra grandi e bei disegni resi ben visibili dalla quantità di stoffa che viene impiegata per realizzare il modello. Infine un altro vantaggio è che se i vostri piccoli hanno la carnagione particolarmente chiara possono proteggere maggiormente la loro pelle grazie alla maggior superficie coperta del corpo. Una variante del costume intero o se si vuole del bikini, è il tankini che con delle aperture laterali studiate ad hoc è una simpatica rivisitazione dei modelli più classici.

Costume intero da bambina: i contro

Il costume intero nonostante sia comodo e molto apprezzato dalle più piccole può essere un po’ fastidioso una volta finito il bagno. Quando si esce dall’acqua la stoffa bagnata del costume aderisce completamente alla pancia e la sensazione di freddo ed umido sul pancino può causare qualche fastidio. Per questo è bene disporre di più di un cambio in modo da far sentire le vostre bambine a loro agio in ogni momento. Il costume intero coprendo un’ampia superficie del corpo non dona alla pelle un’abbronzatura omogenea e quando la pelle della pancia o della schiena si trovano scoperte sono a rischio arrossamento se non si corre subito ai ripari con della crema protettiva.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Voilà l’été ?? . . . . ? @r.ayache . . . #kidswimwear #kidswimsuits #bathingsuit #beachoutfit #beachwear #swimwear #swimsuit #kidsfashion #sunchildcollection

Un post condiviso da Sunchild ☀️ (@sunchild.collection) in data:



Come vestire i bambini in barca
Moda Bimbi

Come vestire i bambini in barca

Come vestire i bambini di notte in estate
Moda Bimbi

Come vestire i bambini di notte in estate  

Abbigliamento sostenibile bambini i brand
Moda Bimbi

Abbigliamento sostenibile bambini: i brand

Abbigliamento per bambini online, dove acquistare
Moda Bimbi

Abbigliamento per bambini online, dove acquistare

Come vestire bambini per andare in bicicletta
Moda Bimbi

Come vestire bambini per andare in bicicletta

Stivali antipioggia pieghevoli per bambini: quanto convengono?
Moda Bimbi

Stivali antipioggia pieghevoli per bambini: quanto convengono?

Come vestire un bambino sulla neve
Moda Bimbi

Come vestire un bambino sulla neve

Abbigliamento mimetico bambino: è consigliato?
Moda Bimbi

Abbigliamento mimetico bambino: è consigliato?

Bambini ipertonici, sintomi e rimedi
Malattie Bambini

Bambini ipertonici, sintomi e rimedi 

Gli esperti definiscono “ipertonici” i bambini che hanno un tono muscolare “rigido, duro”. Non si tratta di una peculiarità bensì di un disturbo neurologico che se individuato per tempo si può tranquillamente curare.

Leggi di più