Costume intero da bambina: i pro e i contro

Per le vostre bambine è meglio un costume intero, la mutandina o il bikini? Prima di darvi allo shopping ecco tutti i pro e i contro del costume intero.

03/07/2019

Finalmente è arrivata l’estate e possiamo sbizzarrirci con outfit divertenti e colorati. Per le bambine non c’è che l’imbarazzo della scelta; vestitini, gonne leggere, shorts dai mille colori e canottiere dalle spalline sottili quando il caldo si fa più intenso. Ci sono davvero moltissimi capi d’abbigliamento tra i quali scegliere sia per la città che per il mare. Care mamme, avete già fatto acquisti per la vostra baby girl? Infradito, qualche vestitino leggero da mettere su e un frizzante costumino sono quello che serve per le prime uscite sulla spiaggia. Molte volte le bambine optano per il costume intero; quando poi però sono sulla battigia alle prese con secchiello, paletta e bagni rinfrescanti, vince spesso la comodità della mutandina. Se non avete ancora fatto shopping, leggete quali sono i pro e i contro del costume intero, un evergreen per grandi e piccine.

Costume intero da bambina: i pro

Il costume intero è da sempre un must have per grandi e piccole donne. Negli ultimi anni ha riacquistato fascino ed interesse avendo la meglio sul bikini. Grazie alla sua forma avvolge il corpo e chi lo indossa sta comodo senza rinunciare ad essere fashion. Al giorno d’oggi i costumini interi sono disponibili in moltissime forme e colori. Possono essere più sgambati o con una culotte appena accennata; si possono acquistare monospalla, allacciati al collo o nel classico stile olimpionico. Sempre più brand famosi propongono gli stessi modelli per mamma e figlia dando vita a simpatici e teneri duetti, vera e propria novità rispetto al passato. Per le prime fughe marittime quando il sole non è ancora così alto nel cielo e le temperature sono più clementi della canicola estiva, il costume intero permette di tenere al caldo la schiena e la pancia della vostra “ragazza”. Inoltre è l’indumento più amato anche dal pubblico delle giovanissime perché ci sono sopra grandi e bei disegni resi ben visibili dalla quantità di stoffa che viene impiegata per realizzare il modello. Infine un altro vantaggio è che se i vostri piccoli hanno la carnagione particolarmente chiara possono proteggere maggiormente la loro pelle grazie alla maggior superficie coperta del corpo. Una variante del costume intero o se si vuole del bikini, è il tankini che con delle aperture laterali studiate ad hoc è una simpatica rivisitazione dei modelli più classici.

Costume intero da bambina: i contro

Il costume intero nonostante sia comodo e molto apprezzato dalle più piccole può essere un po’ fastidioso una volta finito il bagno. Quando si esce dall’acqua la stoffa bagnata del costume aderisce completamente alla pancia e la sensazione di freddo ed umido sul pancino può causare qualche fastidio. Per questo è bene disporre di più di un cambio in modo da far sentire le vostre bambine a loro agio in ogni momento. Il costume intero coprendo un’ampia superficie del corpo non dona alla pelle un’abbronzatura omogenea e quando la pelle della pancia o della schiena si trovano scoperte sono a rischio arrossamento se non si corre subito ai ripari con della crema protettiva.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Voilà l’été ?? . . . . ? @r.ayache . . . #kidswimwear #kidswimsuits #bathingsuit #beachoutfit #beachwear #swimwear #swimsuit #kidsfashion #sunchildcollection

Un post condiviso da Sunchild ☀️ (@sunchild.collection) in data: