Mamme vip a 40 anni identikit di queste super donne
Mamma

Mamme vip a 40 anni: identikit di queste super donne

Molte donne attendo di avere un’età più matura per avere un bambino, scopriamo insieme chi sono le mamme vip che hanno atteso fino ai 40 anni!

Un tempo l’età giusta per diventare mamme era quella tra i 25 e i 35 anni. Oggi le cose sono un po’ cambiate e molte donne decidono di diventare mamme in età matura. Se qualche tempo fa era davvero raro che una donna avesse un figlio dopo i 40 anni, adesso è diventata quasi la normalità. Prima l’università, poi la carriera, il matrimonio dopo i 35 anni, insomma le cose sono molto cambiate. Complice anche il fatto che concepire un figlio dopo i 40 anni non è più considerato tanto rischioso, anzi, secondo una ricerca, i figli nati da madri over 40 sono anche più intelligenti. Che si tratti di un modo per vivere una seconda giovinezza? Chissà, ma una cosa è certa: le mamme over 40 di oggi non sono come quelle di un tempo, in quanto più sicure, più carismatiche e con un corpo perfettamente in grado di portare avanti una gravidanza. Lo sanno bene anche le mamme vip a 40 anni, ecco chi sono queste super donne.

Mamma vip a 40 anni: Eva Longoria

Eva Longoria, ex casalinga disperata, ha deciso di diventare mamma alla tenera età di 42 anni. Ovviamente, le critiche per lei non sono mancate, ma la bella attrice messicana non se ne è fregata ed ha dimostrato di vivere la sua gravidanza con serenità e felice di godersi il momento. In diverse occasioni, poi, ha postato foto sui social con il pancione dove appariva sempre bellissima e con una pelle super radiosa. Anche lei, un po’ come tutte le mamme, ha raccontato di avere delle voglie, come le patatine fritte! Eva Longoria, ha così avuto il primo figlio dal suo terzo marito, José Antonio Baston, detto Pepe, presidente del gruppo radiotelevisivo messicano Televisa, che ha sposato in Messico nel 2016. Al matrimonio partecipò anche Victoria Beckham come testimone, in quanto migliore amica della sposa. Archiviate le precedenti dolorose separazioni, Eva, sembra essere davvero felice e fiera di diventare mamma anche se a 42 anni.

Federica Panicucci tra le mamme over 40

Federica Panicucci, oggi splendida cinquantenne, conduttrice di Mattino Cinque, ha deciso di diventare mamma vip dopo i 40 anni. Sofia e Mattia, infatti, sono nati dalla precedente relazione con il Dj Mario Forgetta con il quale è stata sposata. Subito dopo aver avuto il suo secondo figlio Mattia, la bella conduttrice aveva dichiarato di volere subito anche un terzo figlio, ma poi le cose non sono andate come sperate. Infatti, poco dopo, la loro relazione è terminata. Oggi, Federica, è impegnata con Marco Bacini. I due sembrano essere davvero felici insieme. Sembrano due ragazzini, Federica, poi, pure avendo ormai 50 anni, non li dimostra per niente, in quanto ha un fisico davvero da ragazzina. Quale sarà il suo segreto di bellezza? È un vero e proprio mistero, i due intanto si godono la relazione insieme ai bambini e chissà che non decidano di averne uno tutto loro!

Antonella Clerici

Chi, invece, non è contenta di essere diventata mamma vip a 40 anni: Antonella Clerici. La storica conduttrice televisiva della Rai, infatti, ha avuto sua figlia Maelle a 45 anni. In un’intervista si è rivolta alle donne che vogliono diventare mamme a 40 anni, sconsigliandolo di farlo. Per lei, infatti, è stato molto difficile ed ha dovuto affrontare un percorso lungo e doloroso. Antonella, era rimasta incinta in maniera naturale, ma purtroppo dopo 2 mesi ha avuto un aborto spontaneo ed è dovuta sottoporsi ad un raschiamento. Nonostante questo dolore, Antonella non si è arresa ed ha continuato a cercare una gravidanza tentando con diversi metodi, fino poi ad arrivare alla stimolazione ormonale. Ha, infatti, raccontato di nascondere in camerino le fiale che si iniettava per non farsi scoprire. La sua determinazione l’ha portata poi a rimanere incinta dopo due anni di attese e cure. Oggi, è felicissima di essere la mamma di Maelle, ma se potesse tornare indietro non aspetterebbe così tanto. Far combaciare carriera e famiglia non è facile, ma nemmeno impossibile, basta solo volerlo.

Mamme vip a 40 anni: Monica Bellucci

Tante donne pensano che avere un figlio dopo i 40 anni sia rischioso, ma non lei, la super bellissima Monica Bellucci, tra le mamme vip a 40 anni. L’attrice ha, infatti, avuto le sue bambine Deva e Leonie rispettivamente a 40 e 45 anni, ma come mai ha aspettato così tanto? Monica Bellucci ha dichiarato di aver aspettato perché non si sentiva pronta, aveva paura che la sua vita venisse stravolta completamente e di non avere abbastanza tempo per dedicarsi ad un bambino. Le cose sono poi cambiate quando ha avuto la sua prima figlia Dave. In quel momento ha capito cosa significasse diventare mamma, tanto da desiderare di avere subito un altro figlio. Tuttavia, ha deciso di allattare il più possibile, quindi ha dovuto attendere qualche anno prima di riprovarci. A 44 anni, poi, è rimasta incinta della sua seconda figlia Leonie. Entrambe le bambine sono nate dalla sua relazione con l’ormai ex marito Vincent Cassel. L’attrice si ritiene, però, molto fortunata ad aver avuto entrambe le figlie in maniera naturale, senza troppo stress, a differenza di molte altre donne. Oggi, anche se l’amore per Vincent Cassel è finito, si sente comunque fortunata ad avere un amore eterno come può essere solo quello per un figlio.

Mamme vip: Nicole Kidman

Nicole Kidman è tra le più celebri attrici di Hollywood che ha deciso di avere un figlio naturalmente dopo i 40 anni. Prima di superare la soglia dei 40 anni, Nicole era già mamma di due bambini adottati insieme al suo ex marito Tom Cruise, Isabella e Connor nati rispettivamente nel 1992 e 1995. A 40 anni invece ha avuto la sua prima figlia in maniera naturale, Faith Margaret, con il suo attuale compagno Keith Urban con il quale si è sposata nel 2006. Successivamente ha avuto anche una seconda figlia ricorrendo però ad una madre surrogata, Sunday Rose. Prima dei 50 anni, l’attrice aveva dichiarato di voler avere anche un altro figlio e che non ci vedeva nulla di strano visto che anche sua nonna aveva avuto l’ultimo figlio a 49 anni. Tuttavia, non ha avuto altri figli e adesso si dice essere molto fortunata a godere di buona salute per occuparsi delle ultime figlie che oggi hanno 10 e 7 anni ed hanno ancora molto bisogno delle attenzioni di mamma e papà.

Copyright foto: Agenzia Fotogramma



Bambini e mascherine le cose più importanti da sapere
Consigli per mamme

Bambini e mascherine: le cose più importanti da sapere

Integratori in gravidanza, quali assumere
Gravidanza

Integratori in gravidanza, quali assumere

Mal di denti nei bambini, cause e rimedi naturali
Consigli per mamme

Mal di denti nei bambini, cause e rimedi naturali

Quale carne posso mangiare in gravidanza
Gravidanza

Quale carne posso mangiare in gravidanza

Crema solare per neonato ogni quanto metterla
Consigli per mamme

Crema solare per neonato: ogni quanto metterla

Abbigliamento sostenibile bambini i brand
Moda Bimbi

Abbigliamento sostenibile bambini: i brand

Come preparare la borsa per il parto
Parto

Come preparare la borsa per il parto

Videogiochi per bambini i più belli da scegliere
Giochi per bambini

Videogiochi per bambini: i più belli da scegliere

Bambini e mascherine le cose più importanti da sapere
Consigli per mamme

Bambini e mascherine: le cose più importanti da sapere

Indossare la mascherina è un obbligo a partire dai 6 anni di età. Quando vanno utilizzare? Come convincere i bambini ad usarle? Ecco alcuni consigli.

Leggi di più