Segui i consigli del ginecologo
Il tuo bambino continua a crescere, ormai pesa circa mezzo chilo e continua il percorso che porterà te e lui verso il parto. La sua pelle è di un colore rossiccio e, dato che ha ancora parecchio spazio per muoversi, scalcia e sgomita parecchio; con un po’ di pazienza anche il futuro papà potrà finalmente fare la sua conoscenza posizionando le mani sul tuo pancione. Lo strato adiposo sotto la cute si forma molto lentamente, per questo motivo la sua pelle ha un aspetto ancora molto rugoso: è più abbondante del grasso che si sta formando al di sotto.
[dup_YT id=”9bOI4MZ17to”]
Ormai il tuo utero è arrivato a circa quattro centimetri al di sopra dell’ombelico, l’ostetrica che ti segue potrebbe averti insegnato a misurarlo con un semplice metro da sarta. Oltre alla pancia anche il resto del tuo corpo ha cambiato la sua forma, il seno si è ingrossato, il bacino si è allargato, ma anche il viso potrebbe essere diventato più tondo, ma non ti preoccupare, dopo il parto e quando il tuo bambino sarà svezzato tutto tornerà come prima, basteranno un po’ di esercizi ed una buona determinazione per ritornare in forma.
Continua a seguire i consigli del ginecologo o dell’ostetrica ed esegui tutti gli esami che ti consigliano ogni mese; il buon proseguimento della gravidanza dipende anche da questo. In particolare ricorda di non far uso di medicinali senza il consulto di un medico, nemmeno quelli che prendevi da sola prima della gravidanza, anche per un semplice mal di testa.
Vai alla settimana di gravidanza 22
Vai alla settimana di gravidanza 24
Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…