Il tuo bambino sta cominciando ad ingrassare, la sua pelle adesso è meno rugosa perché si sta riempiendo con il grasso che è indispensabile per il mantenimento della temperatura corporea. Adesso è lungo circa 30 centimetri e potrebbe pesare intorno ai 900 grammi. I suoi polmoni cominciano a contrarsi ed espandersi per allenarsi al movimento respiratorio vero e proprio che comincerà con la nascita.
In questo periodo potresti soffrire di bruciori di stomaco e crampi; la pressione che il bambino esercita all’interno del tuo utero potrebbe causare dei dolori anche forti localizzati, in questo caso cerca di cambiare posizione o fai due passi, il bambino potrebbe muoversi e smettere di premere là dove ti sta facendo male. Continua a parlargli e fargli sentire musica. Sai che attraverso l’utero passa anche un po’ di luce? Per questo motivo il tuo bambino è già in grado di riconoscere il giorno dalla notte.
Consulta il medico per farti prescrivere gli esami indispensabili in questo periodo e ricordati di eseguirli con regolarità. La prima cosa che dovrai fare una volta arrivato il momento di lasciare l’ospedale con il tuo bambino sarà trasportarlo a casa; non farti trovare impreparata! Informati già su qual è il modo corretto di far viaggiare un neonato in automobile e recati in un negozio specializzato per scoprire tutte le soluzioni relative al mondo di carrozzine, passeggini, ovetti e seggiolini per auto che i vari marchi propongono. Puoi optare per un trio o per un trasformabile, per un passeggino da trekking oppure per un elegante mezzo da città. Non perdere l’occasione di divertirti con lo shopping anche in questo caso.
Vai alla settimana di gravidanza 25
Vai alla settimana di gravidanza 27
Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…