crociere 2014

Vacanze in crociera, le proposte per l’estate 2014

Dalla natura e dalle caratteristiche città del Nord Europa alle più belle spiagge del Mediterraneo, ecco gli itinerari di Costa Crociere e Royal Caribbean per i mesi estivi

Che siate degli affezionati o semplicemente viaggiatori che vogliono provare questo tipo di vacanza ecco le proposte delle principali compagnie per quanto riguarda le crociere in programma per l’estate 2014.

Costa Crociere

Non sopportate il caldo estivo? Volete immergervi nella natura e godervi panorami mozzafiato? Il Nord Europa è quello che fa per voi e, a partire da fine maggio, grazie a Costa Crociere potrete scegliere tra due itinerari diversi di una settimana sulla Costa Luminosa, una delle navi più esclusive della flotta. Il primo tocca le costa norvegese e sarà disponibile dal 21 maggio al 23 agosto. Si parte da Copenhagen, si raggiunge Flåm all’interno dello spettacolare Aurlandsfjorden (non perdetevi il panorama dal treno della cittadina che raggiunge un dislivello di oltre 800 metri) e si prosegue verso il famoso fiordo di Geiranger, sito tutelato dall’Unesco. La crociera toccherà poi la vivace Bergen (da non perdere la vista dalla funicolare Fløibanen), Stavanger e il Lysefjord per poi approdare a Oslo e infine rientrare a Copenhagen. Il secondo itinerario, disponibile dal 24 maggio al 30 agosto, è dedicato alle città baltiche. Si parte sempre da Copenhagen, si arriva a Stoccolma (scoprite cosa vedere in 8 ore) e si fa rotta verso le suggestive Tallin, San Pietroburgo e Helsinki. Potete conoscere e prenotare le altre proposte di Costa Crociere sul sito www.costacrociere.it.

Costa nei fiordi

Royal Caribbean

Con Royal Caribbean si parte da Venezia dal 17 maggio al 15 novembre a bordo della Splendour of the Seas per scoprire il Mediterraneo orientale, tra le spiagge della Grecia e quelle della Turchia. L’itinerario di 10 o 11 giorni è gestito dalla Celebrity Reflection di Royal Caribbean in partenza da Civitavecchia, da cui, poi, dal 22 maggio al 25 settembre si parte per le coste francesi e spagnole. La nave in questo caso è la Liberty of the Seas che, grazie ai suoi divertimenti per grandi ma soprattutto per piccini, è particolarmente adatta alle vacanze in famiglia. Grande novità di quest’anno è l’arrivo della nave più innovativa e grande al mondo, la Oasis of the Seas, nel Mediterraneo. Partirà da Barcellona il 13 e il 18 settembre, farà tappa a Civitavecchia e Napoli per poi passare nuovamente in Spagna prima di partire per il Nord Europa. La Oasis of the Seas offre tante possibilità di intrattenimento, dai musical di Broadway al primo bar in movimento sul mare. Cercate qualcosa di esclusivo? Scoprite le due navi Azamara Club Cruises per soli 694 passeggeri, maggiordomo privato, tv al plasma, fiori freschi in cabina e degustazioni, seminari e mini-percorsi enogastronomici. Le navi dell’Azamara Club Cruises partono da Civitavecchia (aprile-novembre) e Venezia (luglio-ottobre). Per le altre proposte della compagnia visitate il sito www.royalcaribbean.it.



Isole Chatham destinazione del mondo più lontano dall'Italia
Viaggi

Isole Chatham, il luogo più lontano dall’Italia

Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire
Viaggi

Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire

Viaggi in Puglia
Viaggi

“No, non venite in Puglia”, l’account che ti fa venir voglia di visitare la Puglia

Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia
Viaggi

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

Giorgia Linardi: biografia e curriculum dell'attivista
Celebrity

Giorgia Linardi: biografia e curriculum dell’attivista

La biografia e il curriculum di Giorgia Linardi, l’attivista e giurista della Ong Sea Watch.

Leggi di più