Le spiagge piu belle Liguria
Da Ponente a Levante la Liguria offre spiagge bellissime e tutte da scoprire, perfette per una vacanza lunga o per un fine settimana di relax. Suggestiva e varia, la costa ligure è un piccolo gioiello con tanti punti di interesse, uno più bello dell’altro, ma soprattutto vario, fra distese di sabbia dorata e ciottoli, fondali bassi perfetti per le famiglie con bambini e zone rocciose. Scopriamo le spiagge più belle, le particolarità e come raggiungerle
La Baia del Silenzio si trova a Sestri Levante ed è senza dubbio una delle spiagge più famose della Liguria. Questa località balneare è davvero magica e unica al mondo.
Una striscia di sabbia collega la Baia delle Favole, dove è situato un porto turistico, con la Baia del Silenzio. Qui la natura è incontaminata e l’acqua cristallina lambisce la terra, creando un paesaggio che toglie il fiato. Non a caso questa spiaggia era molto amata dai poeti del passato, da Goethe a Lord Byron e ancora oggi offre uno spettacolo straordinario all’alba e al tramonto.
A Camogli, si trova la spiaggia di San Fruttuoso, un piccolo lido sassoso situato all’interno del maestoso Parco Naturale Regionale di Portofino. Si può raggiungere solamente in barca e offre uno spettacolo mozzafiato grazie ad acque turchesi e natura selvaggia.
Dopo aver preso il sole e fatto un tuffo nel mare, potrete visitare anche l’Abbazia di San Fruttuoso, una bellezza architettonica che attira turisti da tutto il mondo.
La spiaggia di Varigotti è situata a Finale Ligure, nella provincia di Savona e ha ricevuto diverse volte la Bandiera Blu grazie alle sue acque cristalline, ma soprattutto ad un turismo sostenibile.
Il suo arenile è un misto di ghiaia e sabbia fine, ed è l’ideale per le famiglie che hanno bambini, grazie ai fondali bassi e alla possibilità di fare lunghe passeggiate nel bagnasciuga.
Fra le spiagge più chic della Liguria c’è quella di Paraggi che si trova fra Portofino e Rapallo, a poca distanza da Santa Margherita Ligure.
Questo piccolo borgo di pescatori è una perla di rara bellezza, incastonata nel golfo del Tigullio. La spiaggia è famosa soprattutto per le sue acque verde smeraldo, limpide e fresche.
La spiaggia di Bergeggi si trova all’interno della Riserva Naturale Regionale del Ponente Ligure nella provincia di Savona. A poca distanza dalla spiaggia si trova Bergeggi, un’isola formata da una roccia calcarea ricca di fascino e perfetta per scattare foto spettacolari. La zona è consigliata soprattutto per le immersioni utili per scoprire le meraviglie sommerse.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…