Le spiagge piu belle Liguria
Da Ponente a Levante la Liguria offre spiagge bellissime e tutte da scoprire, perfette per una vacanza lunga o per un fine settimana di relax. Suggestiva e varia, la costa ligure è un piccolo gioiello con tanti punti di interesse, uno più bello dell’altro, ma soprattutto vario, fra distese di sabbia dorata e ciottoli, fondali bassi perfetti per le famiglie con bambini e zone rocciose. Scopriamo le spiagge più belle, le particolarità e come raggiungerle
La Baia del Silenzio si trova a Sestri Levante ed è senza dubbio una delle spiagge più famose della Liguria. Questa località balneare è davvero magica e unica al mondo.
Una striscia di sabbia collega la Baia delle Favole, dove è situato un porto turistico, con la Baia del Silenzio. Qui la natura è incontaminata e l’acqua cristallina lambisce la terra, creando un paesaggio che toglie il fiato. Non a caso questa spiaggia era molto amata dai poeti del passato, da Goethe a Lord Byron e ancora oggi offre uno spettacolo straordinario all’alba e al tramonto.
A Camogli, si trova la spiaggia di San Fruttuoso, un piccolo lido sassoso situato all’interno del maestoso Parco Naturale Regionale di Portofino. Si può raggiungere solamente in barca e offre uno spettacolo mozzafiato grazie ad acque turchesi e natura selvaggia.
Dopo aver preso il sole e fatto un tuffo nel mare, potrete visitare anche l’Abbazia di San Fruttuoso, una bellezza architettonica che attira turisti da tutto il mondo.
La spiaggia di Varigotti è situata a Finale Ligure, nella provincia di Savona e ha ricevuto diverse volte la Bandiera Blu grazie alle sue acque cristalline, ma soprattutto ad un turismo sostenibile.
Il suo arenile è un misto di ghiaia e sabbia fine, ed è l’ideale per le famiglie che hanno bambini, grazie ai fondali bassi e alla possibilità di fare lunghe passeggiate nel bagnasciuga.
Fra le spiagge più chic della Liguria c’è quella di Paraggi che si trova fra Portofino e Rapallo, a poca distanza da Santa Margherita Ligure.
Questo piccolo borgo di pescatori è una perla di rara bellezza, incastonata nel golfo del Tigullio. La spiaggia è famosa soprattutto per le sue acque verde smeraldo, limpide e fresche.
La spiaggia di Bergeggi si trova all’interno della Riserva Naturale Regionale del Ponente Ligure nella provincia di Savona. A poca distanza dalla spiaggia si trova Bergeggi, un’isola formata da una roccia calcarea ricca di fascino e perfetta per scattare foto spettacolari. La zona è consigliata soprattutto per le immersioni utili per scoprire le meraviglie sommerse.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…