Baia del Gusmay

Il Gusmay Resort presenta Hotel Suite Le Dune

Nella natura del Gargano è immerso il Gusmay Resort: trascorrere una piacevole vacanza tra lusso, relax, mare e coccole della spa

Tra Vieste e Peschici, calata in uno scenario tra i più suggestivi della Puglia, giace il Gusmay Resort. Il parco naturale intorno si estende per oltre 4 ettari, la natura si rivela sotto forma di abbraccio, dal paesaggio garganico alle bellissime spiagge di sabbia fine, dai trabucchi alle grotte marine.

Il Gusmay Resort, integrato nell’ambiente in modo armonioso, regala momenti di relax a stretto contatto con la natura e annuncia un restyling teso a migliorare l’appeal già alto per la forte incidenza green del parco e la vicinanza a una bellissima baia di sabbia fine riservata agli ospiti della struttura.

Il resort si compone di due strutture principali: Cala del Turco e Hotel&Suite Le Dune, conosciuto anche come ex Hotel Gusmay. La seconda delle due strutture è stata recentemente restaurata nella parte centrale, progettata dall’architetto D’Olivo negli anni ’60e resa famosa dalla singolare forma ad arco. Quali altre novità riserva l’Hotel & Suite Le Dune? Al restyling della parte più antica, si aggiungono nuove camere 5 stelle, arredate con grandissima cura e arricchite da tocchi di design moderno ed esclusivo; le Beach Suite, a pochi metri dal mare, sostituiscono la parte nota come La Rotonda.

La singolare forma ad arco che ha dato e continua a dare lustro alla struttura apre una visuale a tutto tondo sul mare, capace di colpire l’ospite e renderlo impaziente di raggiungere quel sogno terrestre che gli si presenta dietro il vetro.

Le Beach Suite si avvalgono di minipiscine Jacuzzi con idroterapia e, come se ciò non fosse sufficiente, il relax avviene in totale immersione naturale, nei piccoli giardini mediterranei. In spiaggia gli ospiti delle suite godono di una postazione ultrachic: venti gazebi con tende di lino e lettini per riposare, prendere il sole e godere del mare.

L’Hotel & Suite Le Dune punta, dunque, a un target ben preciso: una clientela esigente e raffinata.

Come anticipato, il Gusmay Resort offre un’altra struttura di recente costruzione, Cala del Turco, hotel a 4 stelle. Le palazzine in stile mediterraneo sono immerse nel verde e a brevissima distanza dal mare, circa 150 metri.
 L’ambientazione suggestiva si accompagna a un’ottima cucina che trova la sua massima espressione nel ristorante à la carte Le Dune: qui ai piatti della tradizione culinaria pugliese si abbinano ricette della cucina internazionale, fino a soddisfare le esigenze di chi segue diete particolari (allergici, celiaci). Il ristorante affaccia sulla Baia Gusmay, un posto d’onore dove gustare una buona cena.

L’occasione per concedersi al relax è porta su un piatto d’argento nella SPA Pinea tra sauna, bagno turco, massaggi, trattamenti specifici per corpo e viso.

Le novità riservate dal Gusmay Resort in un tripudio di natura e lusso sono le premesse per una vacanza perfetta. Da una base ricettiva di questo livello si può scoprire la Puglia meravigliosa che è intorno: il verde del Gargano, le Isole Tremiti, Vieste, Peschici, i tramonti sul mare.



Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire
Viaggi

Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire

Viaggi in Puglia
Viaggi

“No, non venite in Puglia”, l’account che ti fa venir voglia di visitare la Puglia

Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia
Viaggi

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Alessandro Enginoli
Celebrity

Alessandro Enginoli: chi è l’ex marito di Claudia Gerini

Alessandro Enginoli è l’ex marito di Claudia Gerini e papà di sua figlia Rosa. Scopriamo di più su di lui.

Leggi di più