Categories: Viaggi

I fanghi anticellulite

La prova costume è “dietro l’angolo” e non possiamo più nasconderci! Per chi lavora sodo in palestra tutto l’anno e per chi segue una alimentazione sana i risultati saranno soddisfacenti e non c’è alcun problema, per chi invece è ancora a metà del suo percorso di restyling fisico possiamo dare dei consigli preziosi per modellare il corpo rapidamente e dire addio alla cellulite e a qualche inestetismo di troppo!
[dup_immagine align=”alignright” id=”108217″]Le proprietà antinfiammatorie e antiedemigene dei fanghi sono da sempre note e per questo sono usati da secoli in cosmesi come rimedio naturale per rigenerare la pelle e i suoi tessuti.
Infatti sono adoperati con successo anche sul viso per spianare le rughe o per fronteggiare l’acne e vari problemi di pelle.
I fanghi sono ricchi di sali minerali che sbloccano il ristagno dei liquidi e i prodotti in commercio sono la risultante di un composto specifico a base di fango, ovviamente, acque termali, oligoelementi, argilla e alghe in percentuali diverse in base alla tipologia.

Attenzione però perché prima di usarli è necessario testarne la tollerabilità e sono altamente sconsigliati a chi ha problemi di vene varicose o di pelle troppo sensibile.

Tipologie di fanghi

Ci sono vari tipi di fango e ognuno presenta delle peculiarità uniche. Il fango vulcanico, a esempio, è ottimo per eliminare la cellulite ristagnata e per prevenire o curare le prime smagliature, sono ricchissimi ovviamente di zolfo che permette, una volta disteso sulla parte interessata, di generare idrogeno solforato utilissimo per far uscire le tossine e levigare, nonché idratare, la pelle.
Poi esistono dei fanghi speciali a base di sali salsobromoidici che oltre a combattere la cellulite sono ottimi per la circolazione e per eliminare il gonfiore.
Infine i più commerciali e noti sono i fanghi di alga Guam, una miscela di alghe, argille, olii essenziali e diversi fitoestratti quali ippocastano, edera e fucus, il tutto avvolto da aroma di limone e origano. I fanghi di alga Guam sono i più efficaci contro la cellulite ma anche contro le adiposità della pelle che tende a divenire, dopo un ciclo completo di applicazione, molto elastica, compatta e con meno centimetri di giro coscia!

[dup_immagine align=”alignright” id=”108216″]Fanghi anticellulite “fai da te”

I fanghi possono essere preparati anche in casa perché è semplice trovare in commercio le materie prime per realizzarli.
Una ricetta veloce prevede l’utilizzo di argilla verde ventilata, fondo di caffè (per le sue proprietà drenanti e dimagranti), infuso di tè verde (antiossidante), olio di oliva (emolliente) e diversi olii essenziali per profumare (rosmarino, limone …). Si mescolano prima l’argilla, il fondo di caffè e quello del tè insieme all’olio e una volta ottenuto un composto omogeneo e liscio si uniscono gli olii essenziali. Questo tipo di fango fai da te è molto semplice ed economico e si ottengono risultati evidenti se si aggiunge anche un po’ di costanza nelle applicazioni!

Share
Published by

Recent Posts

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

1 ora ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

4 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

16 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

20 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

23 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

1 giorno ago