benessere primavera

5 mete per vivere una primavera di benessere

Piscina, sauna, natura, sport,… ecco qualche consiglio per una vacanza di relax in coppia, con le amiche o la famiglia

La primavera è il momento ideale per rigenerarsi, eliminare le tensioni accumulate in inverno e ritrovare serenità ed equilibrio. Sicuramente ci sono dei luoghi particolari in cui tutto questo è più semplice, come il Wabisabi Culture. Vediamo allora 5 mete perfette per una vacanza all’insegna del benessere.

Urbino Resort

Nella tenuta marchigiana Ss. Giacomo e Filippo potete rilassarvi e godervi buon cibo nell’Urbino Resort che da poco ha inaugurato il centro benessere nell’ex fienile. La struttura è stata riadattata con l’utilizzo di materiali naturali e le grandi vetrate permettono di godersi il parco che circonda il resort. All’interno troverete bagno turco, sauna, percorso kneipp, tappeti per la stimolazione plantare, piscina e un angolo relax dove sorseggiare tisane.
Il benessere continua all’esterno tra l’organic bar, il giardino botanico e i ristoranti La Canonica e Urbino dei laghi, quest’ultimo diretto dallo chef Stefano Ciotti, vincitore del premio Birra in cucina 2014.

Grand Hotel Cavallino Bianco

Tra le Dolomiti, patrimonio Unesco, ha sede il Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei (Bz), da poco vincitore dell’HolidayCheck Award 2014 e del TripAdvisor Travellers’Choice come hotel più adatto alle famiglie in Italia, con area gioco, servizio di baby sitting, piscina con scivoli, massaggi per ogni età e sauna per famiglie.
Per dare sempre più importanza al benessere è stato realizzato il gioco Time is Life, un albero in legno con quattro rami: uno dedicato alle attività individuali, uno alle attività di coppia, uno alla famiglia e uno ai bambini. Se fate una di queste azioni dovete attaccare un apposito adesivo e al completamento di un ramo avrete un premio.

Aqua Dome

Una struttura benessere dalle forme futuristiche, le montagne del Tirolo e trattamenti di bellezza. Stiamo parlando dell’Aqua Dome dove potrete rilassarvi tra piscine (due delle quali con acqua termale) con vista panoramica, saune e bagni turchi, grotta salina, bagno alle erbe e area fitness. Per i bambini c’è un’area dedicata con piscine e scivoli.
Se vi piace sciare approfittare dell’ultima neve nelle stazioni sciistiche di Sölden.

Hotel Schneeberg

In Val Ridanna, in Alto Adige, trovate l’hotel Schneeberg Family Resort & Spa con un centro benessere di ben 6000 mq. Potrete scegliere il vostro momento di relax tra sauna, jacuzzi, piscine (anche un’ampia vasca esterna riscaldata 365 giorni all’anno), massaggi, trattamenti bellezza e zone relax. Per i più piccoli e le loro famiglie c’è la piscina per neonati e l’acquapark Bergiland con scivoli, castello, area picnic e sauna per bambini.
La Val Ridanna, tra l’altro, è famosa per lo sci di fondo quindi potrebbe essere un’altra meta interessante per tutti gli amanti degli sport invernali.

Avita Resort

La regione austriaca del Burgenland è particolarmente adatta al relax tra natura, percorsi ciclabili e una interessante zona termale, Bad Tatzmannsdorf. Qui ci hanno consigliato l’Avita Resort, un hotel che mette a disposizione percorsi quotidiani di benessere e una spa completa di saune, piscine di acqua termale, spazio relax, area fitness e trattamenti di bellezza.
A resort potrete poi noleggiare le biciclette e godervi la natura in un’atmosfera rilassata, senza smog e senza macchine visto che il Burgenland ha più 2500 km di piste ciclabili con vari livelli di difficoltà. Per informazioni chiedete in hotel o consultate il sito nextbike.at



Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia
Viaggi

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Viaggi post quarantena consigli per viaggiare sicuri
Viaggi

Viaggi post quarantena: consigli per viaggiare sicuri

Blue hole cos'è e come si forma
Viaggi

Blue hole, alla scoperta del blu profondo

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Muoversi in bicicletta fa bene non solo alla salute, ma anche al turismo. La mobilità dolce, in crescita negli ultimi anni, dà infatti una spinta alle città e alle bellezze del nostro paese. Qui alcuni percorsi panoramici da percorrere rigorosamente in bici

Leggi di più