Vacanze al lago, la soluzione salomonica per il dilemma mare-montagna

Una splendida vacanza al lago per tutta la famiglia: la proposta "Happy Family" dell'Hotel Seeleiten sul lago trentino di Caldaro

Lago di Caldaro
il lago di Caldaro

Chissà se qualcuno di voi si sta misurando con il dubbio amletico che accompagna la scelta della vacanza migliore per accontentare tutta la famiglia: mare o montagna? Non ci azzarderemo certo a cercare di prendere posizione per l’uno o per l’altra, ma ad ipotizzare quella che potrebbe essere una “terza via”: la vacanza sul lago.  Kalterer See, il Lago di Caldaro, suggestivo e affascinante bacino nell’Oltradige, il più esteso specchio d’acqua di tutta la provincia di Bolzano: questa è la suggestiva cornice naturale che fa da sfondo ad una interessante proposta per una vacanza rilassante a misura di tutta la famiglia. In una terra che fa dell’accoglienza una propria caratteristica peculiare, un hotel già rinomato ha terminato una importante opera di ristrutturazione che lo ha reso ancora più speciale ed accattivante, raggiungendo le cinque stelle in categoria wellness hotel.

Piscina naturale
Hotel Seeleiten, la piscina naturale

Un ambiente esclusivo completamente rinnovato

L’Hotel Seeleiten 5 stelle di Caldaro è pronto ad accogliervi nella sua nuova veste esclusiva. Numerosi i cambiamenti che gli ospiti potranno apprezzare: l’ampio giardino interno sorto sul sito del vecchio edificio principale, ora demolito, e la nuova ala di camere tutte dotate di una splendida vista sul lago e corredate da un centro congressi polifunzionale composto da due ampie sale. La varietà di soluzioni in fatto di camere, sia per dimensioni che per prezzo, offrono la possibilità di trovare per tutti la sistemazione adeguata con trattamenti che prevedono forti sconti per bambini e ragazzi fino al 18 anno di età. Un’occasione per tutta la famiglia quindi, che coniuga natura e wellness: sono a disposizione degli ospiti due piscine, una naturale ed una interna, la spiaggia a loro riservata sul lago, una selezione di saune diverse per il self-care – tra le altre, la finlandese, il bagno a vapore romano, la grotta salina naturale – un ampio solarium ed una ricca offerta di percorsi e trattamenti di bellezza organizzati in “pacchetti” che ciascuno degli ospiti può scegliere ad apprezzare direttamente “toccando con mano” durante il soggiorno. Last but not least, non poteva mancare la cura della tavola: le delizie culinarie preparate dagli chef dell’albergo, potranno essere gustate o nella spaziosa sala da pranzo con vista lago o nelle caratteristiche stube trentine, accompagnate dalla ricca carta dei vini offerta dalla cantina.

Solarium
il solarium dell'hotel

“Happy Family”, il pacchetto pensato per le famiglie

E per festeggiare la sua nuova veste, l’Hotel di Caldaro propone una serie di interessanti pacchetti sia per la prossima estate, sia per “traguardare” più lontano fino all’autunno e all’inverno. In particolare rivolto alle famiglie è “Happy Family”, sfruttabile nel prossimo mese di giugno e che prevede un trattamento a ¾ pensione con prima colazione a buffet, pranzo “light” e cena con menu gourmet, il 30% di sconto sul prezzo per i bambini, una visita “guidata” ad uno dei quattro campi da golf raggiungibilia qualche minuto di macchina dall’albergo, una gita in barca sul lago per tutta la famiglia e il servizio di miniclub e assistenza per i piccoli dalle 14.00 alle 21.00 con tantissime attività interessanti per ogni fascia d’età. Un’offerta che avrà un “secondo passaggio” in autunno nel mese di novembre, con ulteriori sconti fino al 50%. L’opzione-lago comincia ad allettarvi (ammesso che non lo facesse già prima)? Scegliete allora la tranquillità e l’esclusività del Trentino e del lago di Caldaro.

Hotel Seeleiten 5 stelle di Caldaro
Hotel Seeleiten 5 stelle di Caldaro

Photo Credit: Seeleiten Wellness Hotel


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *