Portiamo i bambini al mare! A giugno (e settembre) conviene di più!

Offerte e sconti a misura di famiglia nel Resort "La Francesca" di Bonassola, nei pressi delle Cinque Terre per chi sceglie il mare a giugno o settembre

La fine della scuola, una “meta” attesa e desiderata da bambini e ragazzi che, liberati dai loro impegni fra i libri, non vedono l’ora di scatenare la loro voglia di correre, di nuotare, di giocare e dedicarsi a qualcosa di stimolante ed interessante. Perché dunque non approfittare, se gli impegni lavorativi dei genitori lo permettono, e regalarsi una bella settimana al mare a giugno? La cosa troverà facilmente un riscontro entusiasta presso i più piccoli, ma anche per “i grandi” si tratta di una opzione da non trascurare perché permette di sfruttare anche tutte le opportunità legate alla “non altissima” stagione: prezzi contenuti ed abbondanza di offerte nonché la possibilità di non trovarsi nel “pienone” di luglio ed agosto. Idea allettante? Non ci limitiamo ad un suggerimento generico, ma vi proponiamo una concreta opportunità…

“La Francesca Resort”: un oasi di pace nel cuore del Levante ligure

Bonassola, La Spezia, Italia
Bonassola, La Spezia
Lo scorcio “finale” della Riviera di Levante, con i suoi colori, le sue scogliere a piombo sul mare, i suoi angoli incontaminati e suggestivi, i suoi piccoli golfi e i suoi torrenti è senza dubbio una dei luoghi più affascinanti dell’intera Liguria e, con la sua vicinanza al Parco Naturale Marino delle Cinque Terre, uno dei poli turistici più interessanti d’Italia. Proprio in questa zona si colloca Bonassola, piccolo comune disteso sopra un delizioso golfo, un decina di chilometri a nord di Monterosso, e quindi punto di appoggio ideale per esplorare tutta la splendida porzione della costa dei dintorni, da Levanto a Porto Venere, passando per le Cinque Terre. Il Resort “La Francesca” si affaccia proprio su questa colorata e profumata parte della costa spezzina e propone 55 villette ed appartamenti tutti con vista sul mare ed esposizione a sud, per godere nel miglior modo possibile del caldo e del sole. Il tutto racchiuso in un meraviglioso parco riservato di oltre 15 ettari tipicamente mediterraneo , un enclave di pace lontano dai clamori della vita di tutti i giorni. Fra i pini, gli alberi da frutto e gli agrumi, si aprono i piccoli golfi su cui si trovano le spiagge a disposizione degli ospiti, dotate di un’area attrezzata a solarium con docce e che comprende anche una piscina dedicata ai più piccoli. Una zona le cui acque trasparenti sono dotate di fondali mozzafiato, abitati da una grande varietà di specie marine.

“Affari di famiglia”: le offerte a misura di bambini

Una grande pineta, dunque, affacciata sul mare e dotata di un gran numero di viottoli pedonali che tutti, bambini compresi, possono percorrere senza alcun pericolo, senza automobili e con la massima libertà. Un grande campo giochi per i piccoli e la possibilità praticare sport come calcetto, tennis, frequentare la palestra o giocare a minigolf e ping pong per i più grandicelli – ad accesso rigorosamente libero – fanno del residence La Francesca un vero paradiso per i bambini. E dunque? Ecco l’offerta da cogliere al volo e pensata appositamente per le famiglie. La logica è “più si è, meno si spende” con una formula valida per chi sceglie di trascorrere a Bonassola una settimana in regime di mezza pensione da sabato a sabato. Oltre ad uno sconto comunque previsto del 15% sul prezzo di listino, i genitori con un bambino di meno di 5 anni possono usufruire di uno speciale pacchetto da 1000 euro tutto compreso; se il bimbo ha più di cinque anni il costo dell’offerta sale a 1100 euro, ma un eventuale fratellino o sorellina sotto ai 5 anni soggiornerà gratuitamente. Infine, per due adulti e due bambini compresi fra i 5 e i 12 anni, il pacchetto parte da 1200 euro. Ogni offerta comprende, oltre al libero accesso alle attrezzature descritte, anche un posto auto e la biancheria da bagno e da letto. Una ghiotta occasione, dunque, per godersi il mare anche a giugno e settembre!

 

Photo Credit: Davide Papalini; www.villaggilafrancesca.it


Vedi altri articoli su: Consigli per mamme | Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *