Uomo Toro: caratteristiche in amore

Il Toro si sa è un uomo taciturno, ma non sopravvalutatelo.

Uomo Toro.
Uomo Toro.

Leggi anche l’OROSCOPO DEL MESE!

Il Toro è il primo segno di terra dello zodiaco. L’uomo nato sotto questo segno cerca la pace, nulla lo impaurisce in quanto ha il completo controllo del suo mondo. È il più taciturno dei segni: per lui parlare è frustrante, la sua essenza è opposta alla parola e non si può tradurre facilmente in linguaggio.

L’uomo Toro è fisico, ha un costante bisogno di svolgere attività manuali. Per lui è fondamentale scoprire il mondo attraverso il tatto. È metodico e paziente, il suo motto è “vivi e lascia vivere”. Ama la sua stabilità e si fida completamente della sua sicurezza materiale. È un uomo realista, che spesso non coglie ciò che non è visibile ai suoi occhi terreni: apprezza la semplicità e i fatti basilari.

Governato da Venere, in amore il Toro è sensuale e passionale, ama la bellezza e spesso il lato sessuale di una relazione è per lui prioritario. Tende al romanticismo fiabesco e tradizionale, fatto di promesse d’amore e matrimonio in abito bianco, per cui quando decide di essere fedele lo sarà fino in fondo. Ama anche fare regali, dimostrando in maniera concreta i suoi sentimenti. L’uomo Toro è possessivo, quindi non è il segno a cui legarsi se si amano distacco e relazioni aperte. Ci vuole molto per farlo irritare, ma una volta infuriato può essere anche fisicamente aggressivo.

Il Toro è spesso attratto dai temperamenti di fuoco, che portano nella sua vita l’audacia, l’amore per il pericolo, l’immaginazione e la temerarietà che egli non osa esprimere. È per questo che con la donna Scorpione potrebbe vivere la storia più importante della sua vita.

La sua partner ideale, però, potrebbe essere la donna Pesci, Sagittario, Vergine o Capricorno con cui condivide la natura romantica, tenera e generosa e la capacità di raggiungere obiettivi apparentemente impossibili. Con la donna Ariete si creerà un legame passionale ma effimero.

Con la compagna Toro ci saranno le basi per una relazione lunga e stabile, mentre la follia della Gemelli finirà per mettere a dura prova i sentimenti del Toro, così pure l’emotività della donna Cancro.

Con Leone dovrà scendere a compromessi, data la forte indipendenza di entrambi i segni. Con Bilancia potrebbero crearsi gelosie deterioranti, mentre con l’Acquario ci sono le premesse per un’amicizia duratura, ma non per una storia d’amore.


Vedi altri articoli su: Oroscopo post |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *