Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama

Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama

Un posto al sole è la soap opera italiana più amata di sempre: scopriamo il cast, le trame, ma soprattutto le anticipazioni sulle nuove puntate.

Un posto al sole è senza dubbio la soap opera italiana più amata di sempre. Le vicende delle fiction ruotano intorno alle famiglie che abitano a Palazzo Palladini a Napoli. L’elegante edificio, di proprietà del conte Giacomo, è il luogo attorno a cui girano le vicende dei protagonisti. Quando il nobile viene a mancare, lascia l’appartamento più bello ad Anna Boschi, la figlia nata dal suo amore per la governante. Questo fa infuriare Federica, contessa e moglie di Tancredi, il nipote del conte. Anna dunque si trasferisce finalmente a Palazzo Palladini, ma Federica tenta in tutti i modi di ostacolarla. La situazione peggiora quando i figli della contessa, Alberto e Alessandro si innamorano della ragazza, contendendosi il suo amore. Da qui inizia la storia di Un posto al sole, con intrecci, amori, tradimenti e morti, che si susseguono ormai da anni.

Un posto al sole: il cast

Il cast di Un posto al sole nel corso degli anni è cambiato, anche se alcuni protagonisti sono rimasti nella fiction moltissimi anni. Troviamo ad esempio Silvia Graziani, interpretata da Luisa Amatucci, proprietaria del celebre Caffè Vulcano. Romantica e dolce, scopre di essere stata adottata in passato dai Graziani e che i suoi veri genitori sono Teresa e Don Salvatore. Si innamora di Michele, dopo anni riesce a conquistarlo, lo sposa, ma gli nasconde che aspetta un figlio da Luciano. Viene quindi lasciata dal marito, si trasferisce a Milano, ma dopo la nascita di Rossella torna a Napoli. Qui scopre di amare ancora il suo ex, torna con lui, ma Michele la tradisce con Elena. Silvia lo scopre, lo accoltella e in seguito diventa un alcolista. Dopo numerose peripezie risposerà Michele.

Un altro personaggio molto amato di Un Posto al Sole è quello interpretato da Alberto Rossi, ossia Michele Saviani. Figlio di Marisa e di Ettore, ucciso dalla camorra anni prima, è un giornalista con un grandissimo senso della giustizia. Diventa reporter, speaker radiofonico e direttore di un giornale, vivendo diverse relazioni. Il suo grande amore però rimane sempre Silvia.

Rossella Graziani è interpretata da Marina Giulia Burattini. Nasce nel 2001 dopo una notte d’amore fra Silvia e Luciano, quando Michele tornerà con la madre sarà lui a decidere di crescerla come se fosse sua figlia. Ragazza solare e dolce, si iscrive a Medicina e cerca la sua indipendenza. Ha vissuto storie d’amore con Gianluca, Niko e Patrizio.

Otello Testa, interpretato da Lucio Allocca, è invece un vigile urbano, con un carattere pignolo. Sposato con Teresa, appare burbero ed egoista, ma in realtà è molto diverso. Svolge il ruolo di l’amministratore di Palazzo Palladini ed è molto amico di Guido.

Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) è un uomo senza scrupoli e con un carattere deciso. Diventa ricco sposando Sofia, ma quando scopre il tradimento con Alessandro la lascia. Prova a vendicarsi, uccidendo il rivale, e medita vendetta cercando di impossessarsi dell’industria Palladini. Viene ricattato da Irene Sartori, che ha scoperto che ha ucciso il suocero Attilio Corsari, e la lascia morire di infarto. Stupra Eleonora, che rimane incinta di Sandro, poi la fa impazzire grazie a Marina, che diventa la sua amante. In seguito per due volte sposa Marina, poi Greta, da cui ha una figlia, Cristina.

Raffaele (Patrizio Rispo) è il famoso portiere di Palazzo Palladini, sposato per vent’anni con Rita e, in seguito alla sua morte, legato a Ornella. Ha tre figli nati da tre relazioni diverse: Elisa (da Manuela), Diego (da Rita) e (Patrizio da Ornella).

Viola Bruni in Un Posto al Sole ha il volto dell’attrice Ilenia Lazzarin, figlia di Ornella. Ha studiato danza classica e ha un carattere mite, a tratti ingenuo. Nel corso della fiction ha vissuto storie d’amore con Diego, Matteo, Andrea e Simone.

Samanta Piccinetti in Un posto al sole è Arianna Landi, ex pattinatrice che diventata investigatore privato. Sposata con Andrea, ha sconfitto due volte il cancro e soffre per la sua sterilità. Insieme al marito adotta un bambino e lo va a prendere in Africa.

Un posto al sole, le repliche e le anticipazioni

L’epidemia di Coronavirus e l’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia, ha portato a uno stop di Un posto al Sole. UPAS è andato in onda in replica, ma le nuove puntate arriveranno molto presto. “Continueremo a tenere compagnia ai nostri telespettatori con delle repliche del 2012 ed è importante perché sarà un modo per rivedere vecchie storie, ricordare attori che non sono più con noi come Regina Senatore e Antonio Pennarella – le parole di Patrizio Rispo, che interpreta l’amatissimo Raffaele -. È importante anche per chi prima non ci conosceva, abbiamo gente nuova che si sta avvicinando al prodotto stando a casa e infatti gli ascolti sono in crescita e sono consistenti”.

Riguardo le anticipazioni, non è chiaro quando si riprenderà a girare le nuove puntate. “Siamo proprio a fine magazzino, abbiamo chiuso tutto – ha confessato l’attore -. Abbiamo diverse scene girate ma non sono complete. Credo che bisognerà anche riscrivere certe cose, bisogna capire cosa succederà dopo. Ci sarà anche un’attenzione alle distanze che durerà molto, cambieremo stile di vita, quindi sarà necessario ripensare a tutto”. Nel frattempo però i fan possono tenersi in contatto con i personaggi di Palazzo Palladini grazie ai social. “Il legame con i telespettatori lo sto mantenendo più di prima, grazie ai social. Sto facendo dirette su Instagram e su Facebook, rispondo sempre a tanti messaggi”.



Stranger things 4 uscita, cast e indiscrezioni
TV

Stranger Things 4: uscita, cast e indiscrezioni

Principesse Disney, i nomi che fanno sognare
TV

Principesse Disney, i nomi che fanno sognare

Leo sharp, la vera storia del film The Mule
TV

Leo Sharp, la vera storia del film The Mule

La casa di carta ci sarà una quinta stagione
TV

La casa di carta: ci sarà una quinta stagione?

Amici speciali
TV

Amici Speciali: protagonisti, giudici e novità

Avengers trama e protagonisti dei film della saga
TV

Avengers: trama e protagonisti dei film della saga

Mtv streaming, i migliori programmi
TV

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Gaia Gozzi e Giulia, l'ultima sfida di inediti: ascoltateli qui
TV

Gaia Gozzi e Giulia, l’ultima sfida: ascoltate gli inediti qui

In bici, a cavallo o a piedi 5 proposte per un viaggio slow e green
Viaggi

In bici, a cavallo o a piedi: 5 proposte per un viaggio slow e green

Nell’estate del Covid, si cercano località immerse nel verde e con ampi spazi, dove poter praticare attività all’aria aperta e in sicurezza.

Leggi di più