La casa di carta ci sarà una quinta stagione

La casa di carta: ci sarà una quinta stagione?

La casa di carta avrà una quinta stagione? Le anticipazioni, la trama e le novità sulla serie con protagonisti Il Professore e la sua banda.

Ci sarà una quinta stagione de La casa di carta? Se lo chiedono tutti i fan della serie che hanno seguito le avventure del Professore e degli altri protagonisti dello show. La data d’uscita del quinto appuntamento con La Casa de Papel non è ancora stato reso noto, ma con ogni probabilità ci saranno altri episodi in streaming.

Come è noto la quarta stagione è stata rilasciata il 3 aprile 2020 su Netflix e sembra anticipare l’arrivo della quinta stagione. A confermare che la storia non finisce qui è stato, qualche tempo fa Jesus Colmenar, regista e produttore della serie che, ospite del Festival del Cinema di Almeria, in Spagna, ha raccontato: “Se non avessimo trovato una ragione valida, e non avessimo potuto ‘correggere’ la storia per poter raccontare ancora qualcosa, non saremmo sicuramente tornati. La quarta stagione sarà piuttosto dura per gli spettatori, ma possiamo dire con tranquillità che ci sarà anche una quinta”. Nel corso della kermesse ha inoltre anticipato l’arrivo di un nuovo spin-off dedicato a uno dei personaggi più amati della Casa di Carta: il Professore.

Dettagli sulla Casa di carta

Ovviamente è ancora presto per parlare della data d’uscita della quinta stagione dello show su Netflix. Le riprese infatti non sono ancora iniziate e con molta probabilità bisognerà attendere la fine del 2020 o il 2021 per scoprire cosa succederà alla banda. Sconosciuta anche la trama, ma i fan più accaniti sono convinti che questa volta i rapinatori si sposteranno fuori dalla Spagna, in Sud America oppure negli Stati Uniti. Ad anticiparlo è stato anche Alex Pina, noto produttore della serie. “In tanti hanno proposto di spostarla – ha detto -, è saltato fuori anche il nome di Fort Knox, ma La Casa de Papel ha un’impronta latina. Credo che il valore della serie sia lavorare in Spagna, con la polizia spagnola, lo humor spagnolo e i ladri spagnoli con le loro emozioni. Questi ingredienti rendono la serie un heist perfetto.”

Riguardo il futuro dello show ha svelato: “Può andare in diverse direzioni. Ho sempre detto che La casa di carta ha un’anima e un’identità tipiche dei fumetti. E credo che ci siano molte possibilità, inclusi spinoff, perché i personaggi hanno una possibile vita fuori dalla rapina”. Qualcosa di più comunque riusciremo a scoprirlo quando uscirà il trailer della Casa di Carta 5.

La Casa di Carta: di cosa parla

La Casa di Carta, per chi non la conoscesse, è una serie tv spagnola (titolo originale La Casa de Papel), con protagonisti Il Professore e la sua banda, scelta per mettere in atto la più grande rapina del secolo presso la Zecca Nazionale di Madrid e la Banca di Spagna. A tutti i componenti del gruppo viene assegnato un soprannome che consiste nel nome di una famosa città: Palermo, Nairobi, Mosca, Denver, Rio, Berlino, Tokyo.

La serie in streaming su Netflix è composta da 4 stagioni: La Casa di Carta 1, La Casa di Carta 2, La Casa di Carta 3 e La Casa di Carta 4 tutte disponibili sulla piattaforma. Otto criminali sono reclutati dal Professore per realizzare una rapina alla Zecca di Madrid. Lo scopo è quello di stampare con la collaborazione degli ostaggi 2,4 miliardi e fuggire via. Prima di mettere a segno il colpo, la banda viene istruita per circa 5 mesi dal capo del gruppo che ha studiato e pianificato tutti i dettagli, compresi gli imprevisti. Nelle prime due stagioni i telespettatori seguono le fasi della rapina e la negoziazione con Raquel Murillo, ispettore di polizia. La stagione si chiude con Berlino che si sacrifica per lasciare scappare gli altri che, messo a segno il colpo, si dividono.

La terza stagione è invece completamente incentrata su Rio che, dopo aver avuto un contatto telefonico con Tokyo, viene catturato dalla polizia a Panama. Tokyo, innamorata del ragazzo, chiede aiuta al Professore che riunisce nuovamente la banda con lo scopo di salvarlo. Nel corso della serie si aggiungono nuovi personaggi e il gruppo riesce a entrare nella Banca di Spagna, rubando documenti segreti e oro nel caveau del governo spagnolo. Al termine della terza stagione muore Nairobi e la banda rimane intrappolata nella Banca di Spagna, circondata dalla polizia. La banda è costretta a difendersi da nemici sia dentro che fuori con Tokyo che racconta la storia.

La Casa di Carta: tutti pazzi per il Professore

Il Professore è senza dubbio il personaggio più amato della serie e avrà molto spazio anche nella prossima stagione. Negli ultimi episodi questa figura si è evoluta grazie anche al rapporto con Lisbona. “Non mi piace questo suo lato così sentimentale – ha confessato Alvaro Morte, l’attore ch lo interpreta – perché credo che lui sia un lupo solitario. Quando ho costruito il personaggio, mi sono ispirato a diversi supereroi come Wolverine e Batman, ma non credo che loro avessero una fidanzata. Quando abbiamo finito le prime due stagioni era necessario che l’ispettrice e il Professore finissero insieme ma, se avessimo saputo che la storia sarebbe andata avanti, forse sarebbe stato meglio non farli mai incontrare”.

“La sua relazione non gli permette di pensare con chiarezza e lui soffre molto per questo – ha raccontato a Vanity Fair -. Ha una grande intelligenza strategica, ma non ha idea di come gestire quella emotiva. Ci è sembrato interessante mostrare un uomo completamente distrutto, che scende all’inferno per vedere se riesce a risorgere”. L’attore sarà protagonista di uno spin-off che arriverà prima o dopo la quinta stagione della Casa di Carta. “Spero che la gente sappia capirmi e non mi veda solo come il Professore” ha spiegato.

Copyright Foto: Agenzia Fotogramma



Migliori serie Amazon Prime Video da vedere
TV

Migliori serie Amazon Prime Video da vedere

Stranger things 4 uscita, cast e indiscrezioni
TV

Stranger Things 4: uscita, cast e indiscrezioni

Principesse Disney, i nomi che fanno sognare
TV

Principesse Disney, i nomi che fanno sognare

Leo sharp, la vera storia del film The Mule
TV

Leo Sharp, la vera storia del film The Mule

Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama
TV

Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama

Amici speciali
TV

Amici Speciali: protagonisti, giudici e novità

Avengers trama e protagonisti dei film della saga
TV

Avengers: trama e protagonisti dei film della saga

Mtv streaming, i migliori programmi
TV

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

La festa dei nonni si avvicina. Il 2 ottobre lo festeggeremo. Ecco un po’ di storia, come è nata la festa e come festeggiare i nostri nonni.

Leggi di più