Cosa guardare su Netflix

Serie tv, film, documentari: il catalogo è così ampio che a volte si fa fatica a scegliere. Ecco cosa guardare su Netflix.

10/04/2021

Il catalogo di Netflix è così ampio che spesso si fa fatica a decidere cosa guardare. Ce n’è davvero per tutti i gusti: serie tv, cartoni animati per bambini, film di ogni genere, produzioni originali Netflix, ma anche documentari e serie animate per adulti. Senza contare poi che ogni mese le novità in uscita sono moltissime. A volte, in preda all’indecisione, capita di passare l’intera serata a scorrere i titoli, riempiendo ‘La mia lista’ di serie e film che probabilmente non guarderete mai. Niente paura: per evitare che commettiate questo errore, abbiamo selezionato per voi alcuni titoli imperdibili, tra i più visti e apprezzati della piattaforma di streaming numero uno al mondo.

I più visti di Netflix al momento

Tra i più popolari su Netflix al momento spicca la nuova serie New Amsterdam: l’ospedale più antico d’America dà il benvenuto a un nuovo direttore medico, anticonformista e determinato a cambiare le cose. 22 episodi da guardare tutti d’un fiato. Se siete amanti delle serie in stile ‘Una mamma per amica’, non perdete Ginny & Georgia, la storia di una madre dallo spirito libero. Nella top ten non può mancare La regina degli scacchi, una delle serie tv più apprezzate dell’anno. Disponibili, poi, i nuovi episodi di titoli amatissimi, come Modern Family e Riverdale.


Leggi anche: H&M e Netflix: una collection dedicata a Stranger Things

Cosa guardare su Netflx: le novità

Vi sembra di aver già visto tutto? Impossibile, il catalogo Netflix si aggiorna praticamente ogni giorno con novità super interessanti. Una delle new entry più apprezzate dai seguaci della piattaforma è sicuramente la serie cult Big Bang Theory. Un titolo che i fan aspettavano da tempo e che finalmente è arrivato: al momento sono disponibili le prime 11 stagioni con protagonisti i fisici Leonard e Sheldon e i loro amici nerd, Howard e Raj. Tra le ultimissime uscite, troviamo il terzo capitolo della saga Cinquanta sfumature di grigio: Cinquanta sfumature di rosso è il finale della storia tra Anastasia e Christian. A metà aprile le appassionate di reality soap potranno gustarsi la terza stagione di The Real Housewives of Beverly Hills.

Cosa guardare su Netflix: gli originali

Oltre a Ginny & Georgia, tra gli originali Netflix da non perdere c’è sicuramente Ozark: un consulente finanziario trascina la famiglia da Chicago in una località turistica dell’Ozark per riciclare milioni di dollari per conto di un cartello della droga messicano. Una serie così avvincente da non riuscire a smettere di guardarla. Grande successo poi per Lupin, una miniserie ispirata alle avventure di Arsenio Lupin. Per chi ama i documentari, da non perdere le cinque puntate di Sanpa – Luci e ombre di San Patrignano, che narra la storia della comunità fondata da Vincenzo Muccioli. Uno spaccato di storia italiana documentato in modo impeccabile. Yes day è invece un film, prodotto dalla piattaforma, tutto da ridere e adatto all’intera famiglia.


Potrebbe interessarti: Serie tv teen da guardare aspettando Skam 5

Cosa guardare su Netflix: le serie tv imperdibili

Quali sono le serie tv di cui tutti parlano? Se siete appassionate del genere, avrete sicuramente sentito parlare di Bridgerton. Una storia d’amore tormentata e piccante allo stesso tempo, con un protagonista super sexy. È certamente la serie tv di cui tutti parlano, complici forse anche le scene hot molto apprezzate dal pubblico femminile. Il catalogo Netflix per le serie tv è ricchissimo: da non perdere, tra le altre, Atypical, la storia di un adolescente con disturbi dello spettro autistico. Candidata agli Emmy Awards, Grace and Frankie è una commedia targata Usa. Se non l’avete ancora fatto (pentitevi!) allora affrettatevi a guardare la Casa di Carta: quattro stagioni vi sembreranno poche. Già solo per il protagonista, vale la pena seguire Lucifer. Il diavolo che decide di trasferirsi a Los Angeles. Tra le produzioni italiane, invece, merita Suburra, un mix di criminalità organizzata e politici corrotti.

Per i nostalgici

Ci sono poi quelle serie che avete già sicuramente visto, magari anche più di 10 anni fa, ma che vale la pena rivedere. Per i nostalgici, Netflix mette a disposizione alcuni titoli diventati ‘cult’ con gli anni. Innanzitutto Friends, la serie tv di inizio Anni 2000 che narra le disavventure di sei ventenni. Per chi ama i teen drama, troviamo Gossip Girl, ma anche Una mamma per amica, New Girl, Dawson’s Creek e Glee. Manca solo Beverly Hills 90210 (titolo, tra l’altro, che i fan sperano di vedere presto sul catalogo). Tra le sitcom italiane, impossibile non citare Boris, con uno strepitoso Francesco Pannofino. E ancora, How I met your mother, Breaking Bad, Narcos, Prison Break e Orange is the new black: tornerete indietro nel tempo!

Il catalogo film

Il catalogo di Netflix offre molto anche sul fronte pellicole. Tra le ultime aggiunte, c’è A Star is born, con Lady Gaga e Bradley Cooper. Nella top ten, tra i titoli da non perdere per gli amanti del genere fantasy, troviamo Animali fantastici: i crimini di Grinderwald. Tra i film storici rientra L’ora più buia, un ritratto della figura di Winston Churchill. Divertente e moderna è Girl Power: una timida sedicenne denuncia il sessismo nella scuola che frequenta. Infine il thriller psicologico Illusioni mortali, per due ore di suspence e tensione.

I documentari

Su Netflix non mancano i documentari. Oltre al già citato Sanpa, potrete scoprire di più sulla vita straordinaria e le difficoltà private della principessa Diana grazie a The story of Diana. E della famiglia reale inglese parla anche The Royal House of Windsor. Se siete appassionati di sport, dovete assolutamente guardare Parola di allenatore – regole di vita. Apprezzatissimo, dagli amanti del basket, la docuserie The last dance: 10 episodi sull’ascesa della superstar Michael Jordan e la storia dei Chicago Bulls degli Anni ’90. I titoli sono infiniti e troverete documentari sullo sport, sulla musica, i viaggi, la natura, gli animali, ma anche storia, politica, attualità e personaggi famosi.