Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

Stoccolma de La Casa di Carta: chi è Esther Acebo

Esther Acebo è l’attrice che interpreta Stoccolma nella Casa di Carta: scopriamo la sua carriera e i segreti della sua vita.

Esther Acebo è l’attrice che interpreta Stoccolma nelle serie tv La Casa di Carta in onda su Netflix. Fra gli show rivelazione del portale c’è senza dubbio la serie spagnola che è riuscita a conquistare milioni di telespettatori in tutto il mondo. Ideata da Alex Pina e trasmessa inizialmente su Antena 3, è stata mandata in onda su Netflix la prima volta il 20 dicembre 2017. La trama è molto affascinante: otto persone selezionate da un personaggio che si chiama Il Professore, compiono una rapina impossibile. Irrompono nella zecca nazionale spagnola di Madrid con l’obiettivo di stampare da soli dei soldi.

Esther Acebo, Stoccolma de La Casa di Carta

Un piano grandioso portato avanti grazie a protagonisti che hanno soprannomi di città, da Rio a Berlino, passando per Oslo, Tokyo, Denver e Stoccolma. Quest’ultimo personaggio è uno fra i più amati dal pubblico, interpretato da Esther Acebo. L’attrice veste i panni di Monica Gaztambide, la segretaria e amante di Arturo Roman, direttore della zecca di Stato da cui aspetta anche un figlio.

Chi è Esther Acebo? Nelle prime puntate della serie Monica Gaztambide non riveste un ruolo principale, ma con il passare delle puntate diventa sempre più fondamentale per la storia. A fare la differenza il talento di Esther che ha saputo dare carattere e spessore alla sua Monica, arrivando anche a vincere il premio come Miglior Attrice Emergente dell’anno nel corso della 27esima edizione dei Premios de la Unión de Actores y Actrices Españoles.

“Il mio personaggio, quando è iniziato lo show, era uno dei bravi ragazzi, quasi una vittima, ma ora fa parte della banda – ha raccontato -. È diventato chiaro che questi personaggi sono motivati ​​tanto dal denaro quanto da altre cose. Credo proprio che la coppia Denver e Monica sarà mossa dall’amore, sarà molto romantico.”

Esther Acebo, chi è la Stoccolma della Casa di Carta

Classe 1983, l’attrice è nata a Madrid ed è arrivata al successo proprio grazie al suo ruolo nella Casa di Carta. In tv ha già lavorato come presentatrice e in un programma per bambini. Inoltre ha recitato nel lungometraggio del regista Ricardo Davila intitolato Los encantados 2. La Casa de Papel ha consentito a Esther Acebo di diventare famosa in tutto il mondo.

Intervistata da ABC.es, l’attrice ha spiegato che non si sarebbe mai aspettata un così grande successo per la serie tv spagnola, ma che era certa che sarebbe stata apprezzata dai telespettatori. “Quando mi hanno raccontato la storia della serie, l’ho adorata – ha svelato Esther Acebo -, anche se ho cercato di dimenticare quei provini dopo averli fatti, per sopravvivere emotivamente… ma poi mi hanno chiamato, avevo le allucinazioni. Non credevo di poter avere un personaggio fisso in una serie in prima serata. Ma è super bello! Vai a comprare il pane e la gente riesce a riconoscerti. È fantastico!”.

La serie La Casa di Carta è stata un grande successo non solo in Spagna, ma anche in tantissimi altri paesi. “Un giorno stavo parlando con un collega – ha spiegato l’attrice – che questa era una serie fatta per avere successo all’estero, perché qui è stata trasmessa abbastanza tardi e la storia era rischiosa, diversa da quella a cui lo spettatore spagnolo è abituato.

Il personaggio di Stoccolma (Monica Gaztambide) è stato arricchito e ha conquistato il favore dei fan, ma Esther punta anche a evolvere nella sua carriera e ottenere nuovi ruoli. “Spero che questa serie sia anche un trampolino di lancio per me – ha chiarito -. La verità è che lavorarci è stato grandioso, soprattutto per la sua trama e la buona connessione e il bel gruppo che abbiamo creato tra tutti noi”.

Esther Acebo, il rapporto con Ursula Corbero, alias Tokyo

Esther Acebo sul set ha creato una splendida amicizia con Ursula Corbero e il loro legame si è rafforzato anche grazie agli avvenimenti della terza stagione dello show. “Credo che per fortuna o sfortuna non è l’inizio di un nuovo matriarcato – ha affermato Stoccolma parlando della Casa di Carta 3 – perché noi donne dobbiamo lottare molto, siamo circondate da molto testosterone, più che nelle serie precedenti. Dobbiamo lottare per affermare il potere femminile e anche se siamo personaggi femminili molto diversi, riusciamo a creare tra noi un’alleanza, ci appoggiamo e ci rispettiamo in quanto donne”.

“Una cosa che mi piace molto in questa terza serie – ha chiarito la Tokyo dello show – è che ci sia un’alleanza tra donne e tra personaggi femminili che nelle prime due parti erano nemiche. Stoccolma, infatti, era una delle prigioniere mentre Lisbona era una poliziotta. Questa unione tra donne rende ancora più evidente il women power”.

Esther Acebo e la quarta stagione della Casa di Carta

Esther Acebo e la sua Stoccolma saranno nella quarta stagione della Casa di Carta che andrà in onda su Netflix nel gennaio del 2020. Secondo le prime informazioni gli episodi dello show sono stati girati in contemporanea con la terza stagione. Il quarto appuntamento con la banda di rapinatori sarà ancora più speciale, parola dei creatori della serie tv.

“È una stagione molto speciale – ha detto Alex Pina -, penso che la prossima stagione sarà una bomba per molte ragioni! […] Abbiamo finito il primo round e abbiamo voluto dimostrare che potevamo progettarne uno nuovo con più adrenalina e forza – ha aggiunto -. In questa quarta stagione, ciò che ci riproponiamo di fare è fermarci per un po’. Ridurre la velocità in modo da poter assaporare in modo drammatico le vicissitudini di alcuni personaggi e poi colpire di nuovo a metà stagione. È una stagione molto speciale e con bombe molto potenti”.

Cosa succederà ai protagonisti della Casa di Carta e a Stoccolma? Non resta che attendere la prossima stagione per scoprirlo.

Foto Credits: Agenzia Fotogramma



Leo sharp, la vera storia del film The Mule
TV

Leo Sharp, la vera storia del film The Mule

Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama
TV

Un posto al sole: anticipazioni, cast e trama

La casa di carta ci sarà una quinta stagione
TV

La casa di carta: ci sarà una quinta stagione?

Amici speciali
TV

Amici Speciali: protagonisti, giudici e novità

Avengers trama e protagonisti dei film della saga
TV

Avengers: trama e protagonisti dei film della saga

Mtv streaming, i migliori programmi
TV

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Gaia Gozzi e Giulia, l'ultima sfida di inediti: ascoltateli qui
TV

Gaia Gozzi e Giulia, l’ultima sfida: ascoltate gli inediti qui

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!
TV

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!

Come risparmiare sui voli trucchi e dove prenotare
Viaggi

Come risparmiare sui voli: trucchi e dove prenotare

Prenotare le vacanze è una forma d’arte! Ecco tutti i trucchi e i consigli per risparmiare sull’acquisto dei voli e sulle vacanze.

Leggi di più