Trussardi Casa, le novità presentate al Salone del Mobile 2014

Ritorno agli anni '50, linee pulite e poco sfarzose e l'inconfondibile pelle Trussardi. Sono queste le caratteristiche della linea home di Trussardi

28/04/2014
Tra le grandi maison che hanno portato le loro novità al Salone del Mobile 2014 c’era anche Trussardi Casa, che ha presentato in anteprima il suo mondo caratterizzato da modernità, eleganza e ironia. Le linee geometriche e morbide delle poltrone, dei divani, dei complementi e dei tavoli, creati in collaborazione con l’architetto Carlo Colombo, riprendono il design degli anni ’50, sobrio, pulito, confortevole. Gli arredamenti sono pensati per un pubblico internazionale cercando di trasmettere familiarità e convivialità, anche nei colori. Le tonalità riprendono infatti quelle calde della terra, dal cognac al cacao, con le sfumature dei temi decorativi che variano dal blu al grigio.

La pelle, da sempre materiale caratteristico della maison Trussardi, è morbida, proposta in vari spessori e grammature, accostata a tessuti di lino e cotone, a rovere, a marmi Emperador Dark e Carrara e a finiture metalliche color canna di fucile o bronzo. Ne è un esempio la poltrona A-Round, dal design dinamico grazie agli elementi tubolari che racchiudono la seduta in tessuto o in pelle, o il divano Italy, un sistema di diversi moduli componibili sostenuti da un basamento in metallo con rifiniture in bronzo o canna di fucile.
L’inconfondibile stile Trussardi è evidente anche nel letto Band, dalle forme sobrie ma interessanti grazie anche ai materiali diversi usati. La testiera ha il profilo sagomato ed è impreziosita da una cornice in acciaio.

Trussardi Casa interpreta con la sua eleganza le abitazioni contemporanee, in cui gli spazi non sono più divisi da limiti fisici ma che rimangono come il luogo preposto per la famiglia e il calore.