Torta nuziale al cioccolato con frutta, in particolare con lamponi che la rendono fresca e sfiziosa
Se la classica torta nuziale bianca non fa per voi, optate per una davvero dolcissima ed originale al cioccolato. Rendete il vostro giorno speciale ancora più unico servendo un’elegante torta al cioccolato che farà esultare gli amanti del cacao. Il cibo degli dei Maya dai poteri afrodisiaci potrebbe essere l’ingrediente principale del matrimonio. Pare che nemmeno il principe William abbia saputo rinunciare alla tentazione e al ricevimento del suo matrimonio con Kate i pasticceri reali hanno servito anche il suo dolce preferito: la chocolate-cookie cake. La torta è una ricetta della famiglia Windsor ed è realizzata con i classici biscotti inglesi Digestive.
Se state organizzando un matrimonio autunnale o durante i mesi invernali, il cioccolato potrebbe essere la scelta giusta: il suo aroma riscalderà il cuore dei vostri ospiti. Se invece il matrimonio si celebrerà a primavera inoltrata o durante l’estate, sarebbe meglio evitare: potrebbe rivelarsi una scelta rischiosa, anche se è un gusto che generalmente piace a tutti. La temperatura elevata non permette, infatti, al cioccolato di esaltare al meglio il suo aroma ma con il freddo un dolce nuziale al cioccolato potrebbe fare la differenza e dare alle nozze quel tocco in più di originalità.
Il cioccolato è un ingrediente davvero malleabile e permette di realizzare qualsiasi cosa. Affidatevi a un pasticcere esperto o direttamente a un maitre chocolatier che sappia guidarvi nella scelta degli ingredienti e possa farvi un bozzetto del dolce. Il cioccolato fondente permette di realizzare torte dalla forma complessa: liberate la vostra fantasia e preferite torte non convenzionali anche nell’aspetto. L’automobile, un castello, le fedi intrecciate. Non la classica torta squadrata o sferica. E per le rifiniture potreste riprodurre i dettagli dell’abito della sposa o far realizzare fiori di cioccolato uguali a quelli presenti nel bouquet.
Un’altra caratteristica di questo ingrediente speciale è la sua capacità di amalgamarsi bene con altri alimenti: dal classico abbinamento con la frutta al peperoncino. Il pasticcere a cui vi affiderete sarà in grado di orientarvi nella scelta.
Nessuno vieta di realizzare un dolce all chocolate: un guscio di cioccolato che rivela un interno di crema al cioccolato. Se il fondente non fa per voi, il cioccolato al latte è la scelta giusta: più dolce e adatto ai bambini.
Giocare coi contrasti è facile usando il cioccolato bianco come copertura: i vostri ospiti saranno piacevolmente sorpresi con un ripieno al cioccolato fondente. Potreste abbinarlo anche ai frutti di bosco o al passion fruit per esaltare la sua dolcezza.
Il cioccolato plastico si ricava dalla lavorazione di questo con il glucosio e lo sciroppo di zucchero; in questo modo si ottiene un composto simile alla pasta di zucchero – ma meno dolce – che grazie alla facilità di lavorazione permette di realizzare anche le decorazioni più complesse.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…