Rihanna è la cantante più ascoltata del mondo

Il servizio musicale Spotify ha realizzato una classifica tutta al femminile che può diventare la colonna sonora perfetta per celebrare le donne

10/03/2014

Spotify, il famoso servizio di musica in streaming, incorona Rihanna come la cantante donna più ascoltata del mondo. Si tratta del secondo anno consecutivo per la giovane artista delle Barbados.
Al successo hanno sicuramente contribuito brani orecchiabili come Cheers! Drink to That e la sua hit del 2013 Stay, realizzata con la collaborazione del cantautore americano Mikky Ekko.

Al secondo posto della classifica delle cantanti più ascoltate su Spotify troviamo Katy Perry, seguita da Lana Del Rey, il cui ultimo singolo è la colonna dell’attesissimo film Maleficent con Angelina Jolie.

Curiosità: l’artista femminile più amata in Italia nel 2013 è proprio Lana Del Rey. Medaglia d’argento per P!nk e sul terzo gradino del podio troviamo Katy Perry. Rihanna non domina il podio tricolore.

In base ai dati di questa classifica, Spotify ha pensato a una simpatica colonna sonora per celebrare le donne, una serie di brani cantati da grandi interpreti, che potrebbe diventare la musica perfetta per una cena con le amiche. Oltre alle prime tre classificate, godetevi quindi la voce di Beyoncè, stranamente fuori dal podio (colpa delle voci su una sua relazione, poi smentita, con il presidente Obama?), l’energia di P!nk, l’eccentricità di Lady Gaga, la dolcezza di Taylor Swift, la freschezza di Ellie Goulding, la sottile malinconia di Florence+The Machine e infine l’aggressività di Miley Cyrus. Del resto, queste 10 artiste rappresentano le varie sfaccettature che convivono in ognuna di noi, quindi possono essere davvero una colonna sonora perfetta per celebrare le donne.


Leggi anche: L’artista più ascoltato su spotify nel 2019