Piccole sorprese personalizzate nell’uovo di… corda!

Stupite i vostri invitati a Pasqua con delle uova fatte in corda e sorprese personalizzate.

Il giorno di Pasqua si avvicina ed è il momento di pensare alle decorazioni per la vostra casa e, soprattutto, per la vostra tavola. Se volete stupire i vostri invitati con dei piccoli pensieri personalizzati seguite questo semplice tutorial. In pochi passaggi realizzerete delle uova di corda nelle quali inserire dolci o piccoli regali pensati apposta per chi li riceverà. Queste creazioni potrebbero diventare anche dei simpatici segnaposto, magari da preparare insieme ai vostri bambini!

Materiale occorrente (Fig 1)

  • Pennello per stendere la colla
  • Ovetti di cioccolato
  • Palloncino gonfiabile
  • Corda colorata
  • Forbici
  • Colla vinilica
  • Piatto di plastica
  • Bicchiere di plastica
  • Nastro colorato e un fiore per decorare

 

Procedimento

Prendete il palloncino e inserite all’interno 3 o 4 ovetti di cioccolato (Fig. 2). Diventeranno il contenuto del vostro uovo di corda, quindi personalizzate la scelta come volete facendo attenzione a non creare dei fori nella plastica. Gonfiate il palloncino quanto basta per non conferirgli una forma troppo tondeggiante (fig. 3)


Prendete il piatto di plastica e mettete una dose abbondante di colla vinilica. Immergete la corda colorata nella colla avendo cura di non perdere l’inizio della matassa. (Fig. 4)


A questo punto prendete il palloncino gonfiato e iniziate ad attorcigliare in maniera irregolare la corda sulla superficie in plastica. Aiutatevi con il pennello per coprire di colla eventuali punti rimasti asciutti, ma attenzione a non esagerare con la quantità. Fate in modo di sporcare di colla solo la corda e non le parti esposte del palloncino (Fig. 5)


Una volta terminato appoggiate il palloncino sul bicchiere di plastica e fate asciugare per bene. Ci vogliono dalle 3 alle 4 ore (Fig. 6). Quando siete certe che la colla sia asciutta bucate il palloncino (Fig. 7) ed estraete la plastica aiutandovi con le dita o una pinzetta. Gli ovetti di cioccolato rimarranno intrappolati all’interno e la corda intrecciata creerà un delizioso gioco “vedo non vedo”


Decorate l’uovo di corda con nastro e fiori e il gioco è fatto! (Fig. 8)

E se siete alla ricerca di altre idee per decorare con stile e fantasia la vostra tavola durante le feste pasquali lasciatevi ispirare dagli altri tutorial a tema e realizzate dei graziosi coniglietti segnaposto, dei cestini pasquali con il feltro  oppure dei teneri portaposate.


Vedi altri articoli su: Pasqua |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *