Occhiali da sole 2020, i modelli più trendy
Audaci, provocatori e femminili, gli occhiali da sole 2020 saranno preziosi accessori, legati ad una estetica moderna. Conferiranno uno sguardo deciso a chi li indossa e personalità al nostro look. Proteggono i nostri occhi dai raggi solari, ci proteggono da sguardi indiscreti. Gli occhiali da sole sono da sempre l’unico accessorio che resta negli anni attuale e di tendenza, adatti ai differenti look. I modelli più trendy di occhiali da sole 2020 saranno di ispirazione vintage e sofisticati.
Malgrado le montature possano essere rivisitate in chiave moderna, le macro tendenze sunglasses si ripetono negli anni in nuove interpretazioni a seconda dei designers. Aviator, cat-eye, dalle forme geometriche più disparate, a mascherina o sportivi.
I modelli più trendy del 2020 saranno sofisticati e di ispirazione vintage. Modelli vintage, che rivisitati in chiave attuale, hanno arricchito le sfilate delle pre-collezioni, collezioni e Haute Couture di questo 2020. Ecco le macro tendenze da seguire o alle quale ispirarci.
Partiamo dall’intramontabile modello cat-eye di ispirazione anni ’50. Questo modello, declinato nelle montature di occhiali da sole come in quelli da vista, delinea il volto e sottolinea lo zigomo. Nelle nuove versioni 2020, la classica montatura cat-eye è allungata verso l’alto, spesso impreziosita da strass o da dettagli particolari. Ne è un esempio la proposta di Stella McCartney.
Cat-eye con angoli ripiegati ornati di cristalli triangolari, montatura tartaruga con motivo FF, questa la proposta firmata Fendi dallo stile sofisticato e molto… glamour chic.
Ancora charme e stile nella creazione di Dolce & Gabbana. La montatura, in metallo color oro rosa e smalto bordeaux come le lenti, è arricchita da perle color crema.
Di ispirazione minimal, come la tendenza vuole, la rivisitazione geometrica del modello cat-eye di Bottega Veneta. La montatura infatti si indurisce nelle linee attraverso tagli netti e spigolosi, conferendo un allure meno romantica ma di certo decisa. Disponibile in vari colori, dal nero al blu e rosso, le lenti e la montatura sono tono su tono.
Di forte carattere la stessa montatura nel colore gold con lente a specchio. Una versione questa che unisce eleganza e ispirazione sportiva. Si allontana decisamente dal romanticismo della montatura anni ’50, avvicinandosi ad uno stile contemporaneo.
Gucci invece ci regala un taglio cat-eye dalle punte esagerate con lenti specchiate. Un nuovo modo di interpretare il modello vintage in chiave minimal e decisamente moderna.
Quadrati, rettangolari, ottagonali di ispirazione anni ’70, assolutamente over-size, questi gli occhiali più cool e trendy del 2020. Hanno reso le collezioni audaci e innovative, acquisendo un ruolo non più marginale o di ordinario accessorio.
Gli occhiali da sole geometrici e over-size, diventano un elemento fondamentale, parte integrante del look. Si adattano facilmente a differenti outfit e situazioni, si indossano h24 e tutto l’anno.
Significativo tra tutti Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci. Ha rinfrescato e reinventato lo stile vintage delle montature anni ’70 aumentandone la grandezza in maniera esponenziale.
Una montatura ottagonale oversize, nera con lenti a contrasto gialle, riflesso dell’ispirazione vintage. Un modello di occhiali che conferisce al look uno stile nuovo, aggiungendo un mood stravagante e ricercato.
La proposta di occhiali da sole oversize di Fendi, presentata durante la sfilata primavera estate 2020, ha un altro sapore. Qui gli occhiali da sole diventano parte dell’intero outfit proposto.
Dalla forma squadrata e oversize, sono caratterizzati dalle lenti sferiche di ispirazione seventy’s, che avvolgono gli occhi e la parte superiore del viso, come fossero una mascherina.
Stondati e oversize. Altro esempio di come gli occhiali da sole possano completare e personalizzare lo stile minimal.
Sempre firmato Fendi, marrone tartarugato, aste in metallo d’orato e logate FF. Facili da abbinare, questi occhiali da sole sono volubili e adatti a tutte le sagome di volto.
Riapparsa prepotentemente tra le sfilate delle collezioni 2020 più applaudite, nella nuova versione la catenella da occhiali diventa la star degli accessori. Ripensata e rivisitata, come molte montature di occhiali, non solo per la sua estetica.
La catenella da occhiali 2020 arriva direttamente da un estetica vintage, e si arricchisce di contenuti moderni. Misure maxi, materiali nuovi come resina, acetato, metallo, plexi, coerenti con montature e look.
Questa la moderna proposta della catenella da occhiali degli anni 2020. Over-size, logata, a maxi maglie o come un filo di perle, con laccio nella versione sporty. La moderna sunglasses chain sarà il vero must have della prossima stagione primavera estate.
Comoda e assolutamente funzionale, evita graffiature alle lenti o piegature alle aste degli occhiali. Si indossa al posto di una collana o di un orecchino, a guarnire le scollature o a completamento di outfit avant-guarde.
Montatura e catenella oversize, la nuova combo 2020 di Gucci. La maxi maglia della catena da occhiali completa la montatura tonda oversize. Si arricchisce così anche il look più minimal, o semplicemente basic. Il logo GG oro decora le aste lasciando che si caratterizzi la maison.
Più moderata la scelta di Fendi che aggiunge alla catenella sottile, in metallo oro, il sobrio motivo FF in plexi marrone tartarugato.
Poichè la logomania ancora non ci ha lasciati, mentre al contrario si riafferma su tutto, non poteva di certo mancare inserita sulle catenelle da occhiali.
La creazione della catenella per occhiali con maxi scritta FENDI, ne è un eclatante proposta. Ha riscosso immediato successo tra le influencers, presentata durante la sfilata Haute Couture 2020 in combo con gli occhiali da sole dalla montatura tonda oversize. Una montatura arricchita dalle lenti sfumate marroni, con logo FF specchiato all over e le aste decorate con logo oro.
Audaci e assolutamente fashion gli occhiali da sole dalla forma quadrata over-size Dior. Presentati nella sfilata primavera-estate 2020 il modello 30Montaigne è destinato a diventare un vero cult. Montatura in acetato nero impreziosita dal logo in metallo dorato.
Direttamente dagli anni ’90, e ritornati di moda da alcune stagioni, gli occhiali da sole a mascherina saranno di nuovo molto trendy per tutto il 2020. Lenti e montature colorate aggiungono personalità allo stile, completando o contrastando i color block.
Audace e maxi la proposta di Versace, che nella forma di occhiali a mascherina, gioca su colori e i dettagli. Di sapore sportivo l’occhiale a mascherina viene abbinato a giacche, tailleur e vestiti creando un contrasto moderno e accattivante.
Inoltre aggiunto ad outfit classici o formali trasmette un carattere attivo e dinamico, tipico della donna dei nostri tempi.
Minimal, ma sempre molto femminile, la creazione di Stella McCartney per questo occhiale da sole a mascherina.
I modelli firmati Stella McCartney Eyewear fanno parte della collezione ready-to-wear legati ad uno stile moderno, femmine e deciso. Nel rispetto della filosofia eco-sostenibile, che caratterizza il marchio, sono prodotti con materiali di origine naturale, risultato di una ricerca accurata sull’uso di materie prime di origine naturale.
Decisamente over-size, moderno e lineare il modello trasparente con scritta Stella Mc Cartney. Realizzato in diversi colori pastello e rigorosamente indossato con catena da occhiali a maglie larga.
Queste le macro novità nei modelli più trandy di occhiali da sole 2020. Restano inoltre confermate le forme evergreen, gli Aviator o gli occhiali tondi, nella misura standard come nella over-size. Le lenti saranno specchiate, scure o dal colore chiaro che lasciano intravedere gli occhi.
La scelta di un occhiale da sole esprime la nostra personalità, il nostro carattere e il nostro stile. Ma spesso anche il mood in cui ci troviamo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…