Nuovo barattolino Sammontana con cioccolato Amedei

Il gelato dell'estate 2014 nato dalla passione e dalla qualità di due grandi aziende dolciarie italiane

barattolino sammontana

L’estate 2014 porta con sé tante novità, a partire dall’ingrediente principe di questa stagione: il gelato. Quest’anno è nato un prodotto unico per gusto e origine visto che stiamo parlando di un dolce piacere che unisce il meglio di due grandi aziende italiane, per la precisione, toscane. È nato così il barattolino Sammontana con cioccolato Amedei toscano black 63%, una ricetta che convince anche i palati più difficili come quello dello chef Davide Oldani, che apprezza di questo progetto anche il fatto che un’azienda italiana come Sammontana si stia muovendo sempre più verso ingredienti di alta qualità.

Leonardo Bagnoli Cecilia Tessieri
Leonardo Bagnoli e Cecilia Tessieri

Anche UnaDONNA.it ha assaggiato in anteprima questo gelato e ne è rimasta conquistata dalla scioglievolezza e dall’intensa di sapore di un cioccolato davvero speciale, forse anche perché dietro a questo prodotto c’è una donna, Cecilia Tessieri, titolare di Amedei e prima maître chocolatier femminile al mondo. Cecilia dice di aver sempre voluto creare un gelato di qualità e l’incontro con Sammontana è stata l’occasione giusta, un’opportunità che potrebbe avere altri dolci sviluppi futuri. Tra l’altro, il cioccolato Amedei toscano black 63% non è un cioccolato qualunque: nel 2008 ha vinto il premio della London Academy of Chocolate come miglior prodotto nella categoria “dal seme alla tavoletta”. Sammontana ha deciso di coinvolgere in questo progetto il simbolo dell’azienda, il barattolino, per scrivere, come dice l’ad dell’azienda Leonardo Bagnoli, un nuovo capitolo della loro storia di gelati autentici e italiani.

Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Il barattolino Sammontana con cioccolato Amedei vi aspetta nei punti vendita della grande distribuzione. Volete provare qualcosa di ancora più goloso? Sammontana e Amedei consigliano di aggiungere un fiocco di panna montata o delle fragole fresche. Del resto, il connubio fragole e cioccolato è davvero irresistibile, poi con un gelato così… 


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *