Maria Pia Ammirati è il nuovo direttore di Rai Teche

La giornalista, conduttrice, scrittrice e direttore a capo della struttura che custodisce il prezioso patrimonio audiovisivo della televisione di Stato

Maria Pia Ammirati

Giornalista, dirigente, autrice e conduttrice di programmi culturali televisivi a cui affianca l’attività di scrittrice. Maria Pia Ammirati è il nuovo direttore di Rai Teche, struttura di mamma Rai impegnata nel custodire il prezioso patrimonio audiovisivo della televisione di Stato.

Maria Pia Ammirati

Tra le altre cose, la giornalista è anche l’attuale vicedirettore di Rai Uno – delega al day time pomeridiano. È grazie a lei se molti programmi firmati Rai hanno avuto e godono tuttora di grande successo: uno su tutti UnoMattina, da lei rinnovato a vero e proprio talk show.

Con il suo nuovo incarico Maria Pia Ammirati dovrà occuparsi del tanto ampio (dal 1955 ai giorni nostri) quanto prezioso catalogo audiovisivo della televisione di Stato che conserva e archivia il materiale Rai; la storia della televisione italiana preziosamente conservata, documenti unici schedati con grande cura. Un catalogo importantissimo per l’Italia tanto da essere dichiarato dall’Unesco Patrimonio della Memoria.

Maria Pia Ammirati è anche una scrittrice di successo: “Se tu fossi qui” nel 2010 si è aggiudicato il Premio Selezione Campiello, mentre l’ultima fatica “La Danza del Mondo” è divenuto un vero best seller.


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *