Mondiali in Brasile 2014: ci siamo!
Ci siamo: pochissime ore al momento in cui si alzerà il sipario sui Mondiali di calcio 2014. E come da tradizione, dopo la cerimonia di apertura, sarà la squadra ospitante ad aprire le danze. Prima partita in programma, dunque, Brasile-Croazia, 12 giugno, ore 22.00 italiane. Ecco cosa aspettarci dal primo giorno di campionati del mondo. E dal primo giorno di #mondialirosa.
Ma se volete arrivare preparate, consultate il nostro calendario con tutte le date e gli orari delle partite dei Mondiali.
A poche ore dall’inizio di Brasile 2014, ecco il primo forfait. Quello di Jennifer Lopez, che non presenzierà alla cerimonia d’apertura a San Paolo a cantare l’inno dei mondiali, per problemi di produzione, questa la spiegazione ufficiale fornita dalla FIFA. Sul palco, ad eseguire We are one, saranno gli altri due autori della canzone, il rapper cubano Pitbull e la cantante brasiliana Claudia Leitte.
Boicottaggi da parte dei lavoratori brasiliani in sciopero permettendo, cosa vedremo nella cerimonia di apertura? Molti, moltissimi ballerini, coreografie e colori – almeno a giudicare dalle prove generali dello spettacolo, fotografate dal quotidiano “Estado de Sao Paulo”. E, ovviamente, tatu-bola: l’armadillo di nome Fuleco mascotte ufficiale di Brasile 2014.
Dopo la cerimonia d’apertura, spazio alla prima partita dei mondiali 2014, Brasile-Croazia. Care donne, ammettiamolo: il gruppo A, di cui fanno parte anche Messico e Camerun, non è forse il più interessante quanto a bellezze in campo, ma se quanto a calciatori più sexy di Brasile 2014 la faccenda pare un match a due tra Spagna e Italia, la partita d’apertura vede in campo una tra le nazionali favorite per la vittoria finale, il Brasile, e una delle potenziali sorprese di questo mondiale.
I nostri suggerimenti? Non fraintendeteci, quanto a dove posare l’occhio in Brasile-Croazia c’è l’imbarazzo della scelta. Undici giovani uomini carichi di fascino carioca contro undici avversari dalla bellezza più misteriosa. Nella nazionale brasiliana occhi puntati su Neymar (in attacco) e su Dani Alves (in difesa). A noi che ci sentiamo un po’ “beatrici”, piace tantissimo anche quel capellone di Dante. Nella Croazia – ebbene sì – c’è da guardare perfino in panchina: chi non vorrebbe essere allenata da Niko Kovač?
Perciò occhi aperti, e sfruttate la partita d’apertura per concedervi l’ultimo sguardo al bel panorama brasiliano e ripassare gli ultimi concetti tecnici. Dal fuorigioco al corner, dai moduli alle sostituzioni. E allenatevi a rapidi movimenti oculari: Brasile e Croazia sono due squadre piuttosto veloci, seguire il vostro calciatore preferito non sarà facile.
Credit: Agência Brasil
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…