Categories: Lifestyle

Mondiali 2014, Brasile-Croazia aprono le danze. Chi e cosa guardare nella prima giornata

Inaugurazione mondiali: le foto delle prove / via "Estado de Sao Paulo"
Inaugurazione mondiali: le foto delle prove / via "Estado de Sao Paulo"
Inaugurazione mondiali: le foto delle prove / via "Estado de Sao Paulo"
Fuleco, la mascotte dei mondiali Brasile 2014
A Copacabana Beach, a Rio, la mascotte dei mondiali viene scolpita con la sabbia
Fuleco avvistato a Copacabana Beach...
Neymar in allenamento con il Brasile
Brasile. L'idolo di casa? Neymar
Il Cristo Redentore di Rio / photo: Getty
Brasile 2014 al via
Neymar
Il brasiliano Dante
Daniel Alves (Brasile) in conferenza stampa
Tartarughe (di muscoli) nella Croazia
L'allenatore della Croazia Niko Kovac
Aspettando l'inizio di Brasile 2014
Brasil 2014: ci siamo!

Ci siamo: pochissime ore al momento in cui si alzerà il sipario sui Mondiali di calcio 2014. E come da tradizione, dopo la cerimonia di apertura, sarà la squadra ospitante ad aprire le danze. Prima partita in programma, dunque, Brasile-Croazia, 12 giugno, ore 22.00 italiane. Ecco cosa aspettarci dal primo giorno di campionati del mondo. E dal primo giorno di #mondialirosa.
Ma se volete arrivare preparate, consultate il nostro calendario con tutte le date e gli orari delle partite dei Mondiali.

Brasile 2014: cerimonia d’apertura

A poche ore dall’inizio di Brasile 2014, ecco il primo forfait. Quello di Jennifer Lopez, che non presenzierà alla cerimonia d’apertura a San Paolo a cantare l’inno dei mondiali, per problemi di produzione, questa la spiegazione ufficiale fornita dalla FIFA. Sul palco, ad eseguire We are one, saranno gli altri due autori della canzone, il rapper cubano Pitbull e la cantante brasiliana Claudia Leitte.

Boicottaggi da parte dei lavoratori brasiliani in sciopero permettendo, cosa vedremo nella cerimonia di apertura? Molti, moltissimi ballerini, coreografie e colori – almeno a giudicare dalle prove generali dello spettacolo, fotografate dal quotidiano “Estado de Sao Paulo”. E, ovviamente, tatu-bola: l’armadillo di nome Fuleco mascotte ufficiale di Brasile 2014.

La prima partita dei mondiali 2014: Brasile-Croazia

Dopo la cerimonia d’apertura, spazio alla prima partita dei mondiali 2014, Brasile-Croazia. Care donne, ammettiamolo: il gruppo A, di cui fanno parte anche Messico e Camerun, non è forse il più interessante quanto a bellezze in campo, ma se quanto a calciatori più sexy di Brasile 2014 la faccenda pare un match a due tra Spagna e Italia, la partita d’apertura vede in campo una tra le nazionali favorite per la vittoria finale, il Brasile, e una delle potenziali sorprese di questo mondiale.

I nostri suggerimenti? Non fraintendeteci, quanto a dove posare l’occhio in Brasile-Croazia c’è l’imbarazzo della scelta. Undici giovani uomini carichi di fascino carioca contro undici avversari dalla bellezza più misteriosa. Nella nazionale brasiliana occhi puntati su Neymar (in attacco) e su Dani Alves (in difesa). A noi che ci sentiamo un po’ “beatrici”, piace tantissimo anche quel capellone di Dante. Nella Croazia – ebbene sì – c’è da guardare perfino in panchina: chi non vorrebbe essere allenata da Niko Kovač?

Perciò occhi aperti, e sfruttate la partita d’apertura per concedervi l’ultimo sguardo al bel panorama brasiliano e ripassare gli ultimi concetti tecnici. Dal fuorigioco al corner, dai moduli alle sostituzioni. E allenatevi a rapidi movimenti oculari: Brasile e Croazia sono due squadre piuttosto veloci, seguire il vostro calciatore preferito non sarà facile.

Credit: Agência Brasil

Share
Published by

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago