Categories: Lifestyle

Meteo: la bassa pressione porterà la pioggia

Nelle ultime due settimane ha dominato il campo l’alta pressione, portatrice di cielo sereno, temperature assai basse all’imbrunire, notti gelate e facile formazione di nebbie e foschie che, infatti, hanno caratterizzato il clima delle pianure. La situazione perdurerà abbastanza stabilmente fino a metà settimana quando il progressivo indebolimento dell’anticiclone raggiungerà il “punto di rottura” lasciando spazio alla bassa pressione e, quindi, ad un tempo caratterizzato da nubi e precipitazioni. Le prime faranno capolino su Liguria e Toscana mercoledì 18 come “antipasto” della perturbazione atlantica che sarà poi estesa a tutta la penisola nei giorni successivi.

Giovedì 19 solo la parte meridionale della penisola, dall’Abruzzo in giù, godrà ancora di giornate soleggiate, mentre nel resto d’Italia le nuvole saranno presenti con possibilità di precipitazioni su tutto il settore alpino, la Lombardia, la Liguria, la Toscana e, in serata, anche la Sardegna. La neve è prevista oltre i 700 metri di quota. Venerdì 20 la pioggia si estenderà anche sul Nordest e sull’Emilia Romagna: saranno in genere piogge di entità non particolarmente intensa, se si eccettuano fenomeni abbastanza isolati e possibili fra il Levante ligure e la Toscana.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”70611″]

Fashion in the rain

[dup_immagine align=”alignleft” id=”70166″]

Prepariamoci alla pioggia, dunque, che tornerà nelle prossime giornate e che, naturalmente, non potrà prenderci alla sprovvista: per uno stile impeccabile anche sotto la pioggia basta sfoderare qualche ombrello di tendenza o i vostri stivali fall-winter della collezione che avete scelto. Se le giornate sono piovose, poi, potrebbe essere l’occasione per restare in casa e godersi un buon libro o provare qualche ricetta… Non sarà certo un po’ di pioggia a fermare il nostro spirito di iniziativa. Tra l’altro qualche precipitazione avrà anche un altro benefico “effetto collaterale”: la diminuzione della concentrazione di inquinamento che, complice la bassa pressione, aveva reso l’aria, specie nelle grandi città, assai poco respirabile. Un piccolo sollievo, quindi, che la pioggia posta con sé.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”37702″]

Jeans Rag & Bone / Ombrello Hunter Bubble giallo e vinile trasparente / Cappello pioggia olimpya by Stetson / Biker-jackets BBDakota / Scarpa con tacco largo Jil Sander / Camicia gialla Rainbow / Borsa nera Givenchy Antigona.

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

32 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago