meteo
Lifestyle

Meteo: la bassa pressione porterà la pioggia

Da mercoledì la perturbazione atlantica porterà precipitazioni e maltempo sulla nostra penisola a partire da Liguria e Toscana. Prepariamoci al ritorno di nubi e pioggia

Nelle ultime due settimane ha dominato il campo l’alta pressione, portatrice di cielo sereno, temperature assai basse all’imbrunire, notti gelate e facile formazione di nebbie e foschie che, infatti, hanno caratterizzato il clima delle pianure. La situazione perdurerà abbastanza stabilmente fino a metà settimana quando il progressivo indebolimento dell’anticiclone raggiungerà il “punto di rottura” lasciando spazio alla bassa pressione e, quindi, ad un tempo caratterizzato da nubi e precipitazioni. Le prime faranno capolino su Liguria e Toscana mercoledì 18 come “antipasto” della perturbazione atlantica che sarà poi estesa a tutta la penisola nei giorni successivi.

Giovedì 19 solo la parte meridionale della penisola, dall’Abruzzo in giù, godrà ancora di giornate soleggiate, mentre nel resto d’Italia le nuvole saranno presenti con possibilità di precipitazioni su tutto il settore alpino, la Lombardia, la Liguria, la Toscana e, in serata, anche la Sardegna. La neve è prevista oltre i 700 metri di quota. Venerdì 20 la pioggia si estenderà anche sul Nordest e sull’Emilia Romagna: saranno in genere piogge di entità non particolarmente intensa, se si eccettuano fenomeni abbastanza isolati e possibili fra il Levante ligure e la Toscana.

Meteo.it - Previsioni del tempo

Fashion in the rain

stivali

Prepariamoci alla pioggia, dunque, che tornerà nelle prossime giornate e che, naturalmente, non potrà prenderci alla sprovvista: per uno stile impeccabile anche sotto la pioggia basta sfoderare qualche ombrello di tendenza o i vostri stivali fall-winter della collezione che avete scelto. Se le giornate sono piovose, poi, potrebbe essere l’occasione per restare in casa e godersi un buon libro o provare qualche ricetta… Non sarà certo un po’ di pioggia a fermare il nostro spirito di iniziativa. Tra l’altro qualche precipitazione avrà anche un altro benefico “effetto collaterale”: la diminuzione della concentrazione di inquinamento che, complice la bassa pressione, aveva reso l’aria, specie nelle grandi città, assai poco respirabile. Un piccolo sollievo, quindi, che la pioggia posta con sé.

lookpioggia-unadonna

Jeans Rag & Bone / Ombrello Hunter Bubble giallo e vinile trasparente / Cappello pioggia olimpya by Stetson / Biker-jackets BBDakota / Scarpa con tacco largo Jil Sander / Camicia gialla Rainbow / Borsa nera Givenchy Antigona.



Cambiare lavoro a 50 anni, si può!
Lavoro

Cambiare lavoro a 50 anni, si può!

Migliori serie Amazon Prime Video da vedere
TV

Migliori serie Amazon Prime Video da vedere

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Massimo Marino chi è il marito di Roberta Bruzzone
Celebrity

Massimo Marino: chi è il marito di Roberta Bruzzone

Festa dei nonni la giornata mondiale è il 2 ottobre
Attualità

Festa dei nonni: la giornata mondiale è il 2 ottobre

Religioni nel mondo: quante sono e le più diffuse
Cultura

Quali sono le religioni più diffuse al mondo?

Notte di San Lorenzo, storia e tradizione
Cultura

Notte di San Lorenzo, storia e tradizione

Il 10 agosto tutti con il naso all’insù per ammirare le stelle cadenti: ma qual è la storia della notte di San Lorenzo?

Leggi di più