Marianna Madia mamma bis

Il ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione Marianna Madia ha dato alla luce una bambina, la secondogenita

Marianna Madia

Un’altra donna si aggiunge alla squadra al femminile di Matteo Renzi, ma non si tratta di un nuovo membro del governo…

Alla vigilia dell’approvazione del Decreto economia e finanza (Def), Marianna Madia, ministro della Pubblica Amministrazione e Semplificazione, ha partorito una bambina.

Dopo la nascita del piccolo Francesco (2 anni), il ministro trentatreenne, moglie del produttore Mario Gianani, ha dato alla luce la secondogenita di cui ancora non si conosce il nome. Mamma e figlia stanno bene, come fanno sapere dal Ministero. Immediati gli auguri del Premier Matteo Renzi in diretta dal palco dell’Auditorium di Roma dove erano in corso gli Stati generali della salute.

Marianna Madia
Il giuramento dell'Esecutivo Renzi: da sinistra Federica Mogherini, Maria Carmela Lanzetta, Marianna Madia con il pancione ed Elena Boschi
Se il 22 febbraio scorso aveva fatto discutere il giuramento al Quirinale della ministra, con un pancione in evidente stato di gravidanza, dall’altra aveva strappato un sorriso a molte donne che, troppo spesso, a causa del loro desiderio di diventare mamma e la conseguente maternità vengono licenziate dal posto di lavoro e che in questa scelta del Rottamatore avevano letto un segno di novità.

Un punto di svolta nell’Esecutivo più giovane della storia della Repubblica? Noi donne lo speriamo. Intanto porgiamo i migliori auguri al Ministro e alla piccola.


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *