Matteo Renzi
Lifestyle

Matteo Renzi è il più elegante dei politici

Lo dice un sondaggio condotto dal portale di private commerce Showroomprivate.it su un campione di mille italiani. Fra le “signore” del Parlamento, vince Mara Carfagna

È proprio il momento di Matteo Renzi. Il giovane e rampante ex-sindaco di Firenze non ha in questo periodo collezionato solo l’incarico di Primo Ministro, ma anche un primato molto più frivolo e fashion. Secondo una inchiesta svolta su un campione di 1.000 italiani dal portale Shoowromprive.it, uno dei maggiori player nell’e-commerce internazionale specializzato nell’ambito della moda e dell’abbigliamento, il segretario del Partito Democratico è il politico più elegante del panorama italico.

Il suo stile informale e le sue proverbiali maniche di camicia hanno conquistato il 42,2 % dei consensi, superando nettamente il classico rigore di Silvio Berlusconi – del quale si ricorda però anche qualche uscita in ben più prosaica bandana – e di Enrico Letta, ex-Presidente del Consiglio, rispettivamente secondo e terzo con il 18,5 e il 14%.
Nella curiosa ed opinabile classifica seguono nell’ordine Casini, Napolitano, Alfano, D’Alema e Maroni. Fra le signore, invece, a fare colpo è soprattutto il look glamour e bon ton di Mara Carfagna che arriva al 41,3% delle preferenze, “doppiando” lo stile diametralmente opposto Daniela Santanché seconda con il 20,2% e del presidente della Camera Boldrini con il 14,3%. In classifica anche Giorgia Meloni, Maria Stella Gelmini, Alessandra Moretti ed Emma Bonino.
Si sa che nella politica “apparire” è importante forse più che essere e che lo stile è parte integrante del successo: l’abito, infatti, non fa il monaco e l’apparenza inganna. Ma non sarà certo la sciatteria a salvare l’Italia…



TV

Lol-Chi ride è fuori: diventa un tormentone radio

TV

Isola dei Famosi: Tommaso Zorzi svela il suo vincitore

TV

Orietta Berti, torna alla ribalta: il duetto inedito

Celebrity

Chiara Nasti accusata: ha copiato un gruppo coreano?

TV

Alfonso Signorini, ufficiale: condurrà il GF VIP 6

Celebrity

Dayane Mello e Mario Balotelli sono tornati insieme?

Celebrity

Aurora Ramazzoti accusa Leonardo Maini Barbieri: usa merce contraffatta

TV

Striscia la Notizia: Michelle Hunziker e Gerry Scotti razzisti?

TV

Uomini e Donne, Tina: Maria De Filippi non sarà la testimone

Tina Cipollari, dopo la lunga storia d’amore con Kikò Nalli, conosciuto proprio nello studio di Uomini e Donne e padre dei suoi tre figli, è pronta a sposarsi per la seconda volta. L’opinionista del programma di Maria De Filippi, infatti, dopo una dolorosa separazione, ha ritrovato finalmente la serenità accanto al suo compagno Vincenzo Ferrara, […]

Leggi di più